nasona nuova e condensa fari

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi !!!

D poco è arrivata in casa la seconda nasona acquistata da mio padre ( 1.6 progression ) ....
E' circa due settimane che la usiamo e, sino ad oggi, tutto perfetto : non scricchiola niente tutto sembra assemblato come dio comanda e tutto sembra funzionare :p

In questi giorni di pioggia mi è pero scappato l'occhio e ho visto poca condensa nei due fari ... quando dico poca dico appena una striscetta alta un dito di qualche cm di lunghezza confinata alla parte a punta del faro ( quella rivolta verso lo scudetto per intenderci ) ....
La situazione è identica in entrambi i fari ....

Voi che dite ? Puo capitare una situazione simile in una piccolisima parte del faro ?

Se usi il cerca ci sono centinai di discussioni in merito ;)
Cmq è un problemarisaputo dovuto ad alcuni forellini che sono presenti sulla superficie superiore del faro...
Per evitare il problema o puoi siliconare la parte superiore del faro o mettere nel tappo dello stesso della silice che assorbe l'umidità...
:OK)

Falli entrambi prima siliconi se vedi qualcosa e sennò solo la giunzione del vetro ol corpo del faro e poi dopo silice dentro. Dopo un po' con la silice (una settimana) la levi e provi senza se non torna più condensa vuol dire che hai beccato il posto giusto da siliconare e dentro quel che c'era l'ha succhiato la silice, altrim riprovi