Multa multa e ancora multa..2 giorni di fuoco!!

silvernik1

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
104
0
16
Milano
Ciao a tutti,l'altro ieri sera,veso le 2,milano centro..procedo tranquillo..sopraggiunge un semaforo,scatta il giallo,passo..e,mentre pasavo,scatta il rosso..quindi..bela coppia di flash e multa di 154 euro in arrivo e meno 6 punti.Vabbè..ci può stare dico!Ieri sera..milano centro anora..altra via..3 di notte,nessuno in giro..scatta il giallo..poi il rosso e via altra foto(nn sapevo ci fosse la telecamera).senza contare che ho imboccato corso magenta che ora è preferenziale,quidi..altra multa!!che giornate!!!Da babbo proprio!!Cmq..ho una bella domanda..visto che ho preso due rossi,quindi stessa infrazione commessa nel giro di 2 anni,mi sospendono la patente??O devo rifare gli esami???xchè se me la sospendono e basta senza dover sostenere altri costi o esami la faccio sospendere a mia madre!!Fatemi sapere..e nn dite che sono uno stupido..xchè lo so!!

A quanto ricordo alla seconda infrazione (di un certo tipo) te la sospendono "solamente". Alla fine bisogna vedere se ti arrivano tutte e 2.
Per sicurezza potresti in almeno una dichiarare che non sai chi era alla guida, ma così facendo ti parte un altro verbale da 250 € se non erro, e non tolgono niente a nessuno. (eccetto i 250 €). Così però devi stare attento per i prossimi 2 anni.

beh la prox volta con il giallo mi fermo di sicuro!!Diciamo che in 7 anni di patente nn ho mai preso multe..azzo...tutte insieme le devo prendere??Cmq..mia madre non guida mai,quindi x me è come avere 2 patenti,quindi potrei fare togliere tuti i punti a lei,però nn vorrei farle rifare l'esame.Quindi se è solo una sospensione di qualche mese,faccio togliere tutto a lei e via,se invece si deve rifare gli esami,faccio togliere 6 punti a me e sei a lei!!Se riuscite a farmi sapere con sicurezza è meglio,ho provato a guardare su internet ma nn trovo nulla!!