Multa per uso telefono cellulare alla guida

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
come da oggetto mi è arrivato il verbale a casa, quindi non me l'hanno contestata al momento secondo voi posso fare ricorso? anche perchè non telefono quasi mai alla guida e non mi posso ricordare se 3 mesi fa lìho fatto!!
grazie

Avrebbero dovuto fermarti e farti subito un tombino così in quel caso... Almeno io nel mio programma da Ministro dei trasporti Virtual mi impegno per la tolleranza zero su chi usa il cell alla guida senza idonei apparati vivavoce..

Non so cosa puoi fare, ci vuole la consulenza di secci! :nod)

Kontorotsui":tdx10yvo ha detto:
Temo di no... ma i motivi per cui non te l'hanno contestato subito? :scratch)

"perchè impegnati nella regolamentazione del traffico.."
che poi sono balle perchè stanno lì a regolare i semafori li vedo tutte le mattine quando vado al lavoro..

per me è un modo vessatorio di agire, potevo anche grattarmi un orecchio e mi hanno preso la targa, a questo punto possono anche dire che la mia macchina è stata vista davanti ad una banca prima di una rapina..

yugs":2ob5mj2z ha detto:
Avrebbero dovuto fermarti e farti subito un tombino così in quel caso... Almeno io nel mio programma da Ministro dei trasporti Virtual mi impegno per la tolleranza zero su chi usa il cell alla guida senza idonei apparati vivavoce..

Non so cosa puoi fare, ci vuole la consulenza di secci! :nod)

si ma resta il fatto che non l'hanno fatto e siccome non telefono mai guidando, anche perchè se lo devo fare ho il connect e quindi uso quello ho forti dubbi che avessi il telefono all'orecchio, comincio a pensare che prendano delle targhe a caso, ormai il cell ce l'hanno tutti!! come fai a ricordarti se 3 mesi fa stavi telefonando alle 9 di mattina?

Ayrton mi sa che ci puo far poco, ilr icorso già sai come gira in italia :|
Alla sorella di un amico carissimo gli è arrivato lo stesso verbale da aprte dei vigili di savona, solo che lei piuttosto di mettersi a telefonare in auto se la cuce, è una impedita di prim'ordine, pensa solo che 2 anni fà mi ha chiamato piangendo disperata in piena notte, pensavo a chissa che disastro....no c'era solo un pod i nebbia e se potevo andare a prenderla o "scortarla" fino a casa perchè lei con la nebbia non sa andare, ho rpeso l'auto sono andato da lei ma andavo sugli 80 (massimo limite in quel posto) senza problemi, era appena un po di foschia :| lei aveva mollato l'auto in mezzo alla strada con le frecce d'emergenza :| una cosi non potrebbe neppure fumare una sigaretta in auto figuriamoci telefonare, salvo poi il fatto che lei ha giurato che non ha mai usato ilc ell in auto e la conosco bene non avrebbe detto balle su sta cosa :| fatto sta la multa è arrivata, paroal di un pubblico ufficiale paga e stai zitto AUCHTUNG! :| motivo in piu permettersi i vetri neri eheheh, meti che mi sistemo un ciuffo di capelli allo specchietto fermo a un semaforo :|

ho parlato con un avvocato, mi ha detto che il verbale è impugnabile in base alla motivazione che hanno scritto, solo che lui per scrivere il ricorso vuole 40 euro, la multa è di 80 non so se mi conviene, se non per i soldi risparmierei i 5 punti sulla patente.. ci devo pensare.. si dovrebbe fare anche per una questione di principio..

ayrtonmagic":2da6zz8h ha detto:
ho parlato con un avvocato, mi ha detto che il verbale è impugnabile in base alla motivazione che hanno scritto, solo che lui per scrivere il ricorso vuole 40 euro, la multa è di 80 non so se mi conviene, se non per i soldi risparmierei i 5 punti sulla patente.. ci devo pensare.. si dovrebbe fare anche per una questione di principio..

Direi che per una questione di principio si può fare.. Poi 5 punti di patente non son pochi...
Cmq fosse per me contestazione immediata e stop in ogni infrazione del codice. Anche perchè non fermandoti, potevi successivamente causare un incidente col cell in mano. Sulla base di quale prova tangibile si può affermare in un verbale dopo mesi che uno aveva il cell in mano? Ti han fatto la foto? No, quindi per me ci son tutti gli estremi per ricorrere... :ka)

yugs":3l750llh ha detto:
ayrtonmagic":3l750llh ha detto:

Direi che per una questione di principio si può fare.. Poi 5 punti di patente non son pochi...
Cmq fosse per me contestazione immediata e stop in ogni infrazione del codice. Anche perchè non fermandoti, potevi successivamente causare un incidente col cell in mano. Sulla base di quale prova tangibile si può affermare in un verbale dopo mesi che uno aveva il cell in mano? Ti han fatto la foto? No, quindi per me ci son tutti gli estremi per ricorrere... :ka)

si ma infatti penso che farò ricorso solo per una questione di principio.. sai qual'è il problema? che a loro non frega niente se faccio un incidente o no.. a loro frega solo di portare le multe a fine giornata al prorpio superiore..

però nel mio caso non mi puoi contestare 3 mesi dopo se parlavo a cell o no.. ho il diritto di ricordarmi oppure no? e poi come ho letto su qualche forum : se mi stavo grattando l'orecchio??

più ci penso più sono disgustato.. come siamo ridotti

5 punti sono 170euro per un corso di recupero di 6, senza contare il rischio al giono d'oggi di restaer con 4 punti sospesi....il tempo perso a fare il corso ectctc