Navigatore a scomparsa

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Vorrei un navigatore a scomparsa, in pratica mi piacerebbe ricavarlo nell' aeratore centrale. Per creare il sistema meccanico e non elettronico cosa dovrei utilizzare?E' fattibile secondo voi?
Mi pacerebbe così

115jtdBologna":3mfalbqj ha detto:
mukkopazzo":3mfalbqj ha detto:
bella idea... ma... come si realizza?... la ved dura...

Qui tornerebbe in ballo la mia idea mai realizzata di usare 'aeratore della 156, che in mezzo ha lo spazio x un pannellino lcd... :elio)

:asd) :asd) :asd) :asd)

A me piacerebbe così:

Vorrei che uscisse in verticale, magari azionando un pulsantino meccanico che lo libera e viene portato su da una molla.......

Si potrebbero fare un po' di esperimenti con una torretta vecchia presa da un demolitore, ma non so se si trovano dei navigatori così piatti, di solito sono un po' panciuti dietro...

115jtdBologna":httsa3kv ha detto:
Si potrebbero fare un po' di esperimenti con una torretta vecchia presa da un demolitore, ma non so se si trovano dei navigatori così piatti, di solito sono un po' panciuti dietro...

ne ho visto qualcuno che è proprio come un schermo lcd...extrapiatto al posteriore.a me servirebbe proprio perchè ogni volta che salgo e scendo dalla vettura è seccante togliere e conservare il 6600 con il tom tom e l'antenna gps. Così facendo risolvrei una volta per tutte.

115jtdBologna":atredb36 ha detto:
secondo me la torretta della 156 offre più spazio x questo genere di esperimenti.. Purtroppo è anche più datata come design..

Infatti.Ma eventualmente c'è lo spazio per permettere al navigatore di scendere all'interno dell'areatore?

Sancty":3jtc0kr2 ha detto:
115jtdBologna":3jtc0kr2 ha detto:
mukkopazzo":3jtc0kr2 ha detto:

Qui tornerebbe in ballo la mia idea mai realizzata di usare 'aeratore della 156, che in mezzo ha lo spazio x un pannellino lcd... :elio)

A me piacerebbe così:

Vorrei che uscisse in verticale, magari azionando un pulsantino meccanico che lo libera e viene portato su da una molla.......
Con l'"effetto catapulta"? :asd)

Scherzi a parte potresti usare un servocomando per modellismo.

YoKoHaMa":395c85u9 ha detto:
Sancty":395c85u9 ha detto:
115jtdBologna":395c85u9 ha detto:
mukkopazzo":395c85u9 ha detto:

A me piacerebbe così:

Ma i servi non fanno nemmeno il giro completo, ci sono in commercio dei motorini, oppure potresi usare il meccanismo del portatessere :elio) o qualcosa del genre. Poi dipende, se lo vuoi a mano o elettrico

mcmoff":3achoxlo ha detto:
YoKoHaMa":3achoxlo ha detto:
Sancty":3achoxlo ha detto:
115jtdBologna":3achoxlo ha detto:
mukkopazzo":3achoxlo ha detto:

A me piacerebbe così:

Ma i servi non fanno nemmeno il giro completo, ci sono in commercio dei motorini, oppure potresi usare il meccanismo del portatessere :elio) o qualcosa del genre. Poi dipende, se lo vuoi a mano o elettrico

A mano come i portatessere....lo premi e sale su

mcmoff":24m4ucc6 ha detto:
Allora prendi un portatessere allo sfascio e ci lavori su :OK) vedi che qualcosa esce.
Ma che nav ci vuoi mettere?

devo vedere, come software ho Tom Tom, per quanto riguarda invece il blocco, devo andarli a vedere, ma penso che sceglierò il più leggero e meno ingombrante :OK)