Navigatore Pioneer AVIC X1R su alfa 147 distinctive 2005

Urbok

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
96
0
6
Padova
ciao a tutti. sono nuovo nel forum e sto cercando di portare a termine l'installazione del suddetto navigatore multimediale.
viene richiesto un contatto che non riesco ad individuare.
si tratta dello speed pulse. un segnale che dovrebbe indicare la velocita' di percorrenza al navigatore.

probabilmente riesco a trovare questo segnale nel connettore dedicato al connect nav+ ma non ne sono sicuro. qualcuno ha lo schema del connettore del connect o in alternativa qualcuno riesce a dirmi dove individuare questo benedetto segnale??? grazie ragazzi
ciaoooo
 
ciao, non esiste quel segnale sulla 147 xchè è un dato che gira sulla rete can, devi trovare un accrocchietto che "spilla" quell'informazione dalla rete :OK)
 
ciao sul sito della clarion ho trovato che sulla 147 del 2003 il segnale e' situato nel vano porta fusibili nella centralina body computer posizionata sotto alla scatola porta fusibili al pin 7 filo di colore bianco / verde

a vostro avviso posso provarci o nella 147 anno 2005 non ha senso neppure provare? probabile che la 2003 sia predisposta e la 2005 no??
 
Urbok":2jzhet6t ha detto:
ciao sul sito della clarion ho trovato che sulla 147 del 2003 il segnale e' situato nel vano porta fusibili nella centralina body computer posizionata sotto alla scatola porta fusibili al pin 7 filo di colore bianco / verde

a vostro avviso posso provarci o nella 147 anno 2005 non ha senso neppure provare? probabile che la 2003 sia predisposta e la 2005 no??

Fai un cerco sul forum, qualcuno già aveva trattato questo problema.
 
ottimo sembra che il filo bianco/verde sia quello che cerco.
il problema e' che il post si chiude con un 2 di picche per le auto di ultima immatricolazione.

temo che nel mio caso questo filo non esista. stasera smonto e guardo.
speriamo bene....

nessuno cmq ha mai avuto la necessita' di montare un pioneer nav o un clarion? in entrambi serve questo filo (velocita').

speriamo bene
 
Urbok":ydujf8ha ha detto:
ottimo sembra che il filo bianco/verde sia quello che cerco.
il problema e' che il post si chiude con un 2 di picche per le auto di ultima immatricolazione.

temo che nel mio caso questo filo non esista. stasera smonto e guardo.
speriamo bene....

nessuno cmq ha mai avuto la necessita' di montare un pioneer nav o un clarion? in entrambi serve questo filo (velocita').

speriamo bene

Facci sapere, magari se ne può tirare fuori una faq! :OK)
 
confermo!
nel gruppo di cavi dello spinotto blu alla sx del piantone sterzo
vicino alla scatola dei fusibili c'e' il benedetto cavo bianco verde.

sabato monto il giocattolo nuovo e vediamo se effettivamente quel cavo porta con sè il segnale odometrico
 
Mi ha risposto il centro di assistenza Pioneer di Pordenone

-----
SULLE PIU COMUNE E' AL CONNETTORE NERO SU CENTRALINA
ABS NEL VANO MOTORE ANTERIORE A SX PIN 37
DI COLORE VERDE/BIANCO.
MEGLIO E' CHIEDERE INFORMAZIONI A UN CENTRO ALFA
CHE HANNO GLI SCHEMI COMPLETI
SALUTI
-----

confermo che il filo anche sulla mia e' bianco/verde sia nel vano motore che sulla scatola fusibili.

qui sotto ci sono delle foto dell'installazione fatte da un francese


http://www.alfanatiques.com/forum/viewtopic.php?t=319

spero presto di poter postare le mie. :)

questo e' l'X1 io ho il nuovissimo X1R
 
Ragazzi sono estasiato!
funziona tutto a meraviglia

la 147 ha il filo con il pulse analogico. e' quello indicato nel mio precedente messaggio.

da paura questo nav!!!
olre ad essere 3d stile tomtom, ha una serie di strumenti pazzeschi come misuratore di accelerazione laterale, velocita' angolare e tante altre pippe come queste!!!

tutto grazie alla centraline nascosta che e' dotata di giroscopi per misurare lo spostamento della nasona nello spazio!!!!!
MICIDIALE.
 
Top