Multa per terra

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Oggi ho trovato la sorpresina, tutte le macchine della fila dov'ero parcheggiato multate per divieto di sosta (35 euro) :mecry)
Ogni tanto decidono che è il caso di multare 100 auto alla volta anche se il parcheggio è semi-legale e tutti la mettono sempre lì... ma tant'è...

Il fatto è che arrivo alla mia sicuro di trovarci la multa e non la trovo...
Sul momento penso che essendo una delle poche parcheggiate "bene" avessero pensato che non dava fastidio, ma poi ho visto una multa per terra qualche metro davanti alla mia auto, di fianco ad un'altra senza multa.

L'ho raccolta e ci ho trovato i miei dati. :wall)

Questi i fatti:
1) Non era sulla mia auto
2) Non era dotata del modulo allegato per il pagamento con bollettino o lottomatica, era solo il foglio del verbale, strappato male oltretutto
3) Tutte le altre auto avevano la multa completa


Può essere che il vigile abbia deciso di annullarla e gli sia caduta? Ne dubito...
O forse è qualche simpatico genio che per non prendere la multa ha spostato la mia sulla sua auto e poi ripartendo l'ha buttata per terra? Strano perchè le auto davanti e dietro di me erano multate... :ka)

Che mi consigliate di fare? Aspetto e vedo se mi arriva a casa? Pago? Contesto?
 
mi spiace

sono per l'ipotesi del genio...

ti riporto il link a te utile (metto la pagina così hai anche il link diretto alle norme collegate, in alto)

secondo le nuove norme, se paghi non puoi più contestare

in ogni caso ti fanno la notifica, se non paghi pressochè immediatamente....multa + spese di notifica (sempre che notifichino in tempo)
 
Resnick":1xam5vjo ha detto:
O forse è qualche simpatico genio che per non prendere la multa ha spostato la mia sulla sua auto e poi ripartendo l'ha buttata per terra?
propendo per il genio :cry:
Forse ti conviene aspettare la notifica a casa (quant'è la spesa di notifica?!)

PS: certo che non hai fortuna coi vigili :culo)
 
Forse è uno che ha parcheggiato, ti ha fregato la multa e l' ha messa sulla sua in modo tale che se i pulotti fossero ripassati te ne avrebbero fatte 2 e a lui nessuna... poi al momento di partire l' ha tolta e sassata per terra.
 
Grazie a tutti, a questo punto accenderei anch'io la teoria del simpaticone... :swear)

secci":3nfsjusx ha detto:
ti riporto il link a te utile (metto la pagina così hai anche il link diretto alle norme collegate, in alto)

Ti ringrazio sergio,ma il link? ;)
 
Resnick":2iige1qe ha detto:
Mi sa che non ho alcuna speranza di non pagarla... :ka)
Salvo che rischi di aspettare la notifica (penso che farò così), perchè le spese sono 11 euro e c'è sempre la possibilità che si dimentichino o non arrivi in tempo...

ora che stanno appaltando la gestione "back-office" ad aziende private credo che l'evento "mancata notifica entro i tempi da legge" sia in drastica diminuzione

:mecry2)
 
albiz_1999":sirvr479 ha detto:
ora che stanno appaltando la gestione "back-office" ad aziende private credo che l'evento "mancata notifica entro i tempi da legge" sia in drastica diminuzione

:mecry2)

E te pareva... Quando le cose NON dovrebbero funzionare, cominciano a farlo :asd) :asd) :asd)
 
..........prova cosi'......

Allora.....non pagare nulla aspetta che ti portino la notifica della multa a casa....tu non firmare nulla e quindi non ritirarla.........se la multa non viene notificata....non vale nulla.....praticamente non ti trovano e cade in prescrizione.......Prova :culo)
 
Re: ..........prova cosi'......

designdigitale":2vky615t ha detto:
Allora.....non pagare nulla aspetta che ti portino la notifica della multa a casa....tu non firmare nulla e quindi non ritirarla.........se la multa non viene notificata....non vale nulla.....praticamente non ti trovano e cade in prescrizione.......Prova :culo)
in questo modo ritorna con spese di notifica (e interessi) ancora maggiori...
 
Resnick":207wai0e ha detto:
Oggi ho trovato la sorpresina, tutte le macchine della fila dov'ero parcheggiato multate per divieto di sosta (35 euro) :mecry)
Ogni tanto decidono che è il caso di multare 100 auto alla volta anche se il parcheggio è semi-legale e tutti la mettono sempre lì... ma tant'è...

Il fatto è che arrivo alla mia sicuro di trovarci la multa e non la trovo...
Sul momento penso che essendo una delle poche parcheggiate "bene" avessero pensato che non dava fastidio, ma poi ho visto una multa per terra qualche metro davanti alla mia auto, di fianco ad un'altra senza multa.

L'ho raccolta e ci ho trovato i miei dati. :wall)

Questi i fatti:
1) Non era sulla mia auto
2) Non era dotata del modulo allegato per il pagamento con bollettino o lottomatica, era solo il foglio del verbale, strappato male oltretutto
3) Tutte le altre auto avevano la multa completa


Può essere che il vigile abbia deciso di annullarla e gli sia caduta? Ne dubito...
O forse è qualche simpatico genio che per non prendere la multa ha spostato la mia sulla sua auto e poi ripartendo l'ha buttata per terra? Strano perchè le auto davanti e dietro di me erano multate... :ka)

Che mi consigliate di fare? Aspetto e vedo se mi arriva a casa? Pago? Contesto?

Io al tuo posto farei una telefonata al comando dei vigili, così mi tolgo ogni dubbio....se non altro per chiedere perchè non c'era il bollettino per il pagamento...
Poi sinceramente se tutte le macchine parcheggiate avevano la multa e la tua pure (sebbene per terra), penso che sia stato qualcuno che abbia fatto uno scherzetto!!!!

Poi piuttosto che sperare che non ti venga notificata entro 150 giorni (oramai improbabile quoto ALBIZ) ed avere il timore che ogni volta che il postino suona il campanello perchè ti deve consegnare una raccomandata, io al tuo posto metterei il cuore in pace pagandola e togliendomi dalla testa il pensiero.... e risparmiando i costi di notifica
Almeno io ragiono così ... via il dente via il dolore....
 
Re: ..........prova cosi'......

giangirm":3209xizy ha detto:
designdigitale":3209xizy ha detto:
Allora.....non pagare nulla aspetta che ti portino la notifica della multa a casa....tu non firmare nulla e quindi non ritirarla.........se la multa non viene notificata....non vale nulla.....praticamente non ti trovano e cade in prescrizione.......Prova :culo)
in questo modo ritorna con spese di notifica (e interessi) ancora maggiori...

infatti :(

l'unica e' pagare ahime
 
attenzione che una notifica con consegna dell'atto e una notifica in cui l'ufficiale giudiziario certifica che l'atto è stato rifiutato dal destinatario (o chi per esso) ad efficacia si equivalgono (ovviamente è altra cosa se l'ufficiale cerca di notificare un atto a me ed io non sono destinatario e delegato di questo, ma persona assolutamente estranea)
 
Ok grazie a tutti per i consigli...

Oggi pomeriggio sono andato al comando di zona dei vigili e ho chiesto, hanno guardato il blocchetto di multe di ieri e l'hanno trovata...

Quindi l'ho pagata, 35 euro, visto che se mi fosse arrivata a casa sarebbero stati di più (mi pare 10 euro di spese di notifica e forse anche gli interessi....)

Via il dente, via il dolore, via 35 euro... :wall)
 
Fede hai fatto più che bene! :spin)

Nota divertente o curiosa ?? 5 anni fa mi faccio un giro con la girl a piedi per Milano, torno in auto nella mia mitica punto, pioveva, entriamo in auto e noto che sul parabrezza cè una multa che si sta sciogliendo piano piano sotto la forza dell'acqua.

Vabbè la recupero, ma era solo poltiglia...mi dico:"ok, attendo la notifica a casa". A oggi nessuna notifica mai giunta.

Dilemma: che si sia sciolto pure il vigile sotto la piogga, taccuino compreso ???

:asd) :asd) :asd) :OK)
 
Top