Multicell compound, gomme invernali bridgestone

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Stavo cominciando a studiarmi la situazione... allora...

Le pirelle Snowsport sono ottime gomme termiche, ma mi dicono che la bridgestone sono ancora meglio, nello specifico mi parlano molto bene delle WS-50.

Mi hanno parlato molto bene nello specifico di questa tecnologia, dicono sia efficacissima sul ghiaccio, praticamente una sorta di spugna che assorbe l'acqua che si forma sul ghiaccio al passaggio della vettura...

qualcuno ne sa qualcosa?

sono alla prima volta con le gomme termiche non ne conosco le proprieta ne i modelli...

ben accetti i consigli!

Io non ho bisogno di una termica qualsiasi, ci lavoro con la macchina e se mi ammazzo perche non so cosa sto comprando poi rosico un po... che dici?

a me servono info dettatgliate su questa gomma termica se qualcuno le ha montate sulla macchina etc etc... cosa ben diversa da quella discussione...

Gridan e che è??Calmati no!Cosa vuoi sapere su queste bridgestone?Come funziona la tecnologia multicell oppure vuoi sapere se qualcuno le ha?Io monto bridgestone e il mio gommista mi ha consigliato queste anche a me,ma non me le ha spacciate come le migliori gomme sul commercio!Mi ha detto che sono molto buone!Tutto qui!

Allora ci siamo fraintesi!Mea culpa! :hail) :hail)

Cos'è la tecnologia multicell?
Anche se può sembare abbastanza sorprendente, il ghiaccio in sè ha veramente una buona aderenza - fino a quando la superficie rimane asciutta. Il problema è che, naturalmente, la frizione da parte di un pneumatico rotante crea un piccolo strato di acqua, che causa la perdita di aderenza da parte dell'auto. La tecnologia multicell risolve questo problema usando una speciale mescola di gomma con un alto numero di buchi che sostanzialmente fanno agire il pneumatico da spugna, portando via l'acqua dalla superficie di contatto del pneumatico e aumentando così l'aderenza - senza bisogno di perni.

Questa è l'immagine del battistrada:

AP_9132.jpg

Questi i codici di omologazione per ogni misura:

http://194.39.141.68/upload/album/AP_9145.pdf

Io ho sentito che sono molto validi anche i marangoni e le michelin!

p.s:cmq scusa ancora per prima,ho frainteso! :OK)

ma tu come ti trovi caro?

io sto cercando un prodotto che abbia un buon grip anche sul ghiaccio, certo non pretendo la stessa tenuta dell'asciutto, ma qualcosa come sul bagnato/viscido si...

se mi dici che cosi è secondo te mi butto sulle bridgestone, certo le marangoni ho la fabbrica a pochi kilometri da me... quasi quasi.... le vado a compare in fabbrica... ora vedo...