Mutazione delle paure

laika

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
14,727
0
36
Castagneto Po (TO)
Sono cambiate le nostre paure in questo momento storico delicato o sono sempre le stesse?
Siamo ancora disposti a rischiare per guadagnarci un futuro o fobie, manie, incubi ci bloccano?

Ho solo una paura... e non dipende dagli ultimi tristi eventi... in merito ad essi credo che vivere nel terrore, nella paura,... non è altro che fare il gioco dei colpevoli di queste azioni. Credo sia una battaglia senza vinti e vincitori,... persa da ambo i lati in partenza... Ma personalmente continuerò a inseguire i miei progetti e combattere le mia paure indipendentemente da essi :boid) :nod)

Personalmente reputo vincenti entrambi i vostri pensieri.
Vivere giorno per giorno è la cosa più giusta da fare, nel mio passato ho sempre fatto il contrario ed è sempre andata male, ora mi impegno a svegliarmi la mattina e non pensare al futuro, a volte fallisco, ma ci metto tutta la buona volontà possibile.
Continuare a provare a realizzare sogni e vita che vogliamo è giusto, forse è l'unica arma che abbiamo per non dare ragione a chi sta portando il mondo nel terrore

Domandona Marzulliana da porre dopo le 24:00..

Comunque, io non parlerei di "rischiare" per guadagnarsi un futuro.

Rischiare, "da vocabolario", significa avere la possibilità di subire un danno come eventualità generica o per il fatto di esporsi a un pericolo, ma io non voglio pensare che il mio futuro sia un pericolo o ancor più che mi possa arrecare danno.
Se tutti la pensassimo così non so come si potrebbe andare avanti, anzi, credo proprio che non si potrebbe andare avanti, in nessun contesto!

E che senso ha un mondo "fermo" tecnologicamente, finanziariamente o peggio mentalmente!

No, io non voglio avere paura di nulla, tanto meno del mio futuro, i problemi si devono affrontare e si DEVE sempre andare avanti, perchè sia noi che i nostri figli e le nuove generazioni dobbiamo poter godere appieno di tutto quello che di bello potrà ancora essere scoperto, migliorato o creato.

Non credo che il mondo intero si fermi solo per paura di non riuscire ad attraversare un momento storico delicato, altrimenti credo che l'intera umanità sia ancora ferma lì, a cercare di accendere un fuoco con due pietre solo per paura delle conseguenze.

Anch'io vivo alla giornata,quando mi alzo al mattino penso subito che sarà una bella giornata e non penso sicuramente alla guerra e agli attentati.......altrimenti che giornata di m.........sarebbe,poi penso alle cose belle che ho e che la vita mi può ancora dare,cerco anche di vedere sempre il lato positivo,e se poi la giornata va male pazienza.......ce ne saranno sicuramente di migliori......... :OK)

Le discussioni andrebbero uppate (= riportate in alto, dove si notano di più... da qui la faccina -> :up) ) nel caso:
-fossero importanti;
-finissero in seconda pagina.
Funziona così su tutti i Forum, non vedo perchè distinguerci.
:OK)

sangueimpazzito":i725ti3a ha detto:
Le discussioni andrebbero uppate (= riportate in alto, dove si notano di più... da qui la faccina -> :up) ) nel caso:
-fossero importanti;
-finissero in seconda pagina.
Funziona così su tutti i Forum, non vedo perchè distinguerci.
:OK)

Scusa :hail)

Nessuna fobia, nessuna paura che possa influenzarmi o spostarmi dal mio percorso. Nulla è cambiato da quando affrontavo la vita con l'incoscienza giovanile, salvo qualche pelo bianco sulla barba che mi ha portato a usare maggior senso di responsabilità in talune situazioni...