nasona impazzita, frecce che si accendono da sole, motore che non parte

pippodibell

Nuovo Alfista
11 Aprile 2006
95
0
6
54
napoli
Salve a tutti.
Vi racconto quello che mi è successo.
Sono le 10:00 di sera quando mi affaccio dal balcone di casa mia per controllare la nasona e cosa vedo? La 147 aveva acceso da sola le 4 frecce che lampeggiavano con una strana intermittenza.
Scendo di casa per spegnerle, mi avvicino per aprire le porte ma la nasona si rifiuta. Apro manualmente ma non riesco a spegnere le frecce, ne frattempo mi accorgo che era rimasto acceso il led del pulsante del retronebbia, allora provo a mettere in moto, ma non riesco a farla partire, nulla più rispondeva radio , baule, luci cortesia nulla. Recupero una chiave fissa e decido di staccare la batteria per evitare di scaricare la batteria.
Dopo qualche minuto provo a riattaccare la batteria e sorpresa, come nulla fosse successo la nasona è dinuovo lei tutto funziona alla perfezione. Incerdibile.
A qualcuno di voi è successo? :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :mazza) :mazza) :mazza) :mazza)

non so' perchè, e non vorrei metterti paura, ma sto' fatto non mi piace per niente.......
prova a portarla all'alfa e falla attaccare all'examiner.....
oppure chia un esorcista :sarcastic)

Si anche a me la cosa mi preoccupa. Spero non sia il body.
La cosa strana e che non andava in moto.
Se non ne avessi due di 147 penserei questa macchina è un disastro. Comunque il 1900 Jtd mi ha sempre dato problemi.
Mentre con il 120 ts comprato nel dicembre 2000 e dopo aver percorso più di 100.000 km mai nulla, sempre perfetta, ovviamente con la manutenzione ordinaria.

Nussuno mi sa dare una mano????
Comunque ho portato la 147 dal mio meccanico e sembra possa essere un vecchio antifurto elettronico montato dal precedente proprietario e che non viene usato da anni.
Martedì prossimo vado dall'elettrauto e vedo di farlo disbilitare.

Niente il meccanico non riesce a trovare il guasto. Non ha rilevato alcun errore nella memoria della centralina e non esiste nessun vecchio allarme, per lui e tutto OK!!!.
Comunque oggi mi da anche errore code. Sono disperato non so che fare. Chi mi aiuta??? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Questo non è un buon periodo per le mie due 147 nel giro di una settimana mi hanno fatto spendere circa 600,00 euro e la 147jtd ancora mi da problemi. :shrug03) :shrug03) :shrug03)

probabilmente è un problema di compatibilità elettromagnetica (hai presente capitan ventosa?) controlla che nel quartiere altra gente non abbia problemi simili.

Ciao Matteo

Avaria code o ha qualcosa la chiave o il blocchetto d'accensione,per quanto riguarda il problema frecce potrebbe essere un campo elettromagnetico o qualcosa tra bc e devioluci che fa contatto