Neon interni rossi zona pedaliera, che tipo, quanto costano e come montarli?

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
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Forlì
Ciao gente,
vorrei montare come da titolo 2 bei neon rossi da mettere uno che illumini la zona della pedaliera del conducente e uno del passeggero, ma non so neanche da che parte iniziare.... :(
mi servirebbero un po' di dritte tipo marca e modello, costo, come fare per montarli e soprattutto fare in modo che si accendano quando dal devioluci si accendono le posizioni....troppa roba? va bè io ci provo :asd) :OK)
 
di fisso puoi fare in modo che si accendano con le posizioni o i fari, anche se secondo me dopo un po rompono, puoi farli accendere con le porte, io ti consiglio di mettere anche un'interrutorino, a volte fa comodo tenere tutto spento...pensavo pure io di metterli e credo che la tensione la prendero dal tunnel centrale, devo solo vedere come fare a prendere il segnale delle porte aperte, forse lo frego proprio dalla luce della porta...

lascio la parola a chi l'intervento l'ha già fatto, forse c'è anche un FAQ in giro non mi ricordo, ma se cerchi un po trovi valanghe di info.. :OK)
 
allora... questo e un discorso ke avevo fatto... sulla mia vechcia megane avevo fatto cosi e molto probabilmente faro cosi pure nella nasona...

Allora seguite un attimo il mio discorso...

Voglio montare i neon e fin qui tutto semplice, pero voglio che si accendano sia fissi, quindi basta che li collego alla presa accendi sigari con la pipetta apposita e sia quando apro la macchina dal telecomando o apro le porte di essa, quindi collegati alla luce plafoniera...

Anche qui tutto semplice, si prende un deviatore a 3 posizioni, al piedino centrale OUT si collega il (+) del neon, (POS SEMPRE SPENTO). Al piedino di destra IN del deviatore si parte con un filo e si va al l accendi sigari (POS SEMPRE ACCESO CON CHIAVE INSERITA), per spegnerlo si agigunge un interruttore a 2 via on-off unipolare, e lo si metta da qualke parte (io lo metto dove ci sono i bottoncini asr e city) cosi se mi fermano lis pengo anche se ho le posizioni accede... Al piedino di sinistra IN si va alle luci plafoniera (POS ACCESO QUANDO SI APRE LA MACCHINA DAL TELECOMANDO O SI APRONO LE PORTE), fin qui tutto ok.

problema:
dove prendo il (+) della plafoniera? smonto la plafoniera saldo il filo del deviatore e faccio passare il filo dalla plafoniera al vetro, poi dentro la moquette del tetto, nel montante fino ai pedali e poi arrivo al deviatore?

HELP
 
ok grazie per le info :OK)
cmq ora che me lo avete fatto notare collegare i neon alle posizioni non è una buona idea...forse meglio alle luci di cortesia delle porte mantenendo però l'interruttore on/off :nod)
qualcuno sa dirmi che modelli comprare e quanto costano? e dove posso rubare la corrente delle luci delle portiere?
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2xlg3c6g ha detto:
qualcuno sa dirmi che modelli comprare e quanto costano? e dove posso rubare la corrente delle luci delle portiere?
la luce di cortesia dalla plafoniera, xk se la prendi dalla luce delle porte si spegne subito dopo che chiudi la porta...il problema è forse come portare la corrente giù dalla plafoniera...
 
io la corrente la prenderei dalla nello acceidi sigari e poi il PIU lo interrompi con un interruttore... quindi hai neon sempre accesi appena metti le posizioni e poi se ti fermano premi l interruttore ke interrompe il piu e si spengono...
costo circa 20 euro l uno... prendi neon e non a led o altro...
lunghezza 30cm sono gia troppi.
marca lampa, simoni, r.evolution ce ne sono tante...
 
I neon li ho trovati in un supermercato ( non fa molto figo ma va bè...il risultato è quello che conta.) e sono apposta per auto, quindi hanno il loro bel trasformatore condensatore per i 12 volt della macchina.Costo una decina di euro se non ricordo male. Erano predisposti con uno spinotto da inserire nell'accendisigari che poi ho tolto e ho collegato i fili alla presa dell'accendisigari smontando la cuffia del cambio e la parete che c'è accanto all'acceleratore. Al contrario di molti però io li ho collegari ai due cavi più grossi dell'accendisigari, così non sono vincolati dalle luci di posizione, ma solo dall'accensione del quadro. Per finire ho inserito sul circuito un'interruttore che ho fatto spuntare di fianco al cambio. Lavoro abbastanza semplice.
 
la parete che c'è accanto all'acceleratore

cosa intendi??? piu ke altro come hai fatto...? anche io voglio far arrivare il piu del neon dai pedali alla cuffia del cambio...

beh io li ho collegati all anello dell accendi sigari xke tanto di giorno e inutile avere i neon, nn si vedono, xcui se il secondo interruttore lo lascio sempre acceso essi si accenderanno quando metto le pos, cmq sta di fatto ke i miei li faro accendere quando apro la car dal telecomando e quindi l interruttore sara sempre posizionato cosi, poi se li voglio fissi uso l altro interrutto e seleziono il deviatore.
 
x i nn soci facico un accenno
1 ti servono 2 neon mediamente sei dai 25 euri in su, quelli lampa sono carini e piccoli ma durano un annetto e mezzo, piu il neon e' gorsso piu 'e difficile farlo stare su sopratutto zona guida xche lo spazio e' poco.. il passaggio cavi e' corretto quello detto poco piu sopra (montante e poi gurnizione) se si prende tensione dalla plafoniera.. xro ocio vi potrebbe serviere anche un circuitino x far andar meglio il tutto io ai tempi nn l'ho messo e cmq andava tutto .. potete far anche effetto diffussione se usate tutti e tre i cavi della plafoniera ma vi serve poi un bel interruttore a 3 posizioni

buon lavoro
io ora ho messo le luci come quelle del cassettino molto molto piu carine :)
 
beh se vuoi fare una cosa carina e facile puoi prendere la corente dalla luce dell'accendi sigari che funziona unitamente ai fari e da li ci metti un interrutore in caso che la polizia ti fermi no?
 
A parte che non capisco che voglia da me la polizia se voglio avere i piedi illuminati di rosso, saranno anche cazzi miei! Io l'interruttore l'ho messo per spegnerli di giorno, tanto non si vedono e così magari mi durano di più di quello che qualcuno di voi dice ( un annetto, quindi i miei dovrebbero stare per morire, sperem de no!).
Per parete accanto all'acceleratore intendo quella cge sta sotto il volante in cui poi si continua il tunnel centrale. E' fissata a pressione, quindi la stacchi tirandola delicatamente verso di te, poi tolta quella dovresti trovare una vite che fissa la plastica del tunneel centrale, io ti consiglio di toglierla così piegando la plastica ( delicatamente che se la rompi sono mazzi! ) hai un ampio campo per lavorare, far passare i fili dei neon, la scatolina del trasformatore e il neon che andrà dal lato passeggero ( io l'ho fatto passare accanto al tubo del climatizzatore che porta aria ai piedi) e poi togliendo la cuffia del cambio ti arrangi con i collegamenti prendendo la corrente dall'accendisigari.
A farlo ci si mette meno che a scriverlo te lo assicuro!
 
ilconte":3r2hzlc7 ha detto:
A parte che non capisco che voglia da me la polizia se voglio avere i piedi illuminati di rosso, saranno anche cazzi miei! Io l'interruttore l'ho messo per spegnerli di giorno, tanto non si vedono e così magari mi durano di più di quello che qualcuno di voi dice ( un annetto, quindi i miei dovrebbero stare per morire, sperem de no!).
Per parete accanto all'acceleratore intendo quella cge sta sotto il volante in cui poi si continua il tunnel centrale. E' fissata a pressione, quindi la stacchi tirandola delicatamente verso di te, poi tolta quella dovresti trovare una vite che fissa la plastica del tunneel centrale, io ti consiglio di toglierla così piegando la plastica ( delicatamente che se la rompi sono mazzi! ) hai un ampio campo per lavorare, far passare i fili dei neon, la scatolina del trasformatore e il neon che andrà dal lato passeggero ( io l'ho fatto passare accanto al tubo del climatizzatore che porta aria ai piedi) e poi togliendo la cuffia del cambio ti arrangi con i collegamenti prendendo la corrente dall'accendisigari.
A farlo ci si mette meno che a scriverlo te lo assicuro!
A parte che dovresti cercare un attimo di moderare il linguaggio... :asd)
cos'è una novità quella delle F.d.O. che rompono anche per le cose inutili?
In italia il tuning è bandito sotto ogni aspetto, sia estetico che meccanico nonostante poi che i neon per auto ormai li vendano pure al supermercato :KO)
E' un po' come la storia delle Smoking Gold in tabaccheria e le canne!
Io comunque ho deciso che li monterò lo stesso e come qualcuno mi ha già fatto notare meglio dotarsi di interruttore per spegnere il tutto all'occorrenza :nod)
Credo che opterò per rubare la corrente all'accendisigari che oltre ad esere la soluzione più facile è anche quella che cercavo, ovvero che si accendano con le posizioni :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":30kywc00 ha detto:
ilconte":30kywc00 ha detto:
A parte che non capisco che voglia da me la polizia se voglio avere i piedi illuminati di rosso, saranno anche cazzi miei! Io l'interruttore l'ho messo per spegnerli di giorno, tanto non si vedono e così magari mi durano di più di quello che qualcuno di voi dice ( un annetto, quindi i miei dovrebbero stare per morire, sperem de no!).
Per parete accanto all'acceleratore intendo quella cge sta sotto il volante in cui poi si continua il tunnel centrale. E' fissata a pressione, quindi la stacchi tirandola delicatamente verso di te, poi tolta quella dovresti trovare una vite che fissa la plastica del tunneel centrale, io ti consiglio di toglierla così piegando la plastica ( delicatamente che se la rompi sono mazzi! ) hai un ampio campo per lavorare, far passare i fili dei neon, la scatolina del trasformatore e il neon che andrà dal lato passeggero ( io l'ho fatto passare accanto al tubo del climatizzatore che porta aria ai piedi) e poi togliendo la cuffia del cambio ti arrangi con i collegamenti prendendo la corrente dall'accendisigari.
A farlo ci si mette meno che a scriverlo te lo assicuro!
A parte che dovresti cercare un attimo di moderare il linguaggio... :asd)
cos'è una novità quella delle F.d.O. che rompono anche per le cose inutili?
In italia il tuning è bandito sotto ogni aspetto, sia estetico che meccanico nonostante poi che i neon per auto ormai li vendano pure al supermercato :KO)
E' un po' come la storia delle Smoking Gold in tabaccheria e le canne!
Io comunque ho deciso che li monterò lo stesso e come qualcuno mi ha già fatto notare meglio dotarsi di interruttore per spegnere il tutto all'occorrenza :nod)
Credo che opterò per rubare la corrente all'accendisigari che oltre ad esere la soluzione più facile è anche quella che cercavo, ovvero che si accendano con le posizioni :OK)

ma in piu sei sicuro che quando spegni l'auto son spenti...
comunque è comodo anche se vuoi nascondere l'interruttore dentro il posacenere,sempre se non fumi...io ho fatto cosi e devo dire che è stato semplice...veloce...e invisibile, perche ho messo due rossi davanti e due blu dietro e si vedono solo 2 cm di filo che passano dal tunnel fino il sotto sedile,davanti ho fatto due staffe in alluminio spessore 1,5 e posizionati appena dove finiscono le plastiche del cruscotto...e quelli dietro li ho messi appena sopra alla presa dell'aria e fatalità...ho creato un effetto tricolore che al centro i due colori mescolandosi fanno un bel viola
 
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