Ciao a tutti..
sono appena reduce da tagliando 160.000 km, e come scritto nel relativo post, è da qualche giorno (1 settimana dopo il ritiro della macchina dal mecca) che noto:
- tanto fumo anche a gas costante;
- consumi leggermente più alti;
- macchina che tira un pò meno..
Detto fatto: mi son detto "è il momento di pulire e tappare EGR".
Mezzora fa vado con la mia bella flangia tagliata a laser, apro il cofano e trovo:
- paramotore unto
- pannello fonoassorbente con schizzi di unto e un preciso punto di partenza..
- guardo giù: :jaw) :jaw) tubo IC superiore con un taglio di ca. 7 cm subito dopo la fascetta di innesto sul motore :jaw) :jaw)
Tutto spiegato ora...ho guardato un pò di topic in merito, mi sembra di capire che la soluzione più rapida e relativamente poco costosa sia cambiarlo..
Ma se nel frattempo ci do una bella nastrata di nastro americano (quello grigio e spesso)? Ci ho già nastrato collettori di aspirazione di quad, moto da cross, e non ha mai dato problemi..
Che ne dite???
:grazie)
ciaooo
sono appena reduce da tagliando 160.000 km, e come scritto nel relativo post, è da qualche giorno (1 settimana dopo il ritiro della macchina dal mecca) che noto:
- tanto fumo anche a gas costante;
- consumi leggermente più alti;
- macchina che tira un pò meno..
Detto fatto: mi son detto "è il momento di pulire e tappare EGR".
Mezzora fa vado con la mia bella flangia tagliata a laser, apro il cofano e trovo:
- paramotore unto
- pannello fonoassorbente con schizzi di unto e un preciso punto di partenza..
- guardo giù: :jaw) :jaw) tubo IC superiore con un taglio di ca. 7 cm subito dopo la fascetta di innesto sul motore :jaw) :jaw)
Tutto spiegato ora...ho guardato un pò di topic in merito, mi sembra di capire che la soluzione più rapida e relativamente poco costosa sia cambiarlo..
Ma se nel frattempo ci do una bella nastrata di nastro americano (quello grigio e spesso)? Ci ho già nastrato collettori di aspirazione di quad, moto da cross, e non ha mai dato problemi..
Che ne dite???
:grazie)
ciaooo