Navigon 2100/2110 max

glutalfa

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
619
0
16
Napoli
Salve.
Sto per acquistare un nasonavigatore.
Dopo varie informazioni su tom tom e garmin ... e proprio quando il tutto mi orientava sul tom tom, ho scoperto il Navigon.
Qualcuno di voi lo utilizza ?
PRO:
-estetica..decisamente migliore
-Info vocali migliori, con informazioni sulla strada successiva ( invece del solito gira a destra, si avra' un gira a destra su via tal dei tali )
-info migliori sul tipo di strada che si sta andando ad imboccare, specificando se si tratta di una statale, autostrada ecc, con immagine del cartello autostradale vero e proprio
-reality view, ovvero immagine 3d dello svincolo, tale da lasciare a zero gli errori.
-limite di velocita' in tempo reale e avviso se lo si sta superando.
- IMPORTANTE: info traffico in tempo reale ( tom tom e garmin lo offrono come opzione e in abbonamento ) e scelta percorso con meno traffico.
-autovelox gia' installati
-pare che ci siano gli aggiornamenti in giro per la rete scaricabili gratuitamente...tipo mulo, oltre ad info trovate nel "wiki poi".

Queste le considerazioni che mi saltano agli occhi

Altra domanda che volevo fare e' : DOVE LO MONTO ??
Se lo montassi a sinistra del volante la mia ragazza me lo fa smontare e mettere al centro ogni volta...quindi orientiamoci sul centro.
Non amo la ventosa al vetro, e mi chiedevo cosa fosse quel pulsantino dietro al bocchettone d'aria sul cruscotto. Posso metterlo li' ? e' un sensore sole ? in tal caso dovrei montarlo subito avanti a lui ( tra il sensore e il bocchettone. )
Altra domanda...voi tenete l'orribile filo fino all'accendisigari o avete tirato l'alimentazione in qualche modo direttamente fino al navigarore...magari attraverso le bocchette d'aria o forando il cruscotto ?!?

Grazie a tutti.

Io ho acquistato martedi il Navigon 2110 max, devo dire che va molto bene, inoltre ha installati i velox, ti indica i limiti di velocità e ha una scala graduata che ti indica man mano l'avvicinamento della svolta. Inoltre ha il TMC gratuito che viene ricevuto solo con il caricabatterie attaccato poiche funge da antenna. Inoltre pagando 20 € entro 30 gg. dall'acquisto anziche 99 puoi aggiornare le mappe per 2 anni....
Per info chiedimi pure...

Grazie mille Q2.
Se non hai ancora fatto l'upgrade di 20euro prova prima a farti un giro sul mulo, magari trovi qualcosa di buono ( i file ci sono, ma non avendo ancora in navigatore non posso provarli ). Tra l'altro e' uscito da poco, credo che nel tempo aumenteranno.
Tienimi informato sull'aggiornamento e dimmi un po' come ti trovi usandolo.
Io lo prendero' tra 2 o 3 settimane. Casomai te lo ricordo io :D

Io l'ho montato con la ventosa e il filo vagante perche lo uso casualmente e quindi mi serve qualcosa di facile da mattere e da togliere...