Mutilazioni genitali: arrestata

gino 156":1x0jghvy ha detto:
il relegare la donna al ruolo di oggetto è inaccettabile nel 2000

Purtroppo questo si verifica anche da noi, seppur in modo molto differente. Dagli stupri alla prostituzione, ai luoghi comuni del tipo "una donna che va con più uomini è una puttana, mentre un uomo con più donne si gode la vita" a "se fa la segretaria, sicuro la da al capo per far carriera" ecc..
Mi vien da ridere che per le elezioni i due schieramenti politici si scontrino sulle quote rosa al governo, mentre prima di tutto bisognerebbe impegnarsi di più per salvaguardare la dignità della donna..
Poi vedendo quanto sono ancora retrogradi nel terzo mondo condivido il vostro discorso sull'esportare i diritti civili piuttosto delle scare di prada... :nod)
 
Anche questo può essere considerato un piccolo passo avanti, che ne dite ?

RIYADH (Reuters) - Stanche di avere una parte secondaria in confronto agli uomini in Arabia saudita, cinque donne hanno deciso che, visto che non possono batterli, si uniranno a loro.
Il quotidiano Al Watan ha scritto che cinque donne si sono sottoposte al cambio di sesso all'estero negli ultimi 12 mesi, dopo aver sviluppato "un complesso psicologico" a causa del predominio maschile.
Le donne in Arabia Saudita, che adotta un'austera interpretazione dell'Islam, non possono guidare o andare in luoghi pubblici senza essere accompagnate da un parente.
Il giornale cita un religioso che sostiene che le autorità devono riempire quello che ha descritto come un vuoto legale emettendo leggi contro le operazioni per cambiare sesso.
Un funzionario del ministero dell'Interno ha detto a Watan che i casi saranno esaminati dalle autorità religiose e dagli psicologi, ma che coloro che hanno cambiato sesso non saranno mai arrestati.
 
Top