Multijet oppure no?!

Atomic®

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
275
0
16
Napoli
Salve a tutti, volevo porvi una domanda "stupida" alla quale non so come fare a trovare risposta se non rivolgendomi a voi :?: La mia nasona porta scritto sul portellone posteriore Jtd Multijet 16v... ma ho visto che i motori multijet nell'anno di immatricolazione della mia car non c'erano! :confusbig) Quindi la domanda è questa... il motore che ha è Mjet?? Anche perchè ho notato che sul motore la scritta Mjet non c'è... :matto)

se hai 140 cv tranquillo,è il multijet!il 140 cv l'hanno presentato su 156 e 147 a fine 2002,e la commercializzazione è iniziata nei primi mesi del 2003.addirittura le prime 147 e 156 non avevano neanche la scrittina m-jet sul portellone,ma solo "jtd 16v",come la mia,che era di aprile 2003.

ma la scritta multijet non c'è mai stata :confusbig)
io ricordo queste targhette identificative:
1.9 jtd 16v
1.9 jtd 16v m-jet (con placchetta argento/scritta rossa)
1.9 jtdm (m argento o rossa)

sbaglio?

matteo8v":1eoeseno ha detto:
ma la scritta multijet non c'è mai stata :confusbig)

non per Alfa.
Solo le vetture Fiat-Lancia hanno la scritta per esteso, per il resto hai scritto giusto te. ;)

esatto le prime avevano scritto solo jtd 16v,poi hanno scritto jtd 16 m-jet ke e' stata inserita anke sul 150 cv euro 3,poi quando e' diventata euro 4 sono iniziate le scritte jtdm(M argentata 120cv,M rossa 150 cv)...

ricapitolando: se hai la scritta multijet significa che il tuo conce ne ha attaccata una a caso di recupero da una fiat/lancia... "eh vabbò, sempre multijjet è" :nono02) diversamente dovrebbe essere tutto ok( :tiè))

comunque, io, darei un'occhiatina al libretto, ma per fare più alla svelta, a quante marce ha la macchina (5 unijet / 6 multijet).