my alfa

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
salve ragazzi, sn nuovo nuovo, vorrei parlare cn voi d un dilemma ke ormai m affligge. devo cambiare makkina, il mio cuore è alfa, meglio alfa 156, ma e' ritenuta nn adeguata causa dimensioni e fattore budget.. abbiam quindi ripiegato (si fa per dire..) sulla 147. in particolare una del 2003 azzurro gabbiano (credo si qll ) 1.9 jtd m-jet 140cv distinctive cn interni in pelle nera comandi radio al volante eccecc insomma una gran bella makkina.. e cn 46.000 km. voi direte.. cosa vui d + dalla vita! si giustissimo e' da pazzi solo a pensarci, ma il fatto ke in tt qst anni ho raccolto tutto qll ke c'era da sapere sulla 156,ed ora qst 147 m prende quasi alla sprovvista. ke ne ql e' la vostra opinione sulla makkina?il prezzo e'14.900, ma sn trattabili, poi cel'ha un conce alfa, qnd niente da dire. qualcuno di voi ha la stessa motorizzazione? come va? ditemi voi ke ne pensate. tnk

L'allestimento distinctive del 2003 è uno dei piu' completi.. l'auto ha caratteristiche dinamiche ai vertici della categoria.. il pianale è quello accorciato della 156.. gli interni sono piu' rifiniti e l'elettronica di bordo è uguale se non superiore alla 156 (trip ed aventuale Nav).
Il motore Mjet rende di piu secondo me sulla 147 per il minor peso..
In sintesi non fai una scelta di second'ordine.. anzi.
Frequentando questo forum capirai tutto della 147 l'abbiamo praticamente smontata fino all'ultima vite!

(poi l'abbiamo pure rimontata :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) )

devil":1u28fh3y ha detto:
salve ragazzi, sn nuovo nuovo, vorrei parlare cn voi d un dilemma ke ormai m affligge. devo cambiare makkina, il mio cuore è alfa, meglio alfa 156, ma e' ritenuta nn adeguata causa dimensioni e fattore budget.. abbiam quindi ripiegato (si fa per dire..) sulla 147. in particolare una del 2003 azzurro gabbiano (credo si qll ) 1.9 jtd m-jet 140cv distinctive cn interni in pelle nera comandi radio al volante eccecc insomma una gran bella makkina.. e cn 46.000 km. voi direte.. cosa vui d + dalla vita! si giustissimo e' da pazzi solo a pensarci, ma il fatto ke in tt qst anni ho raccolto tutto qll ke c'era da sapere sulla 156,ed ora qst 147 m prende quasi alla sprovvista. ke ne ql e' la vostra opinione sulla makkina?il prezzo e'14.900, ma sn trattabili, poi cel'ha un conce alfa, qnd niente da dire. qualcuno di voi ha la stessa motorizzazione? come va? ditemi voi ke ne pensate. tnk

Vai pure.............hai il mio appoggio :culo) ................fatti dare però garanzia visto che è un conce..............
Il multijet è ottimo di meccanica...................magari la frizione è un bel po' pesante, ma va bene nel complesso.
ciao

tieni presente che 147 è in pratica una 156 solo che è assemblata meglio, essendo un progetto più recente.

Per lo spazio interno non sentirai la mancanza di nulla, sono pressoche uguali.

A livello di spazio pagherari solo nel bagaglio.....ma anche quello di 156 non è un gran che.....

Concludo dicendo che se cerchi l'occasione usata, 156 forse la trovi anche a meno di 147 mj.

Con 15000 di 156 ne trovi quante ne vuoi......saluti

Multijet":1kf5e1jy ha detto:
devil":1kf5e1jy ha detto:

Vai pure.............hai il mio appoggio :culo) ................fatti dare però garanzia visto che è un conce..............
Il multijet è ottimo di meccanica...................magari la frizione è un bel po' pesante, ma va bene nel complesso.
ciao
vedo ke hai la stessa motorizzazione. come siamo messi con i consumi? oggi sn andato un po' in giro per vedere d trovare qlk d meglio, ma niente.. mi sa ke e' andata per qst...
per qnt riguarda la garanzia, me la fa per un anno.. ma devo farmi fare un pezzo d carta o qlk del genere??
lunedi vado a darle un altra okkiata.. + dettagliata ma e' davvero quasi fatta.. tra poco saro' uno di voi :A)

vai sul sicuro secondo me un'ottima scelta ;) controllala solo che sia in ottime condizioni, magari dal conce se non te lo fa già fatti cambiare le 4 gomme e un pò di sconto che non guasta e prendila al volo :OK)

scusate, ma ho letto nel forum ke parlate di serie 0 serie 1... :confusbig) :confusbig) . la mia(..) e' del '03.. in ql rientra'??

ragazzi torno adesso dalla concessionaria.. ho kiuso, affare fatto! tempo una settimana e saro' anke io a tutti gli effetti uno d voi! nn vedo l'ora.. ALFA 147 1.9 M-Jet azzurro gabbiano, distinctive... :matto) l'ho chiusa per 15.000 euri , m montano il block shaft, e pieno d nafta.. :yep) ! adesso la sottoporrano ad accurati controlli, appena finito.. WOOOOOWWWWWWWWW me la danno!! nn c sto' nella pelle, credo m capiate.. la mia ALFA :26) ! appena cel'ho vi riempo d foto, foto e ankora foto!!! cakkio e' stupenda :147)

Ottima scelta.. :OK) fai 1 bel giretto se riesci,prima di ritirarla,o falla vedere al tuo meccanico di fiducia,potrai scoprire se ci sono piccoli problemini,x il resto vai tranquillo..