Multa per mancato ticket autostradale

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
38
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Oggi sono andato a farmi una scampagnata in liguria, piu' precisamente a Recco, ed al ritorno dopo una fila interminabile al casello per sbaglio passo per la corsia riservata al telepass. Dato che avevo gente dietro non mi preoccupo continuo pensando che tanto si potra' lo stesso ritirare il bliglietto. Purtroppo cosi' non e'. Sfortunatamente gli atri dietro di me fanno aprire la sbarra e mi costringono ad andare avanti. Provo a fermarmi ma non c'e' neanche un misero spiazzo libero e allora faccio inversione ( sbagliando ) e passo al casello con la macchina e gli dico cosa mi e' successo lui mi dice che per giustificare il mio passaggio mi deve dare la multa ( senza pero' menzionare l'inversione di marcia ) e che devo passare ad un punto blu per farmela revocare. Lunedi' passo speriamo bene.

So di avere sbagliato corsia ma non mi era mai capitato di trovare un casello che nella zona telepass in uscita e non in entrata ( quindi non per pagare ma per ritirare il biglietto ) non avesse la macchina.

Voi cosa ne pensate?

anzitutto mi spiace

credo che prima della sbarra ci sia un pulsante per chiamare l'assistenza e sistemare il tutto (sempre se non erro, ti chiedono dove sei entrato e ti mandano il personale di assistenza)

ok, per quelli dietro potrebbe non essere simpatico attendere, però almeno si fanno le cose per benino

se non ti fermavi, invece, e sempre se non erro, ti fotografavano la targa e ti mandavano a casa tutta (o buona parte) dell'autostrada che percorrevi, salvo poi rivedere dove sei entrato

se ti ha dato la ricevuta stai tranquillo tienila xro xche come dice secci dovrebbero averti fatto la foto nel caso devi dimostrare di aver pagato (tieni la documentazione che t daranno all'atto del pagamento)

piaciuta la focaccia al formaggio??? :appa)

@secci: Il problema e' che eravamo una coda interminabile ( sara' stata di almeno 4/5 km ) e non ho avuto neanche tempo di fermarmi ( pero' non mi sembra di aver visto nessuna macchina ) cosi' appena loro sono passati ed hanno fatto alzare la sbarra mi hanno costretto a continuare. Subito sono andato al punto blu che c'e' accanto al casello e mi hanno detto che se non fosse stata domenica mi avrebbero subito fatto tutte le pratiche per togliermi la multa. Infatti l'impiegato mi ha detto che la prossima volta devo continuare fino alla mia destinazione e fare poi tutto li' ( pero' come fanno a farlo sul momento o devo di nuovo passare per il telepass? )

@squaletto: Ho la ricevuta della multa e in piu' dopo quando sono arrivato al casello di villanova mi sono fatto dare anche li la ricevuta. Non ho mangiato la focaccia ( questa volta ) ma ho fatto pranzo con dei buonissimi spaghetti a frutti di mare ( anche se di solito quando vado nelle zone di genova prendo sempre le buonissime trofie al pesto con fagiolini e le patate ). Ieri ho impiegato quasi 2 ore per fare da Camogli fino a Recco ( venivo da Rapallo ) e mi hanno anche fermato ad un posto di blocco della polizia. La prossima volta passo solo da Genova, mi faccio solo una passeggiatina in corso Italia e poi vado a mangiare in un ristorante che conosco vicino a piazza corvetto.

Oggi pomeriggio passero' dal punto blu e vediamo cosa mi dicono. Speriamo bene