Multa su auto rubata

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao ragazzi, mi serve davvero il vostro aiuto.

Mi è stata recapitata una multa per divieto di sosta dal comune di Seregno, dove è riportata la targa della 147 che mi è stata rubata due anni fa.
Come se non bastasse, la descrizione dell'autoveicolo riportata non coincide perchè la multa parla di una Golf.

In pratica, pare che ci sia in giro una Golf che monta le targhe della mia ex 147. Sono passato si all'ACI che dai carabinieri ed, entrambi, mi hanno detto di telefonare al comune di Seregno e di mettermi daccordo con loro.

Ma è possbile che non ci sia altro da fare per non incorrere in problemi futuri? Come è meglio muoversi per far smettere a quel tipo di andare in giro con la mia ex targa?

Grazie a tutti!

contatta il comune spiegando la cosa ed eventualmente facendogli pervenire la denuncia del furto.
E' molto facile che sia solo un errore di trascrizione della targa

L'unica appunto è sentire il comando che ha fatto la multa, sicuramente se gli mandi la denuncia di furto, dove tra l'altro vedono che la tua era una 147, annulleranno il tutto. Probabilmente è un errore di trascrizione...
Se vedi che la tua targa ha dei numeri, o lettere che sono simili ad altre, nel senso, sono facilmente confondibili, prova a vedere cosa ti dice il sito o aci o agenzia delle entrate al calcolo del bollo, ad un amico, che ha preso una multa, senza mai esser stato in quel paese, ho fatto così e risultava appunto una macchina identica alla sua solo con una lettera o numero, ora non ricordo "confuso".

Ok ragazzi, grazie!
Ho seguito i vostri consigli ed ho contattato il comando di polizia del comune di Saronno. Mi hanno chiesto di mandargli via fax la denuncia di furto della mia ex 147 e mi hanno detto di non preoccuparmi, che mi avrebbero presto fatto sapere qualcosa.

Sono in attesa, appena mi dicono qualche novità vi tengo informati! :OK)

Ok, ma sicuramente sarà un errore di trascrizione, oppure chi ha compilato il verbale iniziale scrive a "zampa di gallina" rendendo difficile decifrare la reale targa.
Alla fine peccato sia capitato sulla tua ex sfortunata 147, se capitava ad un'auto che hai (sempre che non era una golf) ti annullavano la multa con buone probabilità.

Si grazie, si è risolto tutto verso la fine di Maggio! Scusate, mi ero dimenticato di aggiornarvi! :worship)

In pratica, il comune di Saronno mi ha mandato a casa una lettera con la quale annullavano la multa ed ogni provvedimento a mio carico.
Telefonicamente mi hanno anche detto che avrebbero fatto delle segnalazioni, per riuscire a beccare quella macchina che monta la mia ex targa... speriamo!

Grazie ancora a tutti! :OK)