Nasone ammaccato!

ciampaccio

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
106
0
16
Roma
spaces.msn.com
Giusto il 25 giugno correva un mese di vita insieme alla mia amata nasona, e in un solo mese si è già verificato due volte quello di cui ero terrorizzato nei lunghi mesi di ricerca e attesa della nasona...
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Premetto che cerco sempre di evitare di parcheggiare la nasona a spina perchè temo le sportellate, i dispetti (=graffi) e soprattuto l'incapacità di guida di certe persone in fase di parcheggio, quindi parcheggio per lo più in fila, ma purtroppo sono già due volte che vado a prendere la macchina e trovo puntualmente che il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi si parcheggia davanti si appoggia al nasone della mitica e me la rovinaaaaaa!! :cattive10)
Sono disperato, la prima volta era "solo" una piccola sverniciatura, stavolta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi ha preso proprio sul lato della "V" frontale, facendo rientrare un pezzetto di carrozzeria, e deformando così la vernice che mi fatto tutte righette: non è un danno clamoroso ma si vede eccome!! proprio lì!! :evil: :evil: :evil:
Davanti c'era una 206 grigia mezza scassata con un gancio sul paraurti, sono sicuro che è stato proprio sto gancio a farmi questo danno, perchè la zona rientrata è concentrata, non può essere provocato dunque da un intero paraurtri che si appoggiava e distribuiva il peso!

io ho preso targa,modello e assicurazione, ma il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non c'era. Ho chiesto in agenzia e mi hanno detto che la visura di una targa è sui 18 euro,ma anche se mando una lettera al tizio poi se quello mi dice che non è stato lui, me la prendo in saccoccia come si dice...

Cosa mi consigliate? di chiedere alla mia assicurazione? Come mi posso muovere?

PS:a parte fare collezione di graffi e botte per poi sostiuire tutto il paraurti anteriore... ma certo alla media di 2 botte al mese, non passa neanche un anno... (quanto costa tutto il paraurti anteriore?) :help)

ciampaccio":mw8ts3s3 ha detto:
Giusto il 25 giugno correva un mese di vita insieme alla mia amata nasona, e in un solo mese si è già verificato due volte quello di cui ero terrorizzato nei lunghi mesi di ricerca e attesa della nasona...
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Premetto che cerco sempre di evitare di parcheggiare la nasona a spina perchè temo le sportellate, i dispetti (=graffi) e soprattuto l'incapacità di guida di certe persone in fase di parcheggio, quindi parcheggio per lo più in fila, ma purtroppo sono già due volte che vado a prendere la macchina e trovo puntualmente che il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi si parcheggia davanti si appoggia al nasone della mitica e me la rovinaaaaaa!! :cattive10)
Sono disperato, la prima volta era "solo" una piccola sverniciatura, stavolta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi ha preso proprio sul lato della "V" frontale, facendo rientrare un pezzetto di carrozzeria, e deformando così la vernice che mi fatto tutte righette: non è un danno clamoroso ma si vede eccome!! proprio lì!! :evil: :evil: :evil:
Davanti c'era una 206 grigia mezza scassata con un gancio sul paraurti, sono sicuro che è stato proprio sto gancio a farmi questo danno, perchè la zona rientrata è concentrata, non può essere provocato dunque da un intero paraurtri che si appoggiava e distribuiva il peso!

io ho preso targa,modello e assicurazione, ma il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non c'era. Ho chiesto in agenzia e mi hanno detto che la visura di una targa è sui 18 euro,ma anche se mando una lettera al tizio poi se quello mi dice che non è stato lui, me la prendo in saccoccia come si dice...

Cosa mi consigliate? di chiedere alla mia assicurazione? Come mi posso muovere?

PS:a parte fare collezione di graffi e botte per poi sostiuire tutto il paraurti anteriore... ma certo alla media di 2 botte al mese, non passa neanche un anno... (quanto costa tutto il paraurti anteriore?) :help)
sul sito del PRA una visura targa costa sui 5 euro...devi pagare on-line con carta di credito...non so però fino a che punto possa andare a buon fine la cosa...se lo beccavi sul fatto allora si ma così la vedo moooolto difficile....massima solidarietà :fluffle) :fluffle)

Non so se ci puoi fare molto, nel senso che poi in effetti ti può dire che è stato qualcun altro e buonanotte. L'unica forse era coglierlo sul fatto...

Mi spiace per la tua 147, purtroppo le "sorprese da parcheggio selvaggio" sono episodi che abbiamo vissuto più o meno tutti :cry:

Saluti

io ho rimediato agli eventuali urti in quel punto con un ottimo sistema estetico....ho fatto lo scudo cromato con un profilo cromato largo 9mm e spesso altrettanto...applicandolo all'esterno, e non come la maggior parte fa all'interno, facendo seguire la V....il risultatio estetico è molto molto bello...quello pratico è che se qualcuno si appoggia leggermente..ma sottolimeo leggermente, va a toccare suddetto scudo cromato che nella peggiore delle ipotesi si sostituisce con altra striscia adesiva....dato che ne ho comperato 5 mt :elio) :elio) :elio) :elio)

wow! astuto! :OK) io stavo giusto pensando a una soluzione estreme: tipo parcheggiarci davanti il motorino o cmq metterci qulacosa di mezzo, ma questa dello scudo cromato è senza dubbio spettacolare!

Già avevo letto da qlk parte su questo forum come cromare lo scudo (anche se quella spiegazione era per la parte interna), tuttavia il mio grosso problema è che non sono così abile con le mani e ho paura di fare una porcheria.... :scratch)

ciampaccio":2hw33au9 ha detto:
wow! astuto! :OK) io stavo giusto pensando a una soluzione estreme: tipo parcheggiarci davanti il motorino o cmq metterci qulacosa di mezzo, ma questa dello scudo cromato è senza dubbio spettacolare!

Già avevo letto da qlk parte su questo forum come cromare lo scudo (anche se quella spiegazione era per la parte interna), tuttavia il mio grosso problema è che non sono così abile con le mani e ho paura di fare una porcheria.... :scratch)

tranquillo!!!! la striscia che dico io è rigida al punto giusto e la attacchi su che è una meraviglia, devi solo curvarla(con l'angolo della V) un pò prima di iniziare ad attaccarla e poi anche se sbagli la puoi staccare e riattaccare dritta...perdona gli errori :D ...ti do un'altro consiglio per fare un lavoro perfetto: apri il cofano e la fai proseguire fin dentro al paraurti piegandola e attaccandola vicino al gancio cofano...li alla fine del paraurti la tagli...così a cofano chiuso non si vede nessu taglio...ed esteticamente sembra che sia uscita dalla fabbrica così :OK) ....prova se ti capita e mi farai sapere....se hai dubbi fammi sapere :OK)

Mi hai convinto, ci voglio provare, anche se oramai il danno è fatto cmq perlomeno me lo copre.. però vorrei chiederti due cose:

1- per attaccarlo hai usato della colla o resta su da solo? se si quale?
2- avresti delle foto da farmi vedere per avere un'idea più chiara?

:grazie)

ciampaccio":1muaqmls ha detto:
Mi hai convinto, ci voglio provare, anche se oramai il danno è fatto cmq perlomeno me lo copre.. però vorrei chiederti due cose:

1- per attaccarlo hai usato della colla o resta su da solo? se si quale?
2- avresti delle foto da farmi vedere per avere un'idea più chiara?

:grazie)
ti confesserò....io l'ho messo su ed ha coperto perfettamente un graffio(prontamente ritoccato) che c'era sotto :elio) :elio) :elio)
la striscia che ho usato è già adesiva(adesivo ottimo della 3M) la puoi trovare negli appositi negozi di autoricambi/tuning estetico....non riesco a postare le foto, lasciami la mail in PVT e appena posso te ne spedisco un paio :OK) :OK) ....ti assicuro che il risultato è ottimo....lo battezzeremo "scudo cromato Pippo style" :OK)

Se sei certo che sia stata la persona di cui sospetti (fai la visura e magari vai sotto casa sua a dare un'occhiata alla sua auto, se riesci, senza dirgli niente, giusto per vedere se c'è qualche segno riconoscibile), ma proprio se sei certo al 100%, sicuramente troverai qualcuno disposto a farti da testimone ("passavo di li, ho visto tutto e gli ho messo il bigliettino sotto al parabrezza"). So che non sarebbe 100% corretto, ma nel momento in cui sei sicuro di chi è stato...occhio per occhio :p