come da oggetto mi è arrivato il verbale a casa, quindi non me l'hanno contestata al momento secondo voi posso fare ricorso? anche perchè non telefono quasi mai alla guida e non mi posso ricordare se 3 mesi fa lìho fatto!!
grazie
grazie
Kontorotsui":tdx10yvo ha detto:Temo di no... ma i motivi per cui non te l'hanno contestato subito? :scratch)
yugs":2ob5mj2z ha detto:Avrebbero dovuto fermarti e farti subito un tombino così in quel caso... Almeno io nel mio programma da Ministro dei trasporti Virtual mi impegno per la tolleranza zero su chi usa il cell alla guida senza idonei apparati vivavoce..
Non so cosa puoi fare, ci vuole la consulenza di secci! :nod)
ayrtonmagic":2da6zz8h ha detto:ho parlato con un avvocato, mi ha detto che il verbale è impugnabile in base alla motivazione che hanno scritto, solo che lui per scrivere il ricorso vuole 40 euro, la multa è di 80 non so se mi conviene, se non per i soldi risparmierei i 5 punti sulla patente.. ci devo pensare.. si dovrebbe fare anche per una questione di principio..
yugs":3l750llh ha detto:ayrtonmagic":3l750llh ha detto:ho parlato con un avvocato, mi ha detto che il verbale è impugnabile in base alla motivazione che hanno scritto, solo che lui per scrivere il ricorso vuole 40 euro, la multa è di 80 non so se mi conviene, se non per i soldi risparmierei i 5 punti sulla patente.. ci devo pensare.. si dovrebbe fare anche per una questione di principio..
Direi che per una questione di principio si può fare.. Poi 5 punti di patente non son pochi...
Cmq fosse per me contestazione immediata e stop in ogni infrazione del codice. Anche perchè non fermandoti, potevi successivamente causare un incidente col cell in mano. Sulla base di quale prova tangibile si può affermare in un verbale dopo mesi che uno aveva il cell in mano? Ti han fatto la foto? No, quindi per me ci son tutti gli estremi per ricorrere... :ka)