Nasona&Sava

serrix

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
94
0
6
Verbania
Ragazzi una cuirosità. Ho acquistato la mia nasona finanziandone una piccola parte con Sava, la finanziaria di casa Fiat. La mia domanda è: posso vendere l'auto e continuare a pagare le rate ( molto vantaggiose) o sono costretto a estinguere il finanziamento? Domanda due: prima di vendere l'auto devo eventualmente informarli?
Grazie

Dipende da cosa porta scritto il contratto sul finanziamento,mio zio con la Punto acquistata totalmente con SAVA per venderla(l'ha venduta a suo fratello)avrebbe dovuto prima estinguere il finanziamento e poi avrebbe potuto venderla,invece ha portato il fratello a fare il cambio nome alle rate(presentando la busta paga)una volta che gli hanno accettato il cambio delle rate ha fatto il passaggio di proprietà ed ora ce l'ha l'altro mio zio :OK)

Sul contratto c'e' scritto che posso venderla previo consenso della Sava ma mi sa di clausola standard. alla fine come fanno ad accorgersi che uno l'ha venduta se le rate sono regolarmente pagate?

io sapevo che comperando un auto con finanziamento si doveva faer forza fre purto e incendio e l'assicurazione si metteva d'accordo con la società di finanziamento...

quindi,se le mie non sono palle,non puoi venderla se non ti autorizzano...

almeno questo mi è stato detto quando ho venduto quel catorcio della lancia y con ancora 3 rate da pagare....per prendere una splendida nasona!!

Il conce mi ha detto che secondo lui basta che uno paga le rate e non ci sono problemi. C'e' anche da dire che su 26mila € di prezzo da nuova della mia io ne ho finanziati scarsi 10mila e che furto e incendio era già compresa nelle rate ( operazione action). Insomma nessuno che abbia venduto la nasona continuando a pagare le rate a Sava?

serrix":3mosqr1e ha detto:
Il conce mi ha detto che secondo lui basta che uno paga le rate e non ci sono problemi. C'e' anche da dire che su 26mila € di prezzo da nuova della mia io ne ho finanziati scarsi 10mila e che furto e incendio era già compresa nelle rate ( operazione action). Insomma nessuno che abbia venduto la nasona continuando a pagare le rate a Sava?

Io quando ho preso la nasona ho dato in permuta la mia punto di cui avevo da pagare le ultime due rate... non mi hanno chiesto di estinguere il finanziamento... :nod)

A me non è successo con Sava, ma con Consum.it (altra società finanziaria) con la quale pagavo la vecchia auto. Quando l'ho venduta, o meglio, quando me l'ha ritirata l'Alfa io ho continuato a pagarla per qualche mese finanziando cmq anche una parte della nasona.. Ed onestamente non ho guardato il contratto nè tantomeno ho dato alcuna comunicazione alla finanziaria e nessuno mi ha detto niente. :nod)