NEanche la chiavetta usb mi legge vista

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ragazzi sono alla disperazione.

Premesso che ad oggi aggiugendo un modem:

1)il 6680 non viene visto via bt (mentre il pc lo associa tranqullamente per altre operazioni tipo la sincronizzazione)
2)il blackberry non viene visto neanche via usb

ORa ho problemi adirittura con la cosa più semplice della terra, chiavetta usb 2.0 da 2 gb... mi chiede i driver... ovviamente non esistono i driver per una chiavetta!!! sul sito ci sono solo quelli per 98 (che non le riconosceva automaticamente) abbiamo provato con tutte le chiavette ma nulla!

fabio978":2mqwq8pk ha detto:

1)il 6680 non viene visto via bt (mentre il pc lo associa tranqullamente per altre operazioni tipo la sincronizzazione)

ORa ho problemi adirittura con la cosa più semplice della terra, chiavetta usb 2.0 da 2 gb... mi chiede i driver... ovviamente non esistono i driver per una chiavetta!!! sul sito ci sono solo quelli per 98 (che non le riconosceva automaticamente) abbiamo provato con tutte le chiavette ma nulla!
Forza VISTA :sarcastic)

Il mio consiglio dell'altro thread (chiama un esorcista) è sempre più valido.

Ogni dettaglio che aggiungi mi conferma che il tuo sistema è installato da cani... backup e reinstallazione sono tuoi amici.

Vista sul mio portatile, sui portatili di tutti i miei colleghi e su diversi desktop (compreso un Olidata da 349 euro) non ha alcun problema con le chiavette USB. Si, al primo inserimento di certe chiavette in Vista viene effettuata una preconfigurazione perchè oggi ne esistono parecchie che non sono soltanto dispositivi di archiviazione (il Sandisk Cruzer, per esempio). Una "banale" chiavetta carica rapidamente il driver standard per dispositivi di memorizzazione a blocchi, e la cosa finisce li.
Visto che il tuo pc non riesce nemmeno a fare questo mi sembra logico presumere che il supporto USB sia malmesso...

...format & reinstall, ci metterai meno che a cercare di sistemare i vari problemi.

A meno che qualcosa nel tuo hardware sia incompatibile con Vista. Nel qual caso you're out of luck...

fabio978":33y6s60x ha detto:

Ho avuto lo stesso problema tempo fa quando avevo provato (per curiosità) a mettere Vista: non mi riconosceva 2 fotocamere (che con XP ovviamente venivano viste come semplici memorie di massa) e chiedeva i driver... Avevo letto in rete che altri avevano avuto problemi con dispositivi USB in genere, e avevano risolto reinstallando.
Infatti ho reinstallato anche io Vista e non ci sono più stati problemi; non chiedermi il motivo...

PS: in ogni caso ora sono tornato a XP... :sarcastic)

io ho vista:fotocamera tomtom stampante mouse nokia n70 e chiavette varie tutte lette alla perfezione!!!!unico problema con vista è stato l'anteprima dei file avi(il famosissimo com surrogate)risolto con un paio di download e un bel po di bestemmie..... :rotolo) comunque questo è il mio primo pc e mi trovo benissimo con vista anche se molti himò lo odiano...