Nasona lucidata con la cera Meguiar's Gold Class (foto!)

abm77

Alfista Principiante
Guardare per credere. Costa tanto ma ne vale la pena. La macchina ha dei riflessi bellissimi e a toccarla sembra il cu.. di un bambino! :D
La Meguiar's ne descrive le sue qualità in questi termini:
"La cera liquida Gold Glass è la cera n° 1 al mondo in termini di qualità e brillantezza. Questa eccezionale cera, ideale per tutti i tipi di vernici (metallizzate e non), dona una incredibile lucentezza alla tua carrozzeria dando anche dei riflessi incredibili che non hai mai visto prima, neppure nelle auto da esposizione. Con una sola passata la carrozzeria sarà liscia come non lo è mai stata. Questa cera è il risultato delle richieste degli amanti e appassionati della propria auto, che desiderano proteggere il proprio veicolo in qualsiasi condizione."

Questa è la cera nel suo scatolo:

Cera.jpg

E questa è la mia nasona dopo il trattamento:....... :elio) :elio)

lucidata.jpg

lucidata(1).jpg

lucidata(2).jpg

lucidata(3).jpg

lucidata(4).jpg

lucidata(5).jpg

lucidata(6).jpg

lucidata(7).jpg

lucidata(8).jpg

lucidata(9).jpg

lucidata(10).jpg

lucidata(11).jpg

lucidata(12).jpg

lucidata(13).jpg

lucidata(14).jpg

lucidata(15).jpg

lucidata(16).jpg

Che ve ne pare? Ci vuole un po' di tempo ma alla fine si viene ripagati dal risultato... :A) :A)

Non c'è che dire... ha davvero dei riflessi incredibili... non ho mai visto un'auto così lucida... davvero un risultato sorprendente... complimenti!

Spiega un po' le modalità di trattamento, e quanto l'hai pagata.

Ciao!

presta":kd2rrd4k ha detto:
quanto costa questo prodotto?

Grazie per i complimenti!
C'è la confezione da 473 ml che costa 26,50 euro da listino Meguiars. Costa tanto ma dura anche tanto. Fino ad ora l'avrò usata almeno -10 volte ed ho ancora almeno mezza confezione rimanente. :elio)
Si può risparmiare qualcosa prendendola dalla Germania su ebay. In Italia la vende speedup. Ciao!

33Boxer":2vw8pz0k ha detto:
Non c'è che dire... ha davvero dei riflessi incredibili... non ho mai visto un'auto così lucida... davvero un risultato sorprendente... complimenti!

Spiega un po' le modalità di trattamento, e quanto l'hai pagata.

Ciao!

Si spalma sulla carrozzeria asciutta con una spugnetta in dotazione su tutta la nasona. Quando la si è spalmata su tutta la carrozzera la si rimuove con un panno morbido, meglio se in microfibra a partire dalle parti da cui si è cominciato...quelle parti dove praticamente la cera si è asciugata. :OK)

Kontorotsui":38vnt3l4 ha detto:
La mia e' dello stesso colore... senza offesa, ma anche con un cera arexons spray molto normale, l'effetto estetico e' lo stesso :ka)

E' per caso la cera rapida spray? Se è quella prima la usavo ma l'effetto protettivo durava molto poco...con questa la polvere e lo sporco scivolano via e la cera dura molto più a lungo. Inoltre la volta successiva che lavo la macchina lo sporco viene via con estrema facilità... :OK)

Grazie per la spiegazione! :OK)

Anche io utilizzo la cera Rapida Arxons, e il risultato è ottimo. E' vero, l'effetto protettivo dura meno, ma basta passarla spesso (tanto in meno di un'ora il lavoro è fatto) è l'auto è sempre lucida e protetta.

Qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=38351 l'ho appena finita di lucidare con la cera Rapida liquida Arexons, e in effetti il risultato è ottimo (l'auto ha 4 anni e l'ho sempre lucidata 3/4 volte all'anno). :OK)

Kontorotsui":3mvuzfz6 ha detto:
La mia e' dello stesso colore... senza offesa, ma anche con un cera arexons spray molto normale, l'effetto estetico e' lo stesso :ka)

Quoto l'ho appena lucidata con il Gelson,speso la metà e venuta lucida in profondità e perfettamente liscia :OK)

abm77":2vdg05yr ha detto:
Figurati! Ho visto le foto. Il nero è sempre il nero. La lucidatura sul rende tanto. Se provassi ad usare quella che uso io verrebbe ancora meglio. A toccarla sembra vellutata..e non scherzo. Bella la tua nasona! :elio)

Grazie mille! :) Sì, penso anche io che usando la cera che hai usato tu il risultato sarebbe stato migliore. Magari ci faccio un pensierino.

Ciao e complimenti ancora! :OK)

Hispaniko":3cse2p1x ha detto:
Kontorotsui":3cse2p1x ha detto:

Quoto l'ho appena lucidata con il Gelson,speso la metà e venuta lucida in profondità e perfettamente liscia :OK)

Con quale Gelson l'hai lucidata?

Io non ho provato direttamente questa cera ma sempre della stessa casa la nxt (o simile) generation... E mi è sembrata davvero un prodotto fantastico... Ho preso anche il panno in microfibra e mi sembra davvero fatto meglio di tutti gli altri che avevo... Dovrei prendere presto anche questa cera :OK)

Ciao. Quella che hai tu è la nxt generation tech wax che costa un po' di più. Io ero indeciso tra la tua e la mia. Alla fine ho preso la Gold Class perche la nxt è leggermente abrasiva. Avendo la macchina da 6 mesi non mi andava...la vernice è nuova.. :nod) Prova a usare la mia e una, al massimo due volte all'anno la tua e vedi se trovi differenze. :OK) Se provi la mia fammi sapere...ciao!

abm77":9jja0b3k ha detto:
Kontorotsui":9jja0b3k ha detto:

E' per caso la cera rapida spray? Se è quella prima la usavo ma l'effetto protettivo durava molto poco...con questa la polvere e lo sporco scivolano via e la cera dura molto più a lungo. Inoltre la volta successiva che lavo la macchina lo sporco viene via con estrema facilità... :OK)

Si, e' quella spray. Funziona molto bene e si passa molto rapidamente.
L'effetto estetico alla fine e' come il tuo.

E' vero che non dura un granche'... infatti mi chiedevo se il vantaggio, piu' che estetico, fosse appunto nella durata.

Scusa la domanda, ma non e' la prima volta che usi questa cera? Come fai a dire che dura molto piu' a lungo e che la prossima volta lo sporco viene via bene? :sgrat)

:confusbig)
"C'è la confezione da 473 ml che costa 26,50 euro da listino Meguiars. Costa tanto ma dura anche tanto. Fino ad ora l'avrò usata almeno 10 volte ed ho ancora almeno mezza confezione rimanente. "
Ho risposto così a presta....ne ho usato metà confezione per circa 8-10 volte...ecco perche posso dire che lo sporco scivola e la cera dura molto di più.... Prima usavo la cera rapida e sinceramente la differenza è tantissima...

Bella cera ma........

mamma mia, non ci sono due lamiere allineate correttamente!!! :eek13)

La più tremenda è questa, con il cofano lato passeggero quasi attaccato al paraurti e dal lato guidatore con parecchi mm di luce e macroscopico disallineamento tra parte alte e bassa della zona dello stemma

lucidata(15).jpg