Nasona / 159 parliamone..

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Domanda da un milione di dollari..
Cambiereste la nasona per la 159?
Io sinceramente comincio a pensarci, mi piace troppo questa nuova Alfa..
racchiude in se le più belle carattirestiche che si possono chiedere ad un'auto..
1) Linea originele ed accattivante
2) Sportività ed aggressività ben accostate a eleganza e funzionalità
3) Motore freni e tenuta di strada al top della categoria
4) Qualche cm in più della nasona e bagagliaglio forse più capiente
Voi che ne dite?
:love)
 
Ciao...direi che la 149 sia auto da "papà", cioè se hai bisogno di spazio, comodità senza però rinunciare a tutte le emozioni che una alfa sa darti...anche perchè costicchia un po + della nasona quindi non porprio alla portata di un ragazzo!!! E piuttosto anche io prenderei la GT...Poi non ho guidato mai una 159, ma penso che sia meno divertente ed appagante da guidare di una 147.
Ma se puoi e hai bisogno di spazio ecc cambia cambia, bastye restare con Biscione... :spin) :spin) :spin)
Ciao
 
A me piacciono molto ambedue, di linea. Ho ciappato 147 perchè più a portata economicamente (anche se non le manca nulla). Mi permetto di pensare che siano entrambe molto divertenti come macchine, e al contempo comode (per la mia ne sono sicuro, in realtà :nod) ). In definitiva l'unica vera differenza è estetico/funzionale: la 159 è una berlina tre volumi cinque porte, quindi più spazio a bordo e nel bagagliaio. Ma, come già sottolineato, è anche più da "babbo sportivo" ;)
 
Mah, io ho guidato la 159 al Balocco... niente da dire, auto stupendissima, linea aggressiva, interni curatissimi. Auto veramente "signorile" come dicevano sopra, e con una tenuta di strada incredibile in confronto al mammooth che sembra vista da fuori.
La mia 147 al confronto sembra un giocattolino.

Ma non c'e' paragone rispetto a guidare il mio "giocattolino"... specie ora che e' rimappata e con l'assetto. Penso che neppure la 159 con il 2.4jtd da 200cv dia quelle soddisfazioni :D

La 159 e' un'auto di classe, bella a vedersi e sicura, ma e' da "padre di famiglia". La 147 e' per chi ha lo spirito giovane ;)
 
azz non sono capace di quotare...cmq ora mi avete fatto venire voglia di provarla, cercherò un concessionario che, con la scusa che la 156 del mio vecchio è prossima alla pensione, ce la faccia provare un po...
Cmq quando dico che è meno divertente della 147 e un pò + signorile, non intendo assolutamente dare un giudizio negativo:
1) la linea è uno spettacolo :love)
2) è sempre un alfa...con tutto quello che significa
Solo che è giustamente pensata per il target di mercato cui si riferisce, ossia non certo un 25enne...quindi forse un po + classe e un po - aggressività (eccetto nella linea che è un capolavoro)...Certo che se ci piazzassero una bella GTA ultraspinta da sbattere in faccia alla M3 :love) :love) :love) :love)
 
stefdragon":t98r1fii ha detto:
Se me l'avessero data a parità di prezzo... probabilmente l'avrei ordinata!! :asd)

Scherzi a parte... non credo, vedo la 159 come un'auto più "signorile", diciamo dai 30 anni in su... Piuttosto meglio la GT allora!
Quoto! Comunque la 159 è stupenda, solo che è diciamo in qualche maniera + "adatta" dai 30-35 anni in su... io personalmente non mi ci so vedere dentro... Certo però che se me la regalassero :worship)
 
vitelloalfa":24d8w8ja ha detto:
Domanda da un milione di dollari..
Cambiereste la nasona per la 159?
Io sinceramente comincio a pensarci, mi piace troppo questa nuova Alfa..
racchiude in se le più belle carattirestiche che si possono chiedere ad un'auto..
1) Linea originele ed accattivante
2) Sportività ed aggressività ben accostate a eleganza e funzionalità
3) Motore freni e tenuta di strada al top della categoria
4) Qualche cm in più della nasona e bagagliaglio forse più capiente
Voi che ne dite?
:love)

questioni di gusti... io ora come ora prenderei il gt che si avvicina a cio che mi gusta di piu
 
ferra79":2pt36tt4 ha detto:
Solo che è giustamente pensata per il target di mercato cui si riferisce, ossia non certo un 25enne...quindi forse un po + classe e un po - aggressività (eccetto nella linea che è un capolavoro)...Certo che se ci piazzassero una bella GTA ultraspinta da sbattere in faccia alla M3 :love) :love) :love) :love)

Beh se vuoi la versione aggressiva e cattiva della 159, c'e' la Brera :sbav)
 
nn so se la cambierei...vedo appunto per ora la 147 piu una makkina per me....

ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....quanto è bellllllllaaaaaaaaaaaaaaa :love) :love) :love) :love) :love) ...soprattutto neraaaaaa
 
Troppo grossa (come dimensioni) per i miei gusti, figuriamoci che già la 147 mi sembra enorme ... l'ideale sarebbe una 147 finemente assemblata come una 159, e con la stessa qualità di interni.

Speriamo che la "149" sia così - anche se per allora magari mi piacerà la 159 ;)
 
se la 147 ti sembra già grossa con la 149 caschi male che sarà moooolto più grande
 
quoto in tutto e per tutto, la 159 è fantastica, ma è per i signori, cioè per un ragazzo io vedo meglio una 147..... poi la 149 è un discorso a parte.....anche perchè dato che saraà più grossa della 147 dovrò vedere se mi accalappierà..... :p
 
Top