Museo BMW di Monaco di Baviera

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
43
Vercelli
Ecco alcune delle circa 200 foto che ho scattato in occasione della mia recente visita al Museo BMW...

img0383wz5.jpg


img0581lb8.jpg


img0386cv4.jpg


img0389sn7.jpg


img0394ai1.jpg


img0408me8.jpg


img0426ag3.jpg


img0428dg1.jpg


img0458wl9.jpg


img0464np1.jpg


img0479dj3.jpg


img0483gd8.jpg


img0492gf4.jpg


img0496ow2.jpg


img0505as1.jpg


img0510ju5.jpg


img0511sp8.jpg


img0514yr2.jpg


img0522hz0.jpg


img0538qr9.jpg


img0550tk7.jpg


img0558le9.jpg


img0561tb8.jpg


img0570kz0.jpg


:ciao) :ciao)
 
Bellissime foto complimenti! :OK)

Io sono andato a Monaco il 23, ho fatto una gita folle di un giorno, però quando sono arrivato sotto la sede della BMW erano quasi le 19, dovevo rientrare in Alto Adige e non me la sono sentita di visitarlo a razzo, da quel che hai postato direi che merita una visita accurata e non frettolosa!
 
Grazie a tutti per i complimenti!!!!

Permettetemi di fare qualche considerazione sul Museo...

Struttura immensa e modernissima, museo pulito e molto luminoso ma non ho apprezzato molto la disposizione e, cosa che mi ha colpito, non capisco per quale motivo non sia presente in nessun tipo di allestimento la Serie 3 E36. C'era la sezione dedicata a tutte le Serie 3 e non c'era, c'era la sezione dedicata alle versioni "M" e non c'era neanche lì... boh!

Infine permettetemi di dire che, seppur più piccolo, meno ordinato e meno luminoso, a livello emozionale, ho preferito molto di più visitare il Museo Storico Alfa Romeo o il Museo Nicolis.
Al Museo Alfa si può vedere la storia automobilistica sia di auto stradali che da competizione, mentre in quello BMW di storico c'è ben poco.
Al Museo Nicolis invece si può vedere la storia non solo a livello automobilistico, è come fare un viaggio nel passato, come tornare per qualche ora all'epoca dei nostri nonni, il più bel Museo che io abbia mai avuto il piacere di visitare..
Nei miei prossimi intenti rimangono da visitare i Musei delle altre case automobilistiche europee (tedesche, francesi e soprattutto inglesi) e, a breve il Salone dell'automobile di Parigi, naturalmente per ogni visita vi fornirò un reportage fotografico!
:ciao) :ciao)
 
Franzzz":3tyb4blu ha detto:
Tutto sommato bello !

Occorre prenotare per far visita li ?

Se intendi al Museo BMW, la risposta è no!
Paghi 12€ l'ingresso e basta.
C'è pure un parcheggio sotterraneo (a pagamento!) ma io sono stato dentro circa 3 ore e ho speso 3€ (in Italia ne avrei spesi almeno 10!).

:ciao) :ciao)
 
BRT":37wvxpyd ha detto:
Franzzz":37wvxpyd ha detto:
Tutto sommato bello !

Occorre prenotare per far visita li ?

Se intendi al Museo BMW, la risposta è no!
Paghi 12€ l'ingresso e basta.
C'è pure un parcheggio sotterraneo (a pagamento!) ma io sono stato dentro circa 3 ore e ho speso 3€ (in Italia ne avrei spesi almeno 10!).

:ciao) :ciao)

Grazie!
E' mia intenzione farvi visita.
 
Ho scoperto solo ieri sera che il Museo BMW ha riaperto a giugno dopo circa due anni di chiusura per restauri, ecco perchè era così bello!
:ciao) :ciao)
 
è vermente bello...

ed è a quanto vedo, soprattutto, ordinato ed aggiornato

inoltre, per gli appassionati ci sono parecchi motori


anche qui devo dire che sono superiori ad alfa... anche se è stato appena restaurato ed alfa no... (che non si sa nemmeno se verrà mantenuto :KO) )
 
falconero79":20hw5ad4 ha detto:
è vermente bello...

ed è a quanto vedo, soprattutto, ordinato ed aggiornato

inoltre, per gli appassionati ci sono parecchi motori


anche qui devo dire che sono superiori ad alfa... anche se è stato appena restaurato ed alfa no... (che non si sa nemmeno se verrà mantenuto :KO) )

Girando per vari siti ho letto che il Museo Storico Alfa di Arese rimane chiuso fino a fine 2009 per restauri.... è vero?
:ciao) :ciao)
 
BRT":1bpx1w4h ha detto:
Ho scoperto solo ieri sera che il Museo BMW ha riaperto a giugno dopo circa due anni di chiusura per restauri, ecco perchè era così bello!
:ciao) :ciao)
ecco perchè!!! :asd)

cmq mi raccomando : a ogni museo un bel reportage!!

belle foto, e sembra davvero molto bello e con molti motori esposti
 
FEBIO5":1i0ehwke ha detto:
BRT":1i0ehwke ha detto:
Ho scoperto solo ieri sera che il Museo BMW ha riaperto a giugno dopo circa due anni di chiusura per restauri, ecco perchè era così bello!
:ciao) :ciao)
ecco perchè!!! :asd)

cmq mi raccomando : a ogni museo un bel reportage!!

belle foto, e sembra davvero molto bello e con molti motori esposti

Ho un bel po di foto del Museo Alfa e del Museo Nicolis, però qulle del Nicolis penso di non poterle postare (al momento della visita hanno fatto firmare un foglio dove si dichiarava che le foto erano solo per uso personale).
 
Top