Navigatore Golf V-VI su 147:si può fare?

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
36
Traajàt(BS)
Ieri sono stato alla pista di Castrezzato qui a Brescia e a correre c'erano anche un Golf GTI e un R32 entrambe quinta serie ed entrambe montavano questo nuovo navigatore VW di ultima generazione originale della casa che adesso viene montato anche sulla nuova Golf VI:

[youtube]vMokDHHYe2I&[/youtube]

Mi dispiace ammetterlo nonostante sia un prodotto VW :asd) ma lo trovo bellissimo come navigatore,mi ha colpito perchè ha un sacco di funzioni pari a quelle di un 2 DIN aftermarket tipo JVC,KENWOOD,ALPINE,ecc. oltre ad essere anch'esso touch screen,però questo lo trovo più bello esteticamente rispetto a un 2 DIN e fortunatamente ha pure l'illuminazione rossa. :elio)

Io sulla mia adesso ho il Connect ma nel caso si potrebbe sostituire e montare questo della Golf sulla mia 147?ovviamente adattandolo per farcelo stare nella plancia ma intendo anche come cablaggi e collegamenti(non me ne intendo per niente)si potrebbe fare?è compatibile?

Grazie. :)

non credo che ci siano grandi problemi...bisogna vedere che tipo di segnali sfrutta oltre al gps (giroscopio e odometro)...
le connessioni mi sembrano iso e mini-iso, mentre quelle per l'antenna, se non erro, fakra

alfa147":2f2n03v9 ha detto:
non credo che ci siano grandi problemi...bisogna vedere che tipo di segnali sfrutta oltre al gps (giroscopio e odometro)...
le connessioni mi sembrano iso e mini-iso, mentre quelle per l'antenna, se non erro, fakra
Stai parlando con un ignorantone in materia :asd) ,spiegami un pò meglio. :)

Luchino T.S.":2hzh2tea ha detto:
alfa147":2hzh2tea ha detto:
Stai parlando con un ignorantone in materia :asd) ,spiegami un pò meglio. :)
:asd) ok...vediamo un po'...
allora, i navigatori di serie, di solilito, sfruttano altre al segnale gps, anche uno più "meccanico" proveniente dalla macchina.
a seconda del navigatore viene usato l'odometrico, che invia al navigatore i dati della velcità, oppure il segnale giroscopico, inviato al giroscopio direttamente dalla centralina abs, che legge le rotazioni delle ruote tramite sensori....
questi segnali servono anche per muovere la freccetta in caso di mancanza del segnale gps...come ad esempio in galleria.
iso, mini iso e fakra, invece sono tipi di connettore:
quello iso serve per l'alimentazione e l'audio, il mini-iso per gli accessori...come comandi al volante, cdc eccetera...infine, il fakra, serve per il segnale radio/gps/gsm...solo fiat, utilizza al posto di questi gli hrs gt5, che sono praticamente introvabili.
ma ci sono comunque gli adattatori...
ci anche da prendere in considerazione la comunicazione con il body computer...che sfrutta la rete can...
in poche parole, dovresti avere la possibilità di provare, ma secondo me, dovrebbe andare! :OK)
spero di essere stato stato abbastanza esaustivo :)