Multe con velox non riconoscibili

-Chris_147-

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2008
307
0
16
Azzate (Varese)
Ragazzi è regolare una multa fatta con un autovelox montato su una macchina delle forze dell'ordine non riconoscibile? (intendo senza scritte polizia, carabinieri ne lampeggianti).

Qua da me la polizia locale usa una utilitaria bianca su cui montano l'autovelox....è regolare?

Inoltre l'autovelox è mobile in quanto montato sulla macchina e non è segnalato il luogo preciso dove è posizionato (come ad esempio sulle autostrade). C'è solo il classico cartello bianco lungo la provinciale con l'indicazione "controllo elettronico della velocità".
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
Grazie

possono farlo, lo fanno anche da me. Poi essendoci la presenza del cartello non potresti fare ricorso perchè lo perderesti... ;)

antoboy":1q8ggwuc ha detto:
DevilBoss86":1q8ggwuc ha detto:
possono farlo, sopratutto in autostrada

Io invece noto che sia una pratica più in uso dalle polizie locali...

No no.... ti assicuro che in autostrada lo fan spesso!

tieni conto che ogni sorpasso che faccio butto un'occhiata sul cruscotto della car sorpassata per vedere che cavolo ha su...

DevilBoss86":t30al860 ha detto:
antoboy":t30al860 ha detto:
DevilBoss86":t30al860 ha detto:
possono farlo, sopratutto in autostrada

Io invece noto che sia una pratica più in uso dalle polizie locali...

No no.... ti assicuro che in autostrada lo fan spesso!

tieni conto che ogni sorpasso che faccio butto un'occhiata sul cruscotto della car sorpassata per vedere che cavolo ha su...

Guarda un conto è il 3 piedi, un altro discorso è il sistema di rilevamento di velocità in movimento, che mi sembra si chiami MOVIDA che viene usato spesso sul GRA di Rm.