Nel paese in cui la giustizia sembra non esistere un uomo si fa giustizia da se...........

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
E sapete che vi dico?

Lo avrei fatto anche io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....
In un paese dove poliziotti che fanno il loro mestiere vanno in carcere e delinquenti sempre a piede libero :KO)

Se l' azione che ha compiuto è stata dettata da giusti motivi io lo ammiro e penso che se facessero una cosa così a mia figlia non esiterei un attimo e farei lo stesso...

Ben conscio del fatto che in carcere starei io e non i veri delinquenti..... :KO)

Comunque ecco l' articolo:

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/ar ... 9771.shtml

e scusate lo sfogo :fluffle)

Sinceramente, non so cosa dire...

Non sono per la giustizia "fai da te", ma non posso nemmeno iniziare ad immaginare lo stato in cui si trovava il padre di quella ragazza...

Però che colpa ha colui che è stato ferito?

Questa mi pare più violenza gratuita o faida.
Io sono sicuro che se qualcuno toccasse mio figlio o mia figlia lo andrei a cercare per fargli qualche cosa, ma sicuramente non farei una vendetta trasversale.

Se si fosse trattato di un tipo che ammazza il ladro in casa per non farsi ammazzare a sua volta, l'avrei capito e sicuramente appoggiato. Ma accoltellare a 2 mesi di distanza, il padre di una zoccola che ha spinto la figlia a prostituirsi.... direi che é un po ingiustificato. Cosi' diventa il caos...

Nel complesso penso che sarebbe difficile per me fermarmi se avessi davanti a me il responsabile di un omicidio...

Ho un amico di Manfredonia, mi diceva che ha fatto solo un favore alla comunità a dare una coltellata a quel tipo.

E' il padre di una di quelle famiglie che rovinano le città!

Detto da lui che ci vive, credo che significhi qualcosa!

Il padre di Giusy ha semplicemente fatto quello che il resto della città non ha mai avuto il coraggio di fare!

stufoso":3te7j6t3 ha detto:
Ho un amico di Manfredonia, mi diceva che ha fatto solo un favore alla comunità a dare una coltellata a quel tipo.

Il padre di Giusy ha semplicemente fatto quello che il resto della città non ha mai avuto il coraggio di fare!

:OK) :OK) l'avrei fatto anche io :OK) :OK)

Spero che nella mia vita non dovrò mai ritrovarmi in situazioni simili :cry:

awe":j63ui974 ha detto:
stufoso":j63ui974 ha detto:

ti straquoto, se toccassero qualcuno della mia famiglia finirebbe molto male
tagliagole.gif

ratatuia":3vzhd4hz ha detto:
awe":3vzhd4hz ha detto:
stufoso":3vzhd4hz ha detto:

ti straquoto, se toccassero qualcuno della mia famiglia finirebbe molto male
tagliagole.gif

Io non so come reagirei,, sinceramente credo che ci si debba trovare in una situazione del genere.

Mettiamo che l'accoltellata avesse ucciso quella persona(il padre della ragazza) e se poi si scopre che la figlia non centra nulla con l'assasinio della ragazza, come la mettiamo?

Cos'è vogliamo fare come in in America che prima gli fanno l'igniezione letale e poi mandano a casa una letterea di scuse ai genitori xrchè si erano sbagliati

Zizzo":1hre0kst ha detto:
letto così su TGcom non ha molto senso.... :ka)

...perchè sembra che l'accoltellato non avesse nessuna colpa :ka)

io dico che sappiamo solo il 60% di tutti i fatti, non credo che si tratti solo di vendetta trasversale, magari c'erano altri motivi...

quoto che il padre della istigatrice magari non centrasse nulla ma se io fossi nel padre della ragazza uccisa mi sarebbe bastato sentire da lui una parola fuori posto x farmi scattare.

centra centra eccome se centra...

oltre ad essere il marito di una delle 2 donne arrestate per istigazione alla prostituzione come dicevo prima e' noto in città per la sua fama di "bravo cittadino" insieme ai suoi adorati figlioletti...

Avete presente quelle dolci famiglie che esistono in tutte le citta, che ricordano a tutti i cittadini che sono nati e vivono tuttora al Sud!!!

mah. non capisco il senso della vendetta trasversale... o c'entra anche lui o non so trovare spiegazioni.

ma sta ragazza... ma non ti accorgi che è una prostituta? ma che padre sei? dopo è comodo andare ad accoltellare la gente

che ambiente di merda :vomito) :vomito)

Giusy,papa':ho agito per difenderla
"Il padre di Filomena la insultava"

"Certe cose sulla mia bambina non le deve dire nessuno, anche se lei è morta". Così il papà di Giusy Potenza, la 15enne trovata morta su una spiaggia a Manfredonia ha spiegato i motivi per cui ha colpito con un coltello il padre di una delle donne arrestate con l'accusa di avere indotto la ragazzina alla prostituzione. "Quando Giusy è morta - ha detto - io non c'ero. Ma lei, nonostante tutto, un padre ce l'ha".

Rabbia, vendetta, e un immenso dolore. Il padre della ragazzina massacrata il 12 novembre scorso da oltre 48 ore è in carcere per aver accoltellato in un bar Pasquale Mangini, padre di Filomena, 19 anni, arrestata il 6 maggio insieme a Sabrina Santoro, 24, con l'accusa di induzione alla prostituzione. E' in isolamento il padre di Giusy. La sua cella proprio accanto a quella di Giovanni Potenza, suo cugino, reo confesso dell'omicidio.

"Da quando Mangini è tornato in città ai primi di maggio - ha detto al suo avvocato - parlava male di Giusy, diceva che per colpa di mia figlia Filomena è stata arrestata ai domiciliari. E diceva che era una prostituta". Poi ha aggiunto di aver ricevuto anche minacce e avvertimenti. "Per questo avevo deciso di girare armato, perché avevo paura - ha detto Carlo Potenza all'avvocato Innocenza Starace -. Poi, l'altro giorno, mentre ero in quel bar, quell'uomo mi ha provocato per l'ennesima volta. Non sono riuscito a trattenermi: ho preso il coltello e l'ho colpito. Dovevo farlo, lo dovevo a mia figlia".

Potenza ha colpito il padre di Filomena con una coltellata allo sterno. L'uomo ha cercato di fuggire e lui l'ha inseguito fuori del locale, dove è stato circondato dai familiari di Mangini. E' stato allora che due poliziotti, che si trovavano lì e hanno visto tutto, sono intervenuti, arrestandolo.

E se fosse vero... adesso ditemi cosa avreste fatto, sareste andati dalla polizia a dire che il marito di una delle donne che facevano prostituire tua figlia ti prende in giro??? :ka)

stufoso":1ypye8u3 ha detto:
E se fosse vero... adesso ditemi cosa avreste fatto, sareste andati dalla polizia a dire che il marito di una delle donne che facevano prostituire tua figlia ti prende in giro??? :ka)

si si come no... vai dai carmaba a riferirlo e quelli non possono fare una mazza e ti dicono "eh cosa ci vuole fare..." quell'uomo è ferito ed esasperato, io non lo terrei in cella manco 20 minuti...

ratatuia":1gno6l1u ha detto:
stufoso":1gno6l1u ha detto:

si si come no... vai dai carmaba a riferirlo e quelli non possono fare una mazza e ti dicono "eh cosa ci vuole fare..." quell'uomo è ferito ed esasperato, io non lo terrei in cella manco 20 minuti...

esatto, non dico che bisogna cercare una vendetta personale, ma quando e' troppo e' troppo!