navteq

nicos

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2006
11
0
1
napoli
Ciao a tutti, ragà potete aiutarmi ho un dubbio che mi assilla......... :confusbig) Ho comprato un connect su ebay con i relativi cd di navigazione, lui me li ha venduti come 2005-2006, ma io ho i miei dubbi poichè sono masterizzati. Potete aiutarmi a capire se realmente sono gli ultimi? :grazie)

Alfa 147 1.9 JTD 115cv azzurro gabbiano, interni in pelle blu, connect, comandi al volante, cruise control, cerchi in lega 16' e frecce laterali bianche.......in poche parole: STUPENDA!!!!!!!!!!

Non vorrei dire una cazzata, ma se sono del 2005 dovrebbero stare su un CD solo, se sono del 2006 dovrebbero essere divise in 2 CD (nord e sud).
Se c'è qualcuno che può confermare...
Per curiosità, quanto lo hai pagato e di che anno è? Ti ha dato anche cavi etc.?

Il connect l'ho pagato € 500,00 su ebay, anno 2005, con due cd delle mappe, senza cavi. Ho preferito comprarlo così poichè la mia 147 già aveva la predisposizione dei cavi..................è bellissimo!!
:asd) :147)

firstmajor_it":1rsmy105 ha detto:
Non vorrei dire una cazzata, ma se sono del 2005 dovrebbero stare su un CD solo, se sono del 2006 dovrebbero essere divise in 2 CD (nord e sud).
Se c'è qualcuno che può confermare...
Per curiosità, quanto lo hai pagato e di che anno è? Ti ha dato anche cavi etc.?

Giusto...la versione 2006 è su 2 cd :OK)

si raga avete ragione,pero'ho inserito i cd nel pc e aprendo il file leggimi era datato 2004.se qualcuno puo' fare la stessa mia prova con i cd 2006 magari cosi' vedremo se e tutto normale..... :ciao) e grazie

nicos":2unk2n20 ha detto:
si raga avete ragione,pero'ho inserito i cd nel pc e aprendo il file leggimi era datato 2004.se qualcuno puo' fare la stessa mia prova con i cd 2006 magari cosi' vedremo se e tutto normale..... :ciao) e grazie
è normale!

Onorevole Lux":1254hk17 ha detto:
nicos":1254hk17 ha detto:
Scusa cosa intendi per normale, puoi darmi qualche chiarimenti in più. :help)

è giusto che nel .txt ti riporti 2004 anche se la versione è 2005-2006

in particolare 2004 indica l'anno a cui sono agggionarte le mappe
io ho le originali e dentro c'è 2004

ah questa non la sapevo :confusbig)

in pratica, navteq fa uscire le proprie nuove release cartografiche ogni 2 anni, ed ogni rilevazione viene eseguita circa un anno prima dalla messa in commercio del nuovo software

ho esaminato alcune volte vari cd navteq sul pc, ma la label.txt mi ha sempre tratto in inganno dunque :D

tomtom, vdo e teleatlas invece mi pare siano un po' più celeri :scratch)

Ste81To":a4whobak ha detto:
thanks :D a quanto pare navteq se la prende comoda :sarcastic)

raga che mi dite della concorrenza? L'ho menzionata nel mio post precedente..so che tomtom è già arrivato alla 5.2....ne sforna decisamente di più che una ogni 2 anni :elio)
Vengono tanto decantate le mappe navteq, ma da quello che ho provato con tomtom5 (teleatlas) e le mappe del connect, per me sono avanti le mappe del primo, anche se con l'ultimo aggiornamento di navteq per connect si è fatti passi da gigante.

Ste81To":26r84nsx ha detto:
thanks :D a quanto pare navteq se la prende comoda :sarcastic)

raga che mi dite della concorrenza? L'ho menzionata nel mio post precedente..so che tomtom è già arrivato alla 5.2....ne sforna decisamente di più che una ogni 2 anni :elio)

Io a casa ho le mappe Italia Navteq: 2001; 2002; 2003; 2004-2005; 2005-2006. Quindi mi sembra, se non sbaglio che sia una all'anno.
Tom Tom usa mappe atlas meno aggiornate, anche ne sforna di più che una ogni due anni (fai qualche prova con qualche via di paesini del sud o isole e vedrai da solo), inoltre non supporta appieno la navigazione per corsie. Ne vendono molti solo per la pubblicità che viene fatta.
Per palmare il migliore, attualmente è il Destinator PN (cartografia Navteq), il quale supporta appieno la navigazione per corsie ed usufruisce di cartine dettagliatissime di tutta l'Europa.