Multe perse

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
Ragazzi, è un pò che mi chiedo cosa succede se le multe lasciate sotto i tergicristalli vengono "asportate" da terzi (e quindi mai ricevute dall'interessato). Non credo si possa dichiarare di non averla trovata altrimenti tutti lo farebbero no?

Boh io ne presi una all incirca 6 mesi fa per divieto di sosta...

mi è volata via dal tergicristallo andando (non mi ero accorto che c era..) e ancora non mi è arrivato nulla.. boh...

falconero79":2uycx328 ha detto:
ti arriva a casa la notifica (e relative spese) dopo 10 giorni dalla stesura del verbale

Escludo categoricamente che ti arrivi la notifica con spese dopo 10gg.......piuttosto dopo i termini di pagamento del verbale stesso.

Prima non avrebbe alcun senso

eraser":2v0lgzqr ha detto:
falconero79":2v0lgzqr ha detto:
ti arriva a casa la notifica (e relative spese) dopo 10 giorni dalla stesura del verbale

Escludo categoricamente che ti arrivi la notifica con spese dopo 10gg.......piuttosto dopo i termini di pagamento del verbale stesso.

mi sono espresso male...

i vigili (in genere) procedono con la notifica del verbale dopo 10 giorni dalla stesura del verbale.. se non è pagato..

poi ci sono 150 giorni di tempo (dal giorno della multa) perchè il verbale arrivi a casa

falconero79":2a53wvim ha detto:
eraser":2a53wvim ha detto:
falconero79":2a53wvim ha detto:

mi sono espresso male...

i vigili (in genere) procedono con la notifica del verbale dopo 10 giorni dalla stesura del verbale.. se non è pagato..

poi ci sono 150 giorni di tempo (dal giorno della multa) perchè il verbale arrivi a casa

Non ci siamo comunque:

se l'avviso lasciato sul parabrezza riporta un termine di pagamento di 60gg, possono procedere alla notifica oltre lo scadere dei 60gg.

mi spieghi che senso avrebbe inviarlo prima?

Meglio evitare......

seguirà cartella esattoriale e poi il pignoramento o se preferisci puoi chiamarla ganascia fiscale

eraser":2tvqjro6 ha detto:
Non ci siamo comunque:

se l'avviso lasciato sul parabrezza riporta un termine di pagamento di 60gg, possono procedere alla notifica oltre lo scadere dei 60gg.

mi spieghi che senso avrebbe inviarlo prima?

NO.
lo inviano al proprietario della macchina dopo 10 giorni se non hai pagato.
fai confusione con i termini di pagamento (60 giorni di tempo dalla notifica).

Ma allora che senso ha lasciare l'avviso sul parabrezza?

Mi sa che tu stai facendo un po' di confusione; si parla di avvisi lasciati sul parabrezza e non di targhe "prese al volo"

eraser":2br243ek ha detto:
Ma allora che senso ha lasciare l'avviso sul parabrezza?

Mi sa che tu stai facendo un po' di confusione; si parla di avvisi lasciati sul parabrezza e non di targhe "prese al volo"

ha senso in quanto se paghi entro 10 giorni risparmi le spese di notifica :OK)

Non vorrei sbagliare, ma credo siano 10 giorni perchè mi era parso un termine di tempo "corto", cmq domani prima di sera controllo sulla multa che mi son beccato un paio di settimane fa perchè avevo il tagliandino scaduto, magari la posto direttamente.

Comunque 'sta cosa di lasciare le multe sotto il tergi non ha alcun senso.

Quando tempo fa andavo in disco con un mio amico, lui andava a cercare parcheggio in divieto di sosta, appena qualcuno andava via lui la parcheggiava. Una manna per i vigili, andavano anche loro in disco per far multe a iosa... il mio amico ne prendeva una a caso da un altro parabrezza e la metteva sul suo... mai una multa per la sua targa :ka)

più che altro non trovo giusto pagare le spese di notifica quando il verbale non mi è giunto per cause esterne (es. fattori atmosferici o intervento di terzi)