Nel mio Garage...ci sono due GT

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
Apro questo nuovo post per presentare entrambe le mie GT...zia e nipote :)
La prima(Alfa Romeo al 100%)è stata il mio sogno fin da bambino e tre anni fa sono riuscito a realizzarlo.
Si tratta di una GT 1300 Junior 3°serie del 1971.Acquistata già in eccellenti condizioni di carrozzeria,mi sono limitato ad una revisione generale del motore e del cambio.Gli interni sono ancora in condizioni originali.E' omologata ASI Targa Oro.Nonostante i soli 1300 cc e i 90 CV le prestazioni sono assolutamente entusiasmanti e grazie alla trazione posteriore guidarla è un divertimento unico.Con essa,specie nella bella stagione,partecipo a molti raduni.

asiago2008008wr3.jpg


varie241tp8.jpg


varie243nh1.jpg


junior007eb6.jpg


Ovviamente sua degna compagna di garage non poteva che essere la moderna GT che un anno e mezzo fa è andata a sostituire la 147 M-Jet,auto che mi ha dato enormi soddisfazioni.
L'attuale GT è una 1.9 M-jet Distinctive colore grigio stromboli.Ho scelto gli interni con la pelle rossa e i cerchi a raggi da 18.
L'auto è bellissima e piacevole da guidare,ma non sono soddisfattissimo delle finiture e degli assemblaggi.

alfagt002xg8.jpg


alfagt003my7.jpg


alfagt079ec5.jpg


alfagt014gy7.jpg


alfagt018jv1.jpg
 
Complimenti Stefandan per nonna GT.... anche io sono alle prese con il restauro della mia GT Veloce 2000 del 1972, in questo momento é in carrozzeria per rifarsi il "cappotto" da rossa non originale ritornerà nel suo splendore originale "grigio".
Non vedo l'ora di portarla a spasso.... :drive) :drive) :drive)
 
moreno":278l293i ha detto:
Complimenti Stefandan per nonna GT.... anche io sono alle prese con il restauro della mia GT Veloce 2000 del 1972, in questo momento é in carrozzeria per rifarsi il "cappotto" da rossa non originale ritornerà nel suo splendore originale "grigio".
Non vedo l'ora di portarla a spasso.... :drive) :drive) :drive)
La GTV 2000 è davvero straordinaria.
Ti auguro di riportarla al suo splendore originale prima possibile.
Ovviamente quando è pronta devi mettere le foto
 
:spin) Certamente...... sarà la prima cosa che farò..... magari con la cronostoria del restauro....ma quanto mi costa :mecry2) :mecry2) per fortuna che i pezzi sono ancora reperibili....
Saluti.
 
Un'Alfa storica in garage,pronta per sgranchirsi le gambe asieme al padrone,ogni weekend baciato dal sole. :love)
Un sogno, che spero un giorno di realizzare anch'io,magari trovando un'Alfetta del '74 color vinaccia, come quella un tempo posseduta da mio padre.
 
Complimenti la GT è molto bella :OK) ma la 1300 è....non ho parole. Dire fantastica non rende l'idea, tientela stretta!
 
secci":g813mz2z ha detto:
sempre bello rivederle

idem ovviamente per il caro proprietario :OK)
Grazie Sergio,sei sempre gentilissimo :OK)
E grazie a tutti per i complimenti alla mia "vecchia" GT Junior.Se li merita davvero
 
bellissime

belle entrambe ma la prima gt è spettacolare...mi hanno stupito gli interni pensavo fossero molto più sempliciotti invece molto eleganti...da invidia andare in giro con quella
 
Riprendo questa discussione per postare questa foto che mi piace particolarmente.
La mia GT Junior assieme alla 75 di Falconero.
Due belle creature :nod)
1a1e68d26d942f24f45c559fc92e4f90.jpg
 
Top