Nasona stupida!!!!!!

Pallì

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
58
0
6
Falconara Marittima (AN)
Nonostante sia una delle alfa romeo + perfette al mondo, ogni tanto qualke ciambella senza buco c'è!!! se vi si fulmina un anabbagliante il BC ve lo segnala? io ho un anabbagliante fulminato ma il BC nn dà segni di vita! è normale? il BC ke lampadine segnala fulminate in tutto l'impianto elettrico?
:grazie) :ciao)
 
innanzitutto quello di cui tu parli non è il body computer, ma il cheek, e integra i suoi messaggi sul display del trip computer. detto ciò, vi è segnalazione solo per le luci la cui avaria non possiamo accorgercene da soli: posizioni targa, retronebbia... gli anabaglianti, gli abbaglianti, i fendinebbia non hanno segnalazione perchè te ne accorgi da solo.
 
ma invece a me sembra intelligente: segnala solo le lampadine che dall'interno non puoi sapere che sono fulminate: posizione, luci targa etc...

gli anabaglianti lo vedi subito che sono fulminati...!!!

bah! :shrug03) :shrug03)
 
il mio è fin troppo intelligente, l'altro giorno mi ha detto che avevo fulminato una luce del portatarga, mai sentito che si bruciasse pure quella!
 
Secondo me come logica non è così furba...è vero che è difficile accorgersi di una luce di posizione bruciata, ma è anche vero che scoprire di avere un anabbagliante KO nel momento in cui ti serve (e cioè al buio) non è il massimo :nono)
 
E' il comportamento normale, si presume che gli anabbaglianti bruciati li vedi da solo mentre è quasi impossibile accorgersi di una posizione bruciata se non te lo segnala nessuno...


ps: Sposto nella cartella appropriata, non è una discussione di Tuning Estetico ;) :OK)
 
Xanto.net":2mp4em91 ha detto:
è anche una questione tecnica su come viene pilotato il faro attraverso un relè come ha più e più volte spiegato il buon Progetto937...

usate il cerca please! :mecry)

:grazie) xanto, mi sono consumato le dita a forza di scriverlo! :asd)

Comunque devo contraddire
paolo_t.s.":2mp4em91 ha detto:
innanzitutto quello di cui tu parli non è il body computer, ma il cheek, e integra i suoi messaggi sul display del trip computer. detto ciò, vi è segnalazione solo per le luci la cui avaria non possiamo accorgercene da soli: posizioni targa, retronebbia... gli anabaglianti, gli abbaglianti, i fendinebbia non hanno segnalazione perchè te ne accorgi da solo.

Chi fa il check delle luci è proprio il Body Computer, che manda poi i messaggi al quadro strumenti per le eventuali segnalazioni di avaria.
Non esiste alcun "cheek" sulle nostre 147! :aeh)
 
Progetto937":2a6z1mjx ha detto:
Xanto.net":2a6z1mjx ha detto:
è anche una questione tecnica su come viene pilotato il faro attraverso un relè come ha più e più volte spiegato il buon Progetto937...

usate il cerca please! :mecry)

:grazie) xanto, mi sono consumato le dita a forza di scriverlo! :asd)

Comunque devo contraddire
paolo_t.s.":2a6z1mjx ha detto:
innanzitutto quello di cui tu parli non è il body computer, ma il cheek, e integra i suoi messaggi sul display del trip computer. detto ciò, vi è segnalazione solo per le luci la cui avaria non possiamo accorgercene da soli: posizioni targa, retronebbia... gli anabaglianti, gli abbaglianti, i fendinebbia non hanno segnalazione perchè te ne accorgi da solo.

Chi fa il check delle luci è proprio il Body Computer, che manda poi i messaggi al quadro strumenti per le eventuali segnalazioni di avaria.
Non esiste alcun "cheek" sulle nostre 147! :aeh)
:nono) il body computer fa il cheek, ma il display del trip, quando ti da le informazioni sulle avarie, e le relative spie di anomalia, si definisce cheek. non associare il termine cheek solamente ai cheek panel fiat lancia, quelli con solo la macchinina disegnata, e le varie spie.
 
paolo_t.s.":wq53pq9o ha detto:
:nono) il body computer fa il cheek, ma il display del trip, quando ti da le informazioni sulle avarie, e le relative spie di anomalia, si definisce cheek. non associare il termine cheek solamente ai cheek panel fiat lancia, quelli con solo la macchinina disegnata, e le varie spie.

Ok, ho capito cosa intendi: il display è quello del quadro strumenti, che visualizza anche le informazioni del trip computer, che altro non è che software che gira sul quadro strumenti stesso. Il "check" è il msg che compare sul quadro strumenti dopo qualche secondo quando nessuna centralina invia richieste di segnalazione di anomalia. Quelle delle luci sono mandate comunque dal Body Computer che le pilota. :nod)

P.S.: è "check", non "cheek" che vuol dire guancia, come in "cheek to cheek"! :OK)
 
paolo_t.s":1iqgqf5j ha detto:
:nono) il body computer fa il cheek, ma il display del trip, quando ti da le informazioni sulle avarie, e le relative spie di anomalia, si definisce cheek. non associare il termine cheek solamente ai cheek panel fiat lancia, quelli con solo la macchinina disegnata, e le varie spie.

lo definisci TU che è un filo diverso... nn SI definisce check il fatto che il display ti mostra le anomalie ;) :asd)

il check ... lo fa il Body Computer

"check" significa "controllo" e il controllore è il Body Computer...

"fare il check" significa "fare i controlli"

quello che chiami Check (o Check panel) o "fare il check" è uno schermo... che viene semplicemente pilotato con le informazioni che arrivano dal BodyComputer (e in tutto e per tutto, dai km, al come muoversi delle lancette, alle info del display centrale...
nè più ne meno che come un monitor di un pc... le "operazioni" vengono fatte nel case, non nel monitor :asd) :asd)

ps: fidati che Progetto di queste cosette ne sa' un pochettino...
ma giusto giusto giusto giusto un filino... :asd) :asd)
 
Certo, stupida non è, però non vedo la difficoltà tecnica di fare un controllo su tutte le luci. Visto che i tecnici/progettisti hanno deciso di fare il controllo per alcune, perchè non farlo su tutte?
 
tu non vedi la difficoltà tecnica, o non c'è la difficoltà tecnica?
tra le due cose ci può essere molta differenza :)
 
Top