Neon interni

Pulisan

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
577
0
16
come molti di voi pare, ho anche io questa fissa dei neon all'interno della macchina e quindi ho deciso di montarli.
premetto che il montaggio l'ho già fatto ma adesso comincio ad avere qualche problema.
La corrente la prendo direttamente dalle luci cn l'apertura delle porte, in questo modo mi sono tolto il problema del dove mettere il pulsante di accensione e in più mi permette di accenderli proprio se necessario.
Il fatto è che dopo qualche giorno uno dei due neon ha cominciato lentamente a spegnersi e da una luce un pò spenta di tutti e due sono passato ad una luce molto intensa di quello sul lato guidatore e totalmente spento l'altro nel lato passeggero.
In officina mi hanno fatto il lavoro di collegamento con un diodo da 12v per non far passare più tensione del dovuto ma dopo questo il tutto stà nella situazione che vi ho descritto. Premetto che cmq il neon se lo stacco e lo attacco al pc funziona quindi il problema non è quello.
Potete consigliarmi una soluzione oppure un diverso modo per attaccare questi "maledetti" neon? grazie