Neon interni

splugh

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
4
0
1
Milano
ho appena comprato dei neon interni con attacco all'accendisigari...vorrei avviamente fare un collegamento come si deve, nascondendo i cavi e collegare i neon ai fusibili,COME POSSO FARE??!! :mecry2)

forse deve essere socio...

cmq io per accenderli alla plafo mi sono armato di tester e ho preso il cavo rosso azzuro ke e una massa variabile... poi ho preso il 12 batt da dietro l autoradio e ora i neon si accendono da lontano se apro la car dalla chiave e sempra a diffusione quando apro le porte... poi tramite l interruttore a 3 pos se metto la leva dall altra parta rimangono fissi e usano il 12 batt e la massa accendi sigari... ovviamente mi devo ricordare di spegnerli se no la batt la finisco. ho provato a metterli col 12 sotto chiave, ma poi non si accendevano a diffusione xke da lontano (a chiave in mano) il 12 quando segna 0.30 e se aprivo la macchina il neon erano spenti... cmq i neon accesi li vedi anche di giorno difficile dimenticarsene.

beh grazie per ora...poi proverò tempo permettendo ad installari e metterò qualche foto!!!! :elio)

evete idea di come potrebbe stare la mia nasona con delle palpebre?
il modello è della prima serie!

DiStRuCtOr":a73s0jxa ha detto:
bhe allora in quel caso :

io ho aperto la plafoniera. ho collegato 3 cavi ai 3 cavi della plafoniera (rispettivamente ON - OFF - MASSA VARIABILE (a sfumare) ) e li ho fatti scendere tramite il montante nei pozzetti, ho messo i neon in parallelo, collegati i cavi ad un interruttore a 3 posizioni che ho messo di fianco al tasto dell'ASR :

https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=1050

https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=1053
il fatto e ke l altro positivo non e a 12 v fissi... cioe... se li collego tutti e 3 alla plafoniera non mi restano accesi fissi... ma sulla plafoniera ci sono 12 v fissi sempre presi da batteria? quindi nella plafoniera ce:
12v fissi batteria, massa variabile per sfumare e massa fissa?
sei sicuro? a me non ce il 12v fissi tipo batteria...

dove tu hai messo interruttore per i neon io ho l accensione a pulsante... lo metto al posto del porta momenine

devo aggingermi anche io all'installazione dei 4 neon...
premetto che non ci capisco niente di queste cose e che andrò avanti solo grazie a tutti i post che stò esaminando...
volevo porre qualche domanda:

1. Come devo comportarmi per smontare la plafoniera senza combinare danni?

2. dove devo far scorrere tutti i fili per tenerli ben nascosti?

idem come sopra, solo che ora voglio upgradare e metterli anche al posteriore.
Il comando accesi/spenti/apertura porte l'ho nascosto sotto il volante.