multa e colore sbagliato

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
settimana scorsa sui navigli ho beccato un bel 35 eurelli di multozza per lavaggio strada, il verbale riporta correttamente la targa ma il colore dice grigio ma la mia è verde! posso contestare? io avevo sentito che il colore non è più determinante e che sarebbe valido ugualmente il verbale.

ratatuia":1wnqvpit ha detto:
settimana scorsa sui navigli ho beccato un bel 35 eurelli di multozza per lavaggio strada, il verbale riporta correttamente la targa ma il colore dice grigio ma la mia è verde! posso contestare? io avevo sentito che il colore non è più determinante e che sarebbe valido ugualmente il verbale.

Vigile daltonico? :?:

Comunque, se gli altri dati dell'auto sono giusti, e il verbale, purtroppo, era meritato... io non farei casini per 35 euro che poi la farina del diavolo va sempre in crusca :nono02)

contestabile lo è

però considera che, in termini di interpretazione (sulle quali, ovviamente, non voglio esprimermi), si è arrivati a dire che neanche errori circa l'identificazione del conducente sono rilevanti

immagino che il cartello del lavaggio strade non era regolare (non apposizione dell'ordinanza del comune, non fisso eccetera....peraltro come mai in quella zona c'è ancora la sosta vietata, mentre in quasi la totalità ormai è stata abolita?) :elio)