Ciao a tutti ragazzi, vorrei sottoporvi un dubbio.
Circa mille km fà ho montato su cerchi 15" originali disegno "elegante" delle klèber da neve misura 185-65 r 15, a sostituzione dei miei cerchi da 16" con le gomme estive e sin qui nulla di anomalo, se non chè a distanza appunto di mille km, la nasona in uscita da curve più o meno larghe ma anche banalmente da cambi direzionali non rialline lo sterzo per circa 3 cm per parte di circoferenza volante, unitamente a questo ho notato un leggerissimo disassestamento del volante verso Sx. Sono andato dal gommista perventivando un'eventuale convergenza, ma mi è stato suggerito di fare prima un salto in officina perchè poterbbe essere la scatola dello sterzo (!); premetto che la macchina ha 59.000 km di cui 20.000 fatti da me e i restanti dal precedente prorpietario, io ho davvero un'attenzione particolare per buche dossi etc, li evito e se proprio li attraverso a velocità lumaca. a vostro parere cosa potrebbe essere? Nella peggiore delle ipotesi la scatola dello sterzo è solo sostituibile o anche "regolabile"? :sgrat)
Grazie mille a tutti
Circa mille km fà ho montato su cerchi 15" originali disegno "elegante" delle klèber da neve misura 185-65 r 15, a sostituzione dei miei cerchi da 16" con le gomme estive e sin qui nulla di anomalo, se non chè a distanza appunto di mille km, la nasona in uscita da curve più o meno larghe ma anche banalmente da cambi direzionali non rialline lo sterzo per circa 3 cm per parte di circoferenza volante, unitamente a questo ho notato un leggerissimo disassestamento del volante verso Sx. Sono andato dal gommista perventivando un'eventuale convergenza, ma mi è stato suggerito di fare prima un salto in officina perchè poterbbe essere la scatola dello sterzo (!); premetto che la macchina ha 59.000 km di cui 20.000 fatti da me e i restanti dal precedente prorpietario, io ho davvero un'attenzione particolare per buche dossi etc, li evito e se proprio li attraverso a velocità lumaca. a vostro parere cosa potrebbe essere? Nella peggiore delle ipotesi la scatola dello sterzo è solo sostituibile o anche "regolabile"? :sgrat)
Grazie mille a tutti