Multa salata x parcheggio su marciapiede..possibile patteggio x costo?

overboost 147

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
60
0
6
bergamo
Ciao ragazzi.. sabato sera sono andato in un locale e non c'era parcheggio.. allora (pessima idea) ho parcheggiato per una mezz'oretta sul marciapiede larghissimo in fianco al locale.. e purtroppo all'uscita mi sono ritrovato con la multa sulla nasona.. :mecry) ok è giusto ma l'importo secondo me è esagerato: 74 €!! ora chiedo a qualcuno che ne sa piu di me se è possibile magari contestarla o patteggiare per una cifra minore..
ringrazio tutti quelli che risponderanno..
 
overboost 147":1f0nd7ql ha detto:
Ciao ragazzi.. sabato sera sono andato in un locale e non c'era parcheggio.. allora (pessima idea) ho parcheggiato per una mezz'oretta sul marciapiede larghissimo in fianco al locale.. e purtroppo all'uscita mi sono ritrovato con la multa sulla nasona.. :mecry) ok è giusto ma l'importo secondo me è esagerato: 74 €!! ora chiedo a qualcuno che ne sa piu di me se è possibile magari contestarla o patteggiare per una cifra minore..
ringrazio tutti quelli che risponderanno..

ocio controlla bene... se ti hanno dato il parcheggio aggravato.. di solito ci sono pure i -2 punti sulla patente...

humm non penso si possano "patteggiare" le multe, in quanto sono un tariffario unificato per tutta italia fatto dal legislatore... una volta segnato l'articolo in multa, la sanzione è quella...
forse l'unico metodo è appunto solo cambiare il "tipo" di articolo contestato
:shrug03)
 
Xanto.net":xmsunvni ha detto:
overboost 147":xmsunvni ha detto:
Ciao ragazzi.. sabato sera sono andato in un locale e non c'era parcheggio.. allora (pessima idea) ho parcheggiato per una mezz'oretta sul marciapiede larghissimo in fianco al locale.. e purtroppo all'uscita mi sono ritrovato con la multa sulla nasona.. :mecry) ok è giusto ma l'importo secondo me è esagerato: 74 €!! ora chiedo a qualcuno che ne sa piu di me se è possibile magari contestarla o patteggiare per una cifra minore..
ringrazio tutti quelli che risponderanno..

ocio controlla bene... se ti hanno dato il parcheggio aggravato.. di solito ci sono pure i -2 punti sulla patente...

humm non penso si possano "patteggiare" le multe, in quanto sono un tariffario unificato per tutta italia fatto dal legislatore... una volta segnato l'articolo in multa, la sanzione è quella...
forse l'unico metodo è appunto solo cambiare il "tipo" di articolo contestato
:shrug03)


...esatto...controlla i punti e...paga... :ka) ...si può far poco...
 
Pagata.. ma secondo voi mi toglieranno pure 2 punti? la macchina è intestata a mio padre e sul bollettinbo postale che ho pagato ho messo il suo nome.. ma a chi toglieranno i punti? penso lui.. come posso sapere se glieli hanno tolti e nel caso dire che guidavo io e farli togliere a me? c'è un numero da chiamare per controllare?
 
Ragazzi le uniche infrazioni di sosta che comprendono anche la decurtazione di punti sono:

-zona invali
-zona bus
-zona taxi
tutte 74 euro e 2 punti in meno

quindi tranquilli che sul marciapiede non c'è il rischio di perdere punti
sono 74 euro e basta, il patteggiamento ragazzi non esiste nel cds poichè le sanzioni amministrative applicate sono già in misura ridotta, quindi minime.
spero di essere stato chiaro.
 
Beh, oddio, definire "minime" le sanzioni mi pare riduttivo. 74 euro di certo non sono "minimo", son centoquarantatremilalire cazzarola!!
 
Arj147":1twh6vwo ha detto:
Beh, oddio, definire "minime" le sanzioni mi pare riduttivo. 74 euro di certo non sono "minimo", son centoquarantatremilalire cazzarola!!
C'è anche da dire che in teoria sui marciapiedi non si parcheggia...
 
MAD147":17bjn7yo ha detto:
Arj147":17bjn7yo ha detto:
Beh, oddio, definire "minime" le sanzioni mi pare riduttivo. 74 euro di certo non sono "minimo", son centoquarantatremilalire cazzarola!!
C'è anche da dire che in teoria sui marciapiedi non si parcheggia...

il codice parla chiaro... marciapiedi ---> persone strada ---> automobili
 
Se c'è una decurtazione di punti è scritto sul verbale.Comunque per essere sicuro vai nel comando della municipale e chiedi.Nel caso ci fossero punti persi e vuoi farteli cavare tu (penso sia giusto) ti faranno riempire un foglio nel quale dichiari che guidavi tu.
 
Top