nav + (capita anche a voi?)

anto_65

Nuovo Alfista
26 Luglio 2005
120
0
16
bergamo
Ciao a tutti,
ho installato finalmente il connect nav + e a parte il lampeggio da risolòvere sembra funzioni tutto bene :elio) :OK) ma ho 2 dubbi :?: ;

1) non visualizza la velocità media del trib B (unico dato mancante nonostante compaia nel body computer) :aeh)

2) é normale in fase di accensione dell'auto che compaia 2 volte la schermata rossa alfa?
sembra che quando giro la chiave allo spegnimento delle spie che si spenga e riaccenda :aeh)

ciao a tutti e grazie

anto_65":2m7qab1d ha detto:
Ciao a tutti,
ho installato finalmente il connect nav + e a parte il lampeggio da risolòvere sembra funzioni tutto bene :elio) :OK) ma ho 2 dubbi :?: ;

1) non visualizza la velocità media del trib B (unico dato mancante nonostante compaia nel body computer) :aeh)

2) é normale in fase di accensione dell'auto che compaia 2 volte la schermata rossa alfa?
sembra che quando giro la chiave allo spegnimento delle spie che si spenga e riaccenda :aeh)

ciao a tutti e grazie

1) non saprei...proprio strano
2) questo è normale... :)

E' proprio un mistero...!
L'unico dato che non viene passato al connect é il consumo medio del trip B ; segna sempre - km/l mentre nel trip A funziona :confusbig) :aeh)

non é una cosa importante ma vorrei capire cosa può essere ;

ciao a tutti

Scusa la possibile ovvietà della domanda........... Ma il trip B è abilitato dal menu sul cruscotto? Cioè se scorri i dati col tasto del tergi, il trip b ce l'hai nel cruscotto?
Ciao

ciao, certo che é abilitato :nod) ;
vedo correttamente tutti i dati del trip B tranne la velocità media :aeh)
é l'unico dato che non riporta... :confusbig)

grazie

ciao, certo che é abilitato :nod) ;
vedo correttamente tutti i dati del trip B tranne la velocità media :aeh)
é l'unico dato che non riporta... :confusbig)

grazie

Ciao a tutti.
Per evitare di aprire una nuova discussione (forse inutile) approfitto di questa discussione per chiedervi una cosa...
Questa sera mi è capitata una cosa strana all'accensione della macchina.Il connect nav+ ha resettato completamente tutti i valori riportati nel trip...quindi ora mi segna la strada che ho giusto fatto questa sera per tornare a casa...20km...e il tempo di viaggio di 35 minuti.
E' normale questo svarione?Io non credo...oltretutto non ho toccato nessun tasto nel connect...ho semplicemente girato la chiave per accendere la macchina :aeh) .
L'unica cosa che ho pensato è che ero arrivato a 99 ore di viaggio e qualcosa se non ricordo male...e l'unica risposta che mi sono dato in quel momento è stata "a 100 magari resetta tutto"...vero no? :asd)

Malefix":2uiwymjd ha detto:
L'unica cosa che ho pensato è che ero arrivato a 99 ore di viaggio e qualcosa se non ricordo male...e l'unica risposta che mi sono dato in quel momento è stata "a 100 magari resetta tutto"...vero no? :asd)

a 100 ore o 5000Km il trip viene resettato automaticamente....

Altra domanda....questa volta riguardo al trip B:
Solo ieri smanettando con il trip ho notato che c'è qualcosa che non va' o che mi sfugge...
In poche parole da quello che ho potuto capire dal libretto di manutenzione se il trip B viene abilitato dal computer di bordo,ogni volta che si accende la macchina si dovrebbe visualizzare sul display del navigatore l'ora di accensione o di partenza se preferite,e così come tutti gli altri dati relativi al consumo fino a meta raggiunta.
Ciò che non capisco è perchè sul "tasto interattivo" relativo al trip B (a destra di quello "da reset" per intenderci)mi rimane sempre la stessa ora (15:30)...un'ora vecchia che facendo mente locale è sempre lì da parecchio tempo.
Sbaglio a fare qualcosa?Ripeto e aggiungo:nel body computer il Trip B è su ON....i valori velocità media e tempo di viaggio B vengono visualizzati ma sono esattamente gli stessi che ho in quello totale (da reset).

Quindi ho provato a smanettare un po' premendo il tasto trip e girando la manopola pensando a qualche combinazione tipo "reset km"....ma nulla.
Poi dopo un po' ho fatto una cosa che..come dire...boh! :asd) .
Premendo per 5 volte il tasto Trip dopo pochi secondi,circa 2,mi ha sputato fuori il cd dal navigatore e si è spento....tempo altri 4 secondi si è ripreso il cd e si è riacceso tutto! :baby) ...cioè?? :crepap).
Smanetta smanetta,alla fine spegni e riaccendi in questo modo ecco che quel 15:30 è cambiato in 18:40 (orario di stasera mentre tornavo a casa)....ma dopo averlo fatto rispegnere nuovamente mi è rispuntato ancora 15:30 :clap) .

Non ci capisco più nulla!Qualcuno mi puà illuminare?? :up)
Grazie

Ok...allora provo,grazie :OK)

E per quanto riguardo il cd che viene sputato fuori dopo aver premuto per 5 voltr il tasto Trip...ne sai qualcosa?Menù segreto? :D