Ciao a tutti.. ho un dubbio.. ieri sera stavo tornando a casa verso le 3 di notte.. esco dall'autostrada (Saronno per chi la conosce) faccio la rotonda nuova e svolto per entrare in saronno, tiro la seconda a 3-4mila giri (1.6 ts 105, quindi non andavo certo a 100km/h) e subito dopo la curva vedo un carabiniere che salta letteralmente in mezzo alla strada con la paletta. Mi fermo mi chiedono documenti e tutto.. guardano la macchina non troppo originale ma spiego che son solo modifiche che non devono essere registrate a libretto poiché non modificano i limiti di sagoma e le caratteristiche del motore blablabla e uno mi da ragione. Torna l'altro con i miei documenti e mi dice "Son 10 punti perchè è neopatentato e 80 euro di multa" al che perplesso e frustrato (tra 2 setttimane faccio i 3 anni di patente grrrrr) chiedo il motivo e uno di loro si altera dicendomi "Ma non vede come stava andando?" io con tono pacato cerco di spiegare "Ho fatto la rotonda e non hanno fischiato le gomme, mi ha messo la paletta e mi sono fermato in tempo senza nemmeno inchiodare quindi non penso che stavo andando molto veloce, ero solamente alto di giri" non so forse non avrei dovuto dirlo.. si altera ancora di più "Ma lei sta scherzando? vuole mettersi nei guai?" e io "No stavo solo cercando di capire quale infrazione ho commesso" e un altro mi dice "Ma lei ci vuole tornare a casa?" a quel punto rassegnato gli dico ok va bene e mi lasciano andare senza rilasciarmi alcun verbale e senza farmi firmare nulla..
Ora non so.. devo aspettarmi lo stesso la multa a casa? Non andrebbe fatto al momento il verbale ed averne una copia pure io? e poi leggendo la tabella dei punti nel mio caso i 5 (raddoppiati a 10) possono corrispondere solo a eccesso di velocità dai 10 ai 40km/h ma loro non avevano alcuno strumento per rilevarlo.. qualcuno mi sa dire qualcosa?
Ora non so.. devo aspettarmi lo stesso la multa a casa? Non andrebbe fatto al momento il verbale ed averne una copia pure io? e poi leggendo la tabella dei punti nel mio caso i 5 (raddoppiati a 10) possono corrispondere solo a eccesso di velocità dai 10 ai 40km/h ma loro non avevano alcuno strumento per rilevarlo.. qualcuno mi sa dire qualcosa?