navigatore 147 magneti marelli no a colori PROBLEMA !!!

fiammante

Nuovo Alfista
22 Novembre 2007
4
0
1
torino
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio perchè sono nuovo del forum!
Ho montato sulla mia alfetta 147 1.9 jtd rosso un navigatore modello vecchio (non a colori) con telefono, navigatore e cd che mi ha regalato un mio vecchio amico che lavora in Magneti Marelli.
Probabilmente funziona soltanto la il sintonizzatore e il cd, perchè non possiedo scheda del telefono cd di installazione e antenna GPS.
Il problema che ho riscontato è che acceso, in marcia o da fermi si spegne ogni 20 minuti esatti...sempre!
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? C'è da fare qualche collegamento particolare da dietro o da modificare qualche impostazione? QUalcuno di voi ha le istruzioni in pdf da mandarmi via mail o link dove posso trovarle?

Grazie

Carlo

fiammante":1mxfcsmp ha detto:
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio perchè sono nuovo del forum!
Ho montato sulla mia alfetta 147 1.9 jtd rosso un navigatore modello vecchio (non a colori) con telefono, navigatore e cd che mi ha regalato un mio vecchio amico che lavora in Magneti Marelli.
Probabilmente funziona soltanto la il sintonizzatore e il cd, perchè non possiedo scheda del telefono cd di installazione e antenna GPS.
Il problema che ho riscontato è che acceso, in marcia o da fermi si spegne ogni 20 minuti esatti...sempre!
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? C'è da fare qualche collegamento particolare da dietro o da modificare qualche impostazione? QUalcuno di voi ha le istruzioni in pdf da mandarmi via mail o link dove posso trovarle?

Grazie

Carlo

Qualcosa mi dice che non è attaccato come si deve...infatti il connect si spegne ogni 20 minuti se è alimentato da batteria a motore spento...controlla tutti i cablaggi :OK)

ciao, praticamente lo devi collegare al sottochiave, devi collegare il pin 4, ci sono tantissime discussioni nel forum che dicono come fare, non appena lo colleghi in modo corretto ti chiederà il codice di sblocco ed una volta inserito il codice si integretà completamente alla macchina, dicendoti anche tutte le informazioni del trip, l'unico neo è che ti comincerà a lampeggiare il conta chilometri, ma anche per questo problema c'è un rimedio, vendono un aggeggio che ritarda l'accenzione del nav ed elimina il problema.
Il nav non a colori non è un nav vecchio, è semplicemente un'altro tipo di Connect per la 147, quello a colori è a mappe, quello che hai tu a pittogrammi.
saluti

grazie mille!!
Proverò a connerterlo correttamente...
E per le istruzioni del nav qualcuno sa dove poterle recuperare!?

fiammante":3rifx5ym ha detto:
grazie mille!!
Proverò a connerterlo correttamente...
E per le istruzioni del nav qualcuno sa dove poterle recuperare!?

vai in un qualsiasi centro di ricambi alfa romeo, ordini le istruzioni originali per una decina di euro e aspetti comodo comodo che arrivino :asd)

MarcoOk":uexbu970 ha detto:
alfa147":uexbu970 ha detto:
ma per il lapeggio del conta km non si può fare un riallineamento proxy?

io so che alcuni facendo un riallineamento delle periferiche con examiner hanno risolto....sicuramente molto meglio del circuito antilampeggio :OK)
grazie, questo mi rassicura

alfa147":y3dtm7gx ha detto:
MarcoOk":y3dtm7gx ha detto:
alfa147":y3dtm7gx ha detto:

io so che alcuni facendo un riallineamento delle periferiche con examiner hanno risolto....sicuramente molto meglio del circuito antilampeggio :OK)

Cmq anche l'antilampeggio non è niente di che, è un circuitino semplice che non da problemi.....

MarcoOk":18hugb2z ha detto:
alfa147":18hugb2z ha detto:
MarcoOk":18hugb2z ha detto:
alfa147":18hugb2z ha detto:

Cmq anche l'antilampeggio non è niente di che, è un circuitino semplice che non da problemi.....
si, dentro ci sarà un temporizzatore o un pic da 3 centesimi :asd) ....comunque mi piaceva fare una cosa completamente "originale"

alfa147":33i8nxe7 ha detto:
MarcoOk":33i8nxe7 ha detto:
MarcoOk":33i8nxe7 ha detto:

si, dentro ci sarà un temporizzatore o un pic da 3 centesimi :asd) ....comunque mi piaceva fare una cosa completamente "originale"

Su Ebay(che peraltro è lo stesso che vende le guide del forum) viene venduto un circuito a 15,00+8,00 di SS e si vanta che "viene realizzato al prezzo di realizzazione e non ci lucrano sopra perchè sono appassionati" ma perfavore...... :sedia)