Nasce la nuova gamma Peugeot Hors-Série

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Peugeot lancerà nel prossimo futuro una linea di modelli esclusivi, distinta da quelli di attuale commercializzazione. Se vi ricorda qualcosa quest’annuncio, non vi sbagliate. L’iniziativa sembra del tutto analoga a quella varata da Citroën con la sua linea DS.
Insomma, l’anno scorso il double chevron ha suonato la carica e si è lanciato in un’ambiziosa operazione di crescita, su tutti i fronti, dall’immagine al prodotto. E notizia dopo notizia, vi stiamo raccontando qualcosa di molto simile anche per quanto riguarda il marchio del Leone nel corso del 2010. Ma veniamo ai fatti.
Peugeot lancerà inizialmente tre modelli dal sapore decisamente premium: queste auto andranno sotto la denominazione di Hors-Série, fuoriserie, saranno realizzate sulla base di modelli esistenti (contribuendo ad aumentare i profitti) e destinate ad un pubblico dalle buone capacità economiche. Il primo esempio? Che domande, ovviamente la nuovissima RCZ, coupé tutta personalità e doti dinamiche realizzata sulla base (ampiamente modificata) della 308.
La denominazione di Hors-Série, come rivelato da Jean-Marc Gales (numero uno di Peugeot-Citroën) ad Automotive News, non sarà tradotta al di fuori dei confini francesi. Una scelta allineata a quanto di recente hanno fatto case come Volkswagen, Opel o la stessa Citroën, che hanno preferito trasmettere la propria identità anche attraverso taglines nell’idioma nazionale.
Secondo Gales, “in Europa esistono auto di tre fasce di prezzo: le low-cost, le generaliste e quelle più distintive”. Il manager d’Oltralpe ha proseguito: “I due marchi PSA già coprono bene la seconda e con le linee DS ed Hors-Série entreremo nella terza”. La seconda Peugeot Hors-Série vedrà la luce nel 2011 e sarà la variante station wagon della 508, modello di fascia medio-alta che debutterà al Salone di Parigi di ottobre e sostituirà contemporaneamente 407 e 607.
Sul conto del terzo modello della linea invece, non si sa ancora nulla, se non che debutterà nel 2012. Al di là del gradimento dei singoli prodotti, va riconosciuto un dinamismo assolutamente degno di nota ai francesi di PSA…
 
Top