Nasona BIS - Riacquistane un'altra?

salvodipasquale

Nuovo Alfista
6 Marzo 2008
36
0
6
ciao
dopo il furto della mia prima nasona, con buona pace della mia assicurazione che mi ha liquidato, sono in cerca di un'altra vettura. un conoscente mi ha proposto una 147 1.9 jtd distinctive, 2002, 100.000 km, blu inca, in apparenti buone condizioni (comunque da verificare, anche se la macchina sembra ok...) ne vuole 6800, ma io vorrei andare a quotazione QR (5800, e scenderà ancora fra un mese). Inoltre dovrei pagare pure il passaggio (a proposito, ma quanto mi costerebbe?)
Comunque sia, cosa mi consigliate? é un buon affare? meglio chiudere con le nasone, considerando il triste precedente?
ciao
 
Allora x il passaggio stai intorno i 400-500€.
Il prezzo della macchina del tuo amico non mi sembra poi cosi eccessivo se poi gli 5.800€ ci fai comprendere anche ilP.P.
Dai che non tutte le :inocchio) sono riuscite male,x fortuna la mia che è del 2003 con 58,000k non mi ha mai dato problemi, sento in questo forum che sono + le restayiling ad avere problemi addirittura macchine nuove uscite dal conc.
Sennò fatti un giro orientativo. :nod)
 
Quando prendi un usato a priori io lo prenderei solo se conoscessi di chi è altrimenti non se ne farebbe nulla,se l'auto sta messa bene e i km sono i suoi come prezzo ci può stare basta che sfogli qualche sito di auto e vedrai che le distinctive di quel periodo che stanno un pò meno di quanto richiesto dal tuo amico hanno almeno 40.000/50.000km in più che non sono pochi,da valutare poi c'è il fatto che prendendo un auto di 100.000km se non sono stati fatti ci sono i dischi,pasticche,ammortizatori la frizione è già a buon punto e come ben sai quella delle diesel non è delle migliori poi anche la turbina,io ci penserei seriamente su :OK)
 
Non mi sembra male come prezzo, se è stata tenuta bene i km non sono un'esagerazione, tu offrigli 6000 euro compresa voltura e vedi se ci sta :OK)
 
salvodipasquale":1jcy4oyu ha detto:
147 1.9 jtd distinctive, 2002, 100.000 km, blu inca, in apparenti buone condizioni
l'annata, l' allesstimento e il colore sono dei migliori.
Ho qualche dubbio sui km, mi sembrano pochi per una del 2002, ma se la persona la conosci bene... :OK)

Per il P.P servono 400-500 euro
 
Re:

giangirm":2op87mu0 ha detto:
salvodipasquale":2op87mu0 ha detto:
147 1.9 jtd distinctive, 2002, 100.000 km, blu inca, in apparenti buone condizioni
l'annata, l' allesstimento e il colore sono dei migliori.
Ho qualche dubbio sui km, mi sembrano pochi per una del 2002, ma se la persona la conosci bene... :OK)

Per il P.P servono 400-500 euro


OT:

400-500 euro per il PP? Mamma mia... ma sono proprio dei ladi...

Qua da me in Slovenia il PP mi costa 21,07 euro... 20 per la comissione del rivenditore auto e 1,07 per l'autentica della firma al comune.

Vi spiego un po come funziona...

Io vendo il veicolo. Per non pagare la tassa di trapasso del 5% del valore di vendita, faccio cosi.
Si fa la "vendita per comissione", cosi si dice da noi. La vendita per comissione sta in questo che io una volta trovato l'acquirente, passa da un rivenditore di auto, il veiocolo lo passo al rivenditore di auto (solo sulla carta!) e lui la vende (sulla carta!) al acquirente.
Allore se io ho venduto il veicolo per 10000 euro il rivenditore d'auto la "vende" al acquirente tramite fattura per 10000 + la comissione di 20.. 10020 euro.
Il rivenditore paga l'IVA, sulla differenza tra il prezzo d'acquisto e quello della vendita, cioe sui 20 euro.

Lo stato invece di prendere il 5% siu 10000 euro si prende "solo" il 20% siu 20 euro.

Spero capite quello che ho cercato di descrivere.

Non so pero se la cosa si puo fare in Italia, qui e legale al 100% e senza problemi da piu di 10 anni.

OT OFF.

 

 
 
se ti sei trovato bene ed è una macchian che riacquisteresti senza problemi prendilla questa secondda 147!
 
grazie per le risposte
beh, più che altro nn è che avevo tutta questa voglia di 147, però mi servirebbe una macchina segmento C/D e allora mi è capitata questa sotto mano, che mi pare allettante soprattutto per il prezzo. il proprietario dice che ha cambiato le gomme, la batteria, forse l'alternatore (nn ricordo bene) e ha fatto la cinghia recentmente. a 100000 km (e sei anni di vita) cosa dovrei controllare?
- ammortizzatori?
- frizione?
- turbina?
- cosa altro?
Se queste cose sono ok, quando dovrei poi ricambiarle?
grazie
 
Se ha fatto distribuzione,servizi,pompa dell'acqua si fa nuovamente o tra 120.000km o tra 5 anni perciò di tempo ne hai,la frizione che ha già 100.000km non sono pochi ed è da controllare accuratamente se strappa e se il volano pure fa bizze dato che sostituire volano e frizione ci vogliono 1.000/1.100€,idem per la turbina un buon meccanico sente se è rumorosa,gli ammortizzatori se non sono mai stati cambiati sarebbe ora pure di essi,poi controllare lo stato dei dischi e delle pasticche e dei vari braccetti,trapezi e barre antirollio che ai 100.000km di solito fanno rumore :OK)
 
Top