Nankang NS-sport2 / impressioni

Caste91

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
1,745
1
36
33
Prov. Lecco
complice il periodo economico a dir poco di me*da, e dopo aver forato una gomma perchè eccessivamente consumata (le due davanti erano slick praticamente), e dopo aver fatto un preventivo per cambiare le gomme anteriori con le stesse che avevo su (pirelli pzero nero), mi sono orientato verso queste gomme.
mi sono arrivate oggi, che dire, l'estetica a me piace molto, c'è anche la scritta sul battistrada (non durerà molto), che lasciando le gomme girate quando parcheggiata ho idea faccia un'effetto a dir poco figo :asd)
Domani o lunedì le monto, e saprò dare qualche opinione oltre all'estetica.
Ah, quanto le ho pagate?? 110 euro spedite, 2 gomme da 215/45/17 :clap)
eccole qui, sono proprio le mie :asd)
1724584220.jpg

GTpassion82":1v0pcwej ha detto:
ottimo prezzo, considerando le difficoltà economiche del periodo

Eh già, se vi faccio vedere in che stato sono le mie gomme anteriori vi spaventate.
Per le pirelli pzero il preventivo era 160 euro a gomma, più il montaggio.
Queste non sembrano male a prima vista, settimana prossima le strapazzo un po e vi saprò dire :asd)

per quello che ne ho sentito parlare valgono molto più di quello che le paghi, ho sentito molti commenti positivi. uniche lamentele seppur niente di tragico era riguardo a rumorosità e guida sul bagnato

Ludutrus":9eas4i5f ha detto:
per quello che ne ho sentito parlare valgono molto più di quello che le paghi, ho sentito molti commenti positivi. uniche lamentele seppur niente di tragico era riguardo a rumorosità e guida sul bagnato

quello che ho letto in giro è che anche sul bagnato hanno una buonissima tenuta, le prestazioni calano di molto però quando la gomma è al 50% a quanto pare, vedremo, per ora so di aver risparmiato quasi 200 euro su due gomme :asd)

Aspettiamo di sentire le tue impressioni. Il prezzo certamente é ottimo speriamo anche come qualità

Anche io ero orientato verso queste gomme quando ne bucai 2 in una volta sola -.-''
Ma poi il gommista mi fece 280 euro 4 gomme Minerva F105 compreso montaggio e preso dalla fretta di riavere l'auto abbandonai le Nankang!
Se mi darai un parere positivo al prossimo cambio gomme le monterò anche sulla mia!

Caste91":1lrpuyfw ha detto:
Ludutrus":1lrpuyfw ha detto:

quello che ho letto in giro è che anche sul bagnato hanno una buonissima tenuta, le prestazioni calano di molto però quando la gomma è al 50% a quanto pare, vedremo, per ora so di aver risparmiato quasi 200 euro su due gomme :asd)

Infatti, quando si acquistano questi prodotti diciamo "economici" nel malaugurato caso che non abbiano una buona riuscita almeno non si ha il rimpianto di aver speso una fortuna.
In ogni caso mi sembra che il giudizio sulle Nankang non sia generalmente malvagio.

maxxx147":1m4v8l2a ha detto:
la lisca di pesce mi impaurisce...brutta esperienza ill rumore :ka) :ka)

A leggere in giro all'inizio sono silenziosissime, poi verso metà gomma iniziano ad essere rumorose, vedremo :asd) ... tanto con tutti i rumori che fa la mia 147, e che non ho i soldi per sistemare, quelli del rotolamento passeranno inosservati :asd) :asd)

Superciuk":1m4v8l2a ha detto:
Infatti, quando si acquistano questi prodotti diciamo "economici" nel malaugurato caso che non abbiano una buona riuscita almeno non si ha il rimpianto di aver speso una fortuna.
In ogni caso mi sembra che il giudizio sulle Nankang non sia generalmente malvagio.

Eh infatti, poi al momento la scelta era obbligata, ho preso queste e adesso devo raccimolare i soldi anche per montarle, che vita di me*da, mi consola il fatto che non sono solo, e vedo che c''è chi sta peggio, andando un'attimo OT, l'altro giorno a servizio pubblico ho visto la gente che va alla chiusura dei mercati a cercare da mangiare, io per ora non sono a quel livello, ma poco ci manca :splat)

alek689":16x4sk53 ha detto:
scusa dove le hai prese a quel prezzo?

queste erano usate per pochissimi chilometri, sono nuove praticamente, trovate su ebay.
Nuove le ho viste a meno di 70 euro su qualche sito, non ricordo dove però :asd)

Si infatti, in giro a meno 70/80 euro a gomma non le trovo, per questo ti chiedevo dove le hai trovate, poi in giro ho sentito spesso parlare bene di queste nankang e volevo provarle, anche perchè peggio di quelle che monto adesso non posso torvarne :D

sono le meno peggio fra le economiche, peccato il tipo di disegno rumoroso e il fatto che dopo metà gomma diventino abb. rumorose...
meglio ancora le ns20, con disegno più moderno.

approved :OK)

Avevi valutato anche le Falken? Perchè i primi commenti sulle nankang sono buoni ma scorrendo qualche pagina non è che se ne parli benissimo eh... comunque aspetto le tue opinioni, le mie Bridgestone stanno per finire...

per ora le ho montate sul posteriore, quindi non posso dare opinioni serie, appena mi viene voglia le porto davanti così posso valutare meglio :asd)

sbaglio o sono koreane?
se sì, c'è una bella differenza in generale tra prodotti cinesi e prodotti koreani...
la korea ci sta facendo una concorrenza pazzesca su tutto... nel giro di pochi anni ci mangiano e diventano la prima economia mondiale...