navteq non calcola la destinazione -

indigeno

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
72
0
6
SARDEGNA
Salve a tutti domattina prestissimo devo partire e mi sono accorto ora che il navteq mi dice "calcolo della destinazione non effettuato"!
sapete dirmi da cosa dipende?
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
senza nav sono inguaiato!

ciao allora ho effettuato le seguenti prove!
1-copia del cd originale che ha qualche graffio...ma non ho risolto!

ho notato che se sto con auto ferma mi indica la posizione esatta, gli inserisco il percorso ma non me lo calcola.
se mi muovo con la macchina la freccetta indicante la vettura si sposta ogni 3 o 5 minuti come se andasse a scatti.
mentre generalmente si muove insieme alla macchina.

Un problema simile me lo ha fatto qualche anno fa! Era x me un problema di lettura che ne mio caso dipendeva dal cd rovinato.
Prova a fare un'immaggine buona e una copia a 1X.
Quali mappe hai?

Prova ad 1X.
Non dipende dai supporti.
Usa clonecd x farti la copia e poi masterizzalo ad 1X.
Se il problema è nel cd, dovresti risolvere. Altrimenti potrebbe essere la lente fuori taratura.

Fammi sapere.
Ciao.

P.S. Ma il problema te lo fa anche con i cd musicali?

ho fatto la copia con alcohol ma meno di 16x non và! anche nero la velocità piu bassa è 16x!

i cd musicali a volte vanno bene altre invece saltano!
nel mio paese le strade sono in lastre di granito quindi è soggetto a forti vibrazioni.
grazie cmq per l'aiuto
spero che domattina funzioni come niente fosse! altrimenti la vedo dura!

Ok.
Per questo ti ho scritto di fare copia (immaggine+scrittura) con clonecd.
Uno dei pochi programmi che ti permettono di masterizzare a basse velocità anche ad 1X.

Prova! Cosa ti costa?

ora provo ma ormai lo testerò direttamente domattina!
mi devo alzare alle 4.30....sono gia in ritardo!
grazie mille per l'aiuto
speriamo vada bene
grazie e buona notte

indigeno":pb4a4syu ha detto:
ho fatto la copia con alcohol ma meno di 16x non và! anche nero la velocità piu bassa è 16x!

nel mio paese le strade sono in lastre di granito quindi è soggetto a forti vibrazioni.
grazie cmq per l'aiuto
Dipende dal masterizzatore: a 1x o hai un masterizzatore ante guerra o un masterizzatore professionale

GTpassion82":rr31fw1c ha detto:
indigeno":rr31fw1c ha detto:

grazie cmq per l'aiuto
Dipende dal masterizzatore: a 1x o hai un masterizzatore ante guerra o un masterizzatore professionale

Indipendentemente dal masterizzatore ci sono programmi che ti permettono di fare copie a bassissima velocità.
Ciao.

Ciao a tutti
questa mattina il nav+ ha funzionato!
dopo circa 45 min di strada ...ho sentito...destinazione calcolata!
Non ci credevo, ormai avevo perso ogni speranza!
all'interno avevo il cd di backup fatto ieri sera a 48x su cd con sfondo nero (come quelli originali della playstation 1), premetto che è stata l'unica copia che sono riuscito a fare!
ho provato a masterizzare l'immagine su supporti di altre marche ma non faceva scrivere in overburning perche diceva che il file era di 706mb e il disco era di 702 quindi prova a scrivere in overburn ma senza risultato!
Ora mi rimane da scoprire se il difetto è colpa del cd o del lettore!
ah una domanda? devo effettuare il cambio gomme, ho letto che a volte bisogna resettare e tarare il nav+ percorrendo un tratto rettilineo di circa 20 km!
dalle mie parti il rettilineo più longo sara circa 5 km per il resto curve e solo curve, in questi casi come si risolve?.

indigeno":3kl2xuhg ha detto:
ah una domanda? devo effettuare il cambio gomme, ho letto che a volte bisogna resettare e tarare il nav+ percorrendo un tratto rettilineo di circa 20 km!
dalle mie parti il rettilineo più longo sara circa 5 km per il resto curve e solo curve, in questi casi come si risolve?.

Semplici leggende!
Rimani così. L'errore legato alla sensibilità del gps non si può migliorare! :OK)

Alex_147":312ilbvr ha detto:
indigeno":312ilbvr ha detto:

Semplici leggende!
Rimani così. L'errore legato alla sensibilità del gps non si può migliorare! :OK)

leggende :nono) :nono) (tra l'altro c'è anche una FAQ)? ti cito quello che prescrive il manuale tecnico in dotazione alle officine:

".......[omissis]...la precisa autoregolazione del sistema di navigazione richiede circa 50/100 km di percorrenza alla prima messa in servizio ed in occasione della sostituzione dei pneumatici......

.....[omissis]Menù: assistenza/diagnosi/navigazione da can
All'interno del menù Navigazione da CAN, sono visualizzate le informazioni che giungono al GPS dalle linee CAN:

segnale di retromarcia ON/OFF
odometro CAN dx, è una barra che cambia colore: (OK) di colore verde, (NON OK) di colore rosso, in più *- viene visualizzato il segnale odometro ricevuto da rete CAN
odometro CAN sx, è una barra che cambia colore: (OK) di colore verde, (NON OK) di colore rosso, in più *- viene visualizzato il segnale odometro ricevuto da rete CAN
fattore scala odometrico, è una barra che cambia colore: (OK) di colore verde, (NON OK) di colore rosso, in più viene visualizzato il valore differenziale tra Dx e Sx.
rapporto dx/sx, è una barra che cambia colore: (OK) di colore verde, (NON OK) di colore rosso, in più viene visualizzato il rapporto tra Dx e Sx
reset taratura odometro, è un'operazione di calibrazione per il riconoscimento del rapporto tra gli odometri
Si consiglia di effettuare l'operazione di Reset taratura odometro ogni volta che vengono sostituiti i pneumatici."

se dopo il cambio gomme noti la freccina che impazzisce, fai il reset della taratura dell'odometro, altro che leggende :OK) :OK) :OK)