Domandona Marzulliana da porre dopo le 24:00..
Comunque, io non parlerei di "rischiare" per guadagnarsi un futuro.
Rischiare, "da vocabolario", significa avere la possibilità di subire un danno come eventualità generica o per il fatto di esporsi a un pericolo, ma io non voglio pensare che il mio futuro sia un pericolo o ancor più che mi possa arrecare danno.
Se tutti la pensassimo così non so come si potrebbe andare avanti, anzi, credo proprio che non si potrebbe andare avanti, in nessun contesto!
E che senso ha un mondo "fermo" tecnologicamente, finanziariamente o peggio mentalmente!
No, io non voglio avere paura di nulla, tanto meno del mio futuro, i problemi si devono affrontare e si DEVE sempre andare avanti, perchè sia noi che i nostri figli e le nuove generazioni dobbiamo poter godere appieno di tutto quello che di bello potrà ancora essere scoperto, migliorato o creato.
Non credo che il mondo intero si fermi solo per paura di non riuscire ad attraversare un momento storico delicato, altrimenti credo che l'intera umanità sia ancora ferma lì, a cercare di accendere un fuoco con due pietre solo per paura delle conseguenze.