che io mi ricordo e sapessi.. (vabbè con più di 150 macchine passate di mano.. qualcosa ricordo :asd) :asd) )
dipende dagli accordi..
se si va tra privati, c'è solo la visita davanti al notaio per il certificato di proprietà, ma la trascrizione del passaggio al PRA è a carico e soprattutto CURA dell'acquirente. Cosa che tra l'altro è solo Italiana e solo stupida..
(mo' io vendo la macchina e devo romperti le scatole e inisistere perchè tu vada a far registrare il passaggio)
se si passa tra conce, in realtà è tutto compreso e dovrebbero farla loro..
nelle spese appunto di trapasso, che chiedono sempre quando si compra un usato
da quello che ho capito, Internik, mi sembra che l'hai lasciata in conce..
indi per cui, loro devono aver fatto la mini voltura (molti la chiamano semplicemente "legge Dini") che è una cosa fittizzia per intestare la macchina al Conce e "liberarla" dal precedente proprietario (motivo per cui, anche dandola dentro al conce, cmq si firma davanti a un notaio)
all'atto della vendita, il conce perfeziona il passaggio vero e proprio al nuovo acquirente (è essendo la mini voltura, fatta apposta per il lavoro dei commercianti, non risulta sui libretti, ma risultano solo i pasaggi "veri")
Indi se da come immagino e ricordo, Internik, l'ha "mollata" al conce come permuta, mi sa' che semplicemente, l'hanno venduta subito subito, e non hanno ancora trasmetto l'atto al PRA ( mi pare che abbiano tempo 60gg)
quindi in pratica può esserci un lasso di tempo, una specie di "limbo" dove il PRA ancora non sa del cambiamento di proprietà
(per l'opposizione alla multa, dovrebbe bastare allegare l'atto di vendita o la firma sui documenti, quando hai consegnato il certificato di proprietà)
:OK)