nasona a strattoni con clima

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao raga in questi giorni accendo spesso il clima e sto notando che a volte col clima acceso la macchina mi va un po a strattoni sui medio bassi giri. è normale quindi non ci avevo mai fatto caso o è un problema di altro tipo, premetto che ho fatto pulire la egr circa 4000 km fa.

armonioso81":2zcpnpip ha detto:
ciao raga in questi giorni accendo spesso il clima e sto notando che a volte col clima acceso la macchina mi va un po a strattoni sui medio bassi giri. è normale quindi non ci avevo mai fatto caso o è un problema di altro tipo, premetto che ho fatto pulire la egr circa 4000 km fa.

strattoni oppure ogni tanto sembra che scatti in avanti in accelerazione?

anche a me col clima acceso da l'impressione di essere un pò soffocata.
2 domandine:
1): sapete quanti cv ruba il clima?
2): il clima scarico o con carica insufficiente assorbe più cavalli?

nafta power":3k6ib4ye ha detto:
anche a me col clima acceso da l'impressione di essere un pò soffocata.
2 domandine:
1): sapete quanti cv ruba il clima?
2): il clima scarico o con carica insufficiente assorbe più cavalli?
il clima dovrebbe assorbire circa 5cv.
la carica non conta: se è troppo carico/scarico la frizione stacca automaticamente il compressore per evitare danni allo stesso

secondo me sono piu di 5 cv. col clima acceso dovrebbe avere circa 110 cv da come dite ma se guido una auto con 110cv non noterei una differenza con la mia che ne ha 115 cv.quindi ho è un problema o il clima "forse col caldo che fa in questi giorni" assorbe molti piu cv. la sento soffocata e ai bassi va un po a leggeri strattoni come se stessi viaggiando in salita con 5 persone

La :inocchio) soffre molto col clima acceso,ho notato che pure la mia fa una fatica abnorme quando è acceso però è lineare non soffre di strattonamenti e soprattutto consuma tanto tanto,giusto quando il clima era caricato male le ripartenze era incerta e dava uno strattone ma fatto sistemare tutto di nuovo ok :OK)

andrea5887":2dgardzc ha detto:
La :inocchio) soffre molto col clima acceso,ho notato che pure la mia fa una fatica abnorme quando è acceso però è lineare non soffre di strattonamenti e soprattutto consuma tanto tanto,giusto quando il clima era caricato male le ripartenze era incerta e dava uno strattone ma fatto sistemare tutto di nuovo ok :OK)

concordo, col clima perdo 2 km/l.

se perde 2km a litro non sono certamente 5 miseri cv solamente che il clima assorbe.e come hai fatto a sistemare iltutto?

la mia normalmente con i suoi 120 cavalli mi soddisfa a pieno..ma con il clima acceso che faticaccia che fa!!!se nn tiro giu' l'acceleratore e qualke giro i piu' l'auto nn acquista mai velocita' in tangenziale! :shrug03) :shrug03)

armonioso81":2f77o4ul ha detto:
se perde 2km a litro non sono certamente 5 miseri cv solamente che il clima assorbe.e come hai fatto a sistemare iltutto?

L'avevo ricaricato ma siccome avevano messo troppo quantitativo andava male,ricaricata di nuovo con il giusto quantitativo ed ora va perfetta :OK)
PS per me ne ciuccia parecchi di cv non solo 5/6 come dicono,quando è acceso il clima sembra di portare un 1.4