Navigatore tomtom integrato nella plancia, che ne pensate?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Sulla vecchia 147 avevo il connect, navigatore che non ho mai apprezzato perchè in effetti di concezione un po' vecchia. Quando ho acquistato la mia attuale GT ho preferito intascarmi i 350 del connect vendendolo. Però stavo leggendo questa informazione: http://www.telefonino.net/Curiosit/Noti ... obili.html in effetti un navigatore tomtom da integrare alla plancia mi sembrava la soluzione migliore. Unico dilemma: vorrei poter salvare il mio vivavoce parrot e soprattutto i comandi al volante.

ma quella non è nemmeno l'immagine definitiva, sta di fatto che è una buona base d'appoggio per eventuali evoluzioni, tipo mascherine ad hoc... insomma, è scandaloso che l'acquirente alfa, ma anche audi, VW, mercedes, debba spendere 2500/3000 euro per un navigatore che va ancora a CD-ROM!! e che se ci ascolto la musica non posso nemmeno andare al secondo minuti di un brano...

white.oleander":3fof39gi ha detto:
ma quella non è nemmeno l'immagine definitiva, sta di fatto che è una buona base d'appoggio per eventuali evoluzioni, tipo mascherine ad hoc... insomma, è scandaloso che l'acquirente alfa, ma anche audi, VW, mercedes, debba spendere 2500/3000 euro per un navigatore che va ancora a CD-ROM!! e che se ci ascolto la musica non posso nemmeno andare al secondo minuti di un brano...

se clicchi sulla mia firma vedi cosa ho messo io... con 1000 euro :asd)

l'avevo già vista, ma che dire, la tua 159 tb mi fa svenire solo a guardarla, è stupenda e l'apparecchio dual din è fantastico....

resta da chiedersi come sarà lo schermo di quel tomtom... io posseggo un tomtom xl di ultima generazione, ma se metto lo schermo vicino a quello del mio iPhone mi rendo conto che non c'è paragone. l'iphone anche sotto al sole di luglio si vede benissimo, il tomtom no... ora non voglio paragonarlo a quello del connect classe 1998, però non è nemmeno al passo coi tempi! con i progressi fatti con gli lcd si poteva fare di meglio... se mi installo un monitor che sotto al sole non si vede nemmeno a dovere... e pago 600 euro...

Io penso che sia una pessima idea... con prezzi da 400 a 900 euro ti prendi un bel sistema audio/navigatore a doppio DIN che perfettamente si addice nella plancia (un mio amico ce l'ha sulla Kuga, non ricordo di che marca però), avendo tutte le funzionalità di navigazione degli ultimi navigatori Garmin o TomTom che siano... sono belli, pratici, comodi e funzionano benissimo, e non costano 3000 euro... ;)

si, è vero sergio, però, a parte che ero ieri a mediaworld, guardavo questi sistemi dual din e non ho trovato un pannello lcd decente...insomma, ci sono netbook che costano meno di 300 euro che hanno schermi di qualità e questi sistemi hanno pannelli vecchi di 5 anni... poi io lavoro molto sulle mappe tomtom, tipo per interfacciarle con google maps street view, e quindi con cartografia differente sarei spiazzato con i miei progetti. Avevo anche pensato di installare solo un monitor e di mettere da qualche parte un mac mini (il quadrotto da 16x16 con 5 cm di spessore), con mini tastiera BT (da riporre quando non serve) e trackpad multitouch da installare sotto al bracciolo... cosi con chiavetta dati, wifi, lettore dvd, uscita audio ottica, e snow leopard avrei un sistema fatto su misura per le mie esigenze ...

A Mediaworld non ci sono prodotti di questo tipo particolarmente interessanti, anche io avevo visto... li trovi di più a norauto se non erro, oppure a parabiago al Dueb Evolution... usano la stessa cartografia del Tomtom... beh poi c'è sempre ebay... ;)

Per il sistema che vuoi fare tu, beh, sarebbe il top, ma sinceramente non amo troppo queste soluzioni "artigianali"... lo vedo troppo in stile KITT di Supercar... preferisco un sistema integrato standard ma completo e funzionante, che direi che ci sono... :)

Hai ragione, è troppo artigianale e prima o poi qualcosa che non va c'è sempre... piccole cose, ma dai e ridai è una scocciatura... mi ricordo l'odissea per mettere il connect, che non andava, allora smonta tutto cambia la lente, poi rimontalo e si riavvia di continuo, allora smonta, fai l'aggiornamento software rimonta tutto e non stava aderente alla plancia, smonta cassetto, insomma, un odissea... non vorrei fare la stessa fine per un sistema multimediale che poi a lato pratico non userei nemmeno piu di tanto... è questo che mi frena!! pero come si fa per i comandi al volante?

Infatti concordo. ;)

Per i comandi al volante, se non sbaglio, basta comprare l'apposita interfaccia... si trova abbastanza facilmente, forse anche dal Norauto... :)