Nasona fantastica... e quando sento i cavalli in cima al pedale...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Più passa il tempo e più mi piace la nasona...
Ultimamente mi sembra che sia particolarmente a punto...
Provate a farla scaldare bene, poi vi mettete in seconda, a 1800-1900 giri... c'è un momento magico in cui anche se state praticamente senza accelerare, sentite che la nasona non vede l'ora di scaricare i cavalli... si sente proprio che vorrebbe scaricare tutti i 30 kg di coppia... e se puoi farlo in sicurezza, quando puoi schiacci (nemmeno serve schiacciare tanto)... e diventi un tutt'uno col sedile... è uno spettacolooooooooooooo :sbav) E poi se lo fai su una strada extraurbana sgombra, senza buche, non infrangi nessuna regola e rimani in sicurezza, perchè passi da 30 a magari 60 all'ora... solo che lo fai in 2 secondi o giù di lì !!!!
Nasona nasona nasona... :grazie)
 
c'èsoloalfa":1mx45tem ha detto:
Più passa il tempo e più mi piace la nasona...
Ultimamente mi sembra che sia particolarmente a punto...
Provate a farla scaldare bene, poi vi mettete in seconda, a 1800-1900 giri... c'è un momento magico in cui anche se state praticamente senza accelerare, sentite che la nasona non vede l'ora di scaricare i cavalli... si sente proprio che vorrebbe scaricare tutti i 30 kg di coppia... e se puoi farlo in sicurezza, quando puoi schiacci (nemmeno serve schiacciare tanto)... e diventi un tutt'uno col sedile... è uno spettacolooooooooooooo :sbav) E poi se lo fai su una strada extraurbana sgombra, senza buche, non infrangi nessuna regola e rimani in sicurezza, perchè passi da 30 a magari 60 all'ora... solo che lo fai in 2 secondi o giù di lì !!!!
Nasona nasona nasona... :grazie)

quoto e stra quoto :nod)

l'alfa ha fatto davvero una macchina straordinari accompagnata anche ha dei gioielli di motori :love) sia i jtd che i ts. le vee auto si chiamano alfaromeo :elio)
 
è passata una settimana da quando ho la nasona a nafta col tuo stesso motore...
arrivando da anni di benzina, inizialmente mi sono trovato un po' "smarrito" a guidare un diesel, ma ci sto facendo l'abitudine e devo dire che questa coppia è davvero "gustosa" :D
nel mio cuore però scorre ancora benzina, e a 7000 giri :sbav)
 
500":jbn3kajy ha detto:
è passata una settimana da quando ho la nasona a nafta col tuo stesso motore...
arrivando da anni di benzina, inizialmente mi sono trovato un po' "smarrito" a guidare un diesel, ma ci sto facendo l'abitudine e devo dire che questa coppia è davvero "gustosa" :D
nel mio cuore però scorre ancora benzina, e a 7000 giri :sbav)

beh i 7000 giri è tutta un altra musica che ha me piace molto di più di qualsiasi jtd :elio)

il problema che ormai è diventato impossibile mantersi un benzia putente :mecry) specie io che faccio 33k all'anno
 
Si il benza ha un'altra erogazione e vedere la coppia che cresce coi giri ti esalta parecchio, ma con i cavalli delle nasone "normali" (non GTA...) per sentire un'accelerazione del genere devi andare sul diesel...
Mi piacerebbe però provare il 150 benza o anche il 120, deve essere tutt'altra sensazione, e sicuramente non brutta...
Ragazzi, guidare è troppo bello, non c'è niente da fa... guidare alfa è stupendo!!!
 
ehehe hai proprio ragione, va beh io parlo da benzina che quello che avviene nella tua a 1900 giri a me avviene sui 4000... proprio l'altro ieri eravamo io e la mia girl su una strada extraurbana, c'era il limite d 90 io ero dietro a uno che procedeva a 65 orari si e no faccio dalla terza alla seconda, motore ke sale sui 3700 giri circa... questo pian piano stava aumentando arrivo sui 4000 giri aspetto di avere la linea discontinua pelando il gas mantenendo i giri, poi schiaccio di botto una bella senzazione fino ai 5600 giri un sorpasso immediato :D
 
Se schiaccio a 1.800/1.900 mi si spegne.. :sarcastic) scherzo,cmq anche i benza spingono bene,sicuramente da + in alto,ma finiscono anche molto + in alto.. :D cmq l'mjet è proprio 1 bel motore.. :OK)
 
Io però a volte mi chiedo. Certo voi parlate di sensazioni...ma la 147 è la vostra prima macchina potente? Cavolo solo a me il Mjet 140cv sembra morto? Così come mi sembrano morte un pò tutte le auto sotto i 200 cavalli.....se salgo già sul 535d di mio padre allora cominicio ad avvertire sensazioni di velocità, di spinta, e prestazione, ma credetemi....persino i 250 cavalli della 147 GTA non è che siano chissà cosa.
 
il matto":2g8grwna ha detto:
Io però a volte mi chiedo. Certo voi parlate di sensazioni...ma la 147 è la vostra prima macchina potente? Cavolo solo a me il Mjet 140cv sembra morto? Così come mi sembrano morte un pò tutte le auto sotto i 200 cavalli.....se salgo già sul 535d di mio padre allora cominicio ad avvertire sensazioni di velocità, di spinta, e prestazione, ma credetemi....persino i 250 cavalli della 147 GTA non è che siano chissà cosa.

Legatelo per favore....legatelo.....non sa quello che sta dicendo.....e perdonatelo pure :asd) :asd) :asd)

No vabbè a parte gli scherzi....dire che il GTA non ti sembra sta gran cosa mi pare un pò esagerato....è pur sempre una macchina da 250 cv!!!!!!

Cmq te probabilmente dici così perchè sei effettivamente abituato ad altre macchine e motori.....io al max alla audi di mio padre vecchia di 13 anni con nemmeno 100 cv....... :mecry2) o alla mia Bravo con appena 80 :mecry2)

Cmq son opinioni :fluffle)
 
Beh ho guidato macchine non potentissime, ma certamente discrete...
Una non-mi-ricordo-cosa da 170cv... una golf di qualche anno fa, non mi ricordo con quanti cavalli...una jaguar da 137, svariate bmw serie 3 ... (il tutto per poco tempo, non è che ho un concessionario... :asd) )
I cavalli si sentono, ma i cavalli alfa si sentono di +... :angel) :angel) :angel) e guidare una volta una GTA rimane un mio sogno... realizzabile magari, ma pur sempre un sogno
 
Probabilmente ce la faccio!! Ho convinto il conce a farmi guidare la GTA che hanno in salone!!!
PS: considerate che io vado praticamente 3 giorni a settimana dal conce. Esco alle 18 da lavoro e alle 18.15 sono da lui (giusto il tempo di prendere la raga...) :asd)
 
il matto":rdq4rrie ha detto:
Io però a volte mi chiedo. Certo voi parlate di sensazioni...ma la 147 è la vostra prima macchina potente? Cavolo solo a me il Mjet 140cv sembra morto? Così come mi sembrano morte un pò tutte le auto sotto i 200 cavalli.....se salgo già sul 535d di mio padre allora cominicio ad avvertire sensazioni di velocità, di spinta, e prestazione, ma credetemi....persino i 250 cavalli della 147 GTA non è che siano chissà cosa.

bhe ti direi la stessa cosa se scendessi da una Maserati Quattroporte, o da una Ferrari.. e' logico che se scendi da uno space shuttle, un caccia ti sembrera' un chido.. ma questo non vuol dire ke il caccia stia fermo :OK)

bhe cmq e' vero.. qnd stai a1.800/19.000 e schaicci... :worship) :hail) :hail) .. che fantastiche sensazioni.. e poi il motore ke urla... non pensavo che avrei amato il rombo di un diesel.. ma il mio m-jet nn lo cambierei cn nessuno! :love) :love)

si dice e davvero e'.. MULTIGJETT.. incredibile MA DIESEL!!! :OK) :clap) :clap)
 
devil":2qpi0tku ha detto:
teknomotion":2qpi0tku ha detto:
devil":2qpi0tku ha detto:
bhe cmq e' vero.. qnd stai a1.800/19.000..

19.000 :?: :?: putenzaaa!!! :asd) :asd) :fluffle)

sisi la mia sta in coppia SOLO entro qst range d valori :asd) .. c'ho montato un 29.0 v36 sovralimentato a plutonio.. :elio) ..


* 1.900 :OK)

mi portersti un pò di plutonio che dalle mie parti non me lo volgio dare :asd)
 
devil":1l38fktg ha detto:
bhe ti direi la stessa cosa se scendessi da una Maserati Quattroporte, o da una Ferrari.. e' logico che se scendi da uno space shuttle, un caccia ti sembrera' un chido.. ma questo non vuol dire ke il caccia stia fermo :OK)

bhe cmq e' vero.. qnd stai a1.800/19.000 e schaicci... :worship) :hail) :hail) .. che fantastiche sensazioni.. e poi il motore ke urla... non pensavo che avrei amato il rombo di un diesel.. ma il mio m-jet nn lo cambierei cn nessuno! :love) :love)

si dice e davvero e'.. MULTIGJETT.. incredibile MA DIESEL!!! :OK) :clap) :clap)

Quando hai auto da 300 cavalli e oltre, dove sei realmente incollato allo schienale e la lancetta dei 200 chilometri l'ora passa con la stessa velocità o quasi con cui hai passato i 100 chilometri l'ora, tutto diventa relativo e non senti il bisogno, parlando di utenza normale, di viaggiare ancora più forte. E allora si, che ogni volta che ci dai dentro con il gas, ti senti catapultato in avanti. Non so se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di guidare un 996 GT2, ma fa letteralmente paura. Certo, stiamo parlando di vetture che non sono paragonabili ad una 147, però cacchio...ha una progressione che è infinita.

Il Mjet, dal suo piccolo, per avere i suoi 140cv è da lodare in quanto, passando dalla terza alla quinta, il calo di spinta è molto meno marcato di quanto si possa pensare e ti muovi con un brio esagerato in rapporto alle possibilità del traffico odierno, ma qui si parlava di sensazioni.....tutto qui.
 
il matto":35c30ykq ha detto:
Io però a volte mi chiedo. Certo voi parlate di sensazioni...ma la 147 è la vostra prima macchina potente? Cavolo solo a me il Mjet 140cv sembra morto? Così come mi sembrano morte un pò tutte le auto sotto i 200 cavalli.....se salgo già sul 535d di mio padre allora cominicio ad avvertire sensazioni di velocità, di spinta, e prestazione, ma credetemi....persino i 250 cavalli della 147 GTA non è che siano chissà cosa.

Io quoto :OK)
Ho il 140cv e sono stracontento, ma ragazzi non esageriamo........sono "solo" 140 cv non è un F 16 :culo)
Credo che qualunque diesel con almeno 140 cv sia gustoso.............A3, Golf, 320D, ecc. ecc.........
Ho guidato un 330D e quello si che spingeva..............
Certo l'alfa si guida che è un piacere, ma 140 hp non sono + un' eccezione :cry:

p.s.
ho avuto per un periodo una boxster 2500 con 200cv. Beh non dico che era piantata, ma era per lo più rumore sportivo e vibrazioni. Diciamo che la 164 V6 turbo di qualche annetto fa spingeva ugualmente da paura in confronto.............ovviamente sono vetture diversissime.
 
Top