Nella sfortuna sono stato fortunato

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Ragà purtroppo ieri ho bollato la ruota anteriore destra della mia vettura :mecry)
Ero nervosissimodato che una ruta del genere mi verrebbe a costare 170-180 euro.
Io monto Continental Sportcontact 3 della misura 215/45 r 17.
Prima di andare dal gommista di fiducia e precisamente di notte fantasticavo sulla possibilità che la ruota potesse essere riparata anche se ero ben consapevole che una volta rotta la tela non si può fare nulla :wall)
Questa mattina vado dal gommista che conosco bene,guarda la ruota,la gonfia e vede crescere un bozzoletto sulla spalla;improvvisamente mi guarda e con un cenno di dissenso mi dice che la ruota deve essere sostituita immediatamente e che non la può riparare.
Vado in tilt soprattutto perchè una ruota costa 180 euro e gli rispondo che io al momento non ho soldi per acquistarne una nuova.
Chiedo ma qualcosa di usato ce l'ha?
Improvvisamente sale sullo scaletto e mi prende due Sportcontact 2 dello stesso diametro nuovissime!!!
Le guardo e risultano piu nuove delle mie che hanno 8000 km :schok)
Lo guardo e gli chiedo :"How much?"
Lui mi risponde che sono ruote che hanno percorso 3000 km e che erano di un cliente fuori di testa che ha voluto cambiarle con altre piu larghe sulla sua auto.
Mi risponde 100 euro entrambe.
Io gli rispondo OK e me li sono fatte montare entrambe avanti.
Ragazzi li guardo e sono veramente nuove e in piu ne ho una di riserva (quella che montavo io)!!
Sono andato bene? :)

Ma le sport contact 2 in cosa differiscono rispetto alle 3 oltre a un po di disegno?

Ottimo.
Anche io dal mio gommista trovo spesso gomme per la moto da cross che sono praticamente NUOVE ma che qualche malato ha voluto cambiare... tipicamente poi sono quelli che mangiano solo della gran polvere... :asd) :asd)

Grazie vivamente ragazzi.
Io sono sempre sfortunato con le ruote anche perchè le strade di Napoli si fanno sentire eccome....
Sapete quale differenza oltra al disegno c'è tra le Sportcontac2 e 3?
Grazie :)