Nasona nuova e subito un problema...ACQUA FISSA A 90° Help..

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Ciao a tutti!
Ho appena ritirato la mia nasona 140cv serie 0, (km zero) e ho notato che l'indicatore della temperatura acqua sta fisso a 90,anche dopo 20 min da spenta...ci sta fisso in autostrada,da fermo,in colonna...e non sento mai partire la ventola...qualcuno di voi ha avuto prob simili? Dopo,con calma vi posto le impressioni di sta prima serata,ma prima mi premeva chiedervi cosa ne pensate di questa avaria...
Grazie!!

non e' diretto l'indicatore ,se la temp e' :OK) ti sta a quella temp, mi sembra proprio tra 80 e 120 gradi la lancetta sta a 90.

se sta spenta una notte appena la accendi com'e'?

Secondo me non è un'avaria, come la definisci, ma è normale...Almeno, per la mia esperienza, dico che è giusto che in marcia ed in colonna rimanga sui 90 gradi, ed anche dopo 20 minuti a motore spento, se spento a motore caldo, la temperaturta rimane tale. Il 1.9 è una cilindrata medio-grossa, quindi ci mette di piu a raffreddarsi, non cala la temperatura di botto appena spento.. :asd) ciao!

Ho pensato anche io così,però mi suonava un pò anomalo che dopo mezz'ora a 10° esterni l'indicatore sia ancora a 90°...boh,forse è una fissa mia,comunque grazie a tutti,siete davvero dei grandi...altro che pronto intervento alfa romeo!! Comunque do un occhiata tra mezz'oretta,se è ancora così,penso ci sia qualcosa di anomalo..a dopo (o a domani) per il post sul ritiro-prime impressioni!!!

skyjump77":bcobwihw ha detto:
Ciao a tutti!
Ho appena ritirato la mia nasona 140cv serie 0, (km zero) e ho notato che l'indicatore della temperatura acqua sta fisso a 90,anche dopo 20 min da spenta...ci sta fisso in autostrada,da fermo,in colonna...e non sento mai partire la ventola...qualcuno di voi ha avuto prob simili? Dopo,con calma vi posto le impressioni di sta prima serata,ma prima mi premeva chiedervi cosa ne pensate di questa avaria...
Grazie!!
Significa che la tua valvola termostatica funziona benissimo e tiene sempre le temperature ideali di funzionamento del motore, non come la mia che fa cagare :mecry)

E'SCESA....sono io che me la sono menata un pò troppo...ora è sui 60/70°,dopo circa 20 minuti dall'ultimo spegnimento..penso sia tutto a regola.. :nod) grazie ancora di cuore a tutti!! Però,per info,la 156 jtd 115 del mio babbo rimane sempre un pò più fredda,non arriva mai a 90..questa ci arriva abbastanza rapidamente (meglio per le partenze fredde)..a dopo!!