multa con semaforo verde...possibile?

Milite Ignoto

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2006
94
0
6
Ospitaletto (BS)
Vi racconto cosa mi è successo e spero che qualcuno mi sappia dare una risposta...

allora...un mese fa stavo andando dalla morosa in un paese in val trompia...viaggiavo sui 70 km/h...quindi nel limite di velocità x quel tratto di strada...vedo che il semaforo stranamente è verde (di solito lo becco rosso) quindi, visto che so la durata limitata del verde, accelero di poco...giovedi mi è arrivata la sanzione dalla polizia locale rilevata tramite autovelox posto al semaforo: 170 euro di multa e -5 punti (-10 visto che sono neopatentato)...! ma la polizia può mettere l'autovelox (non il semaforo intelligente) a un semaforo? tenete conto che andavo a 81 km/h...quindi 11 km/h oltre il limite...ca**o, a p11 km/h vado di corsa..non è poi così tanto "fuori limite"...170 euro e 10 punti mi sembrano troppi!

voi che ne dite? a qualcuno è già successa una cosa del genere????

sn inca nero... :evil: :member) :mad2) :swear) :wall)

Purtroppo si, anche a Roncadelle c'è un semaforo che oltre a fotografare chi passa con semaforo rosso fotografa anche chi supera il limite di velocità, in quel caso di 50km/h....non mi trovo però con i punti sottratti...oltre i 10km/h ma entro i 40km/h non erano mica solo 2 punti? :scratch)

EDIT : ecco le nuove modifiche al cds (fonte http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/stradale.htm )

cds.JPG

Quindi i punti sottratti da 10 a 40km/h passano da 2 a 5 con una multa minima di 148€. Probabilmente te ne hanno dati 170€ perchè avevi l'aggravante di essere sotto incrocio....

Immagino debba essere opportunamente segnalato però. ;)

In ogni caso è scandaloso, se acceleri leggermente per passare col verde ti fa la foto per la velocità, se non acceleri ti fa la foto per il giallo che durerà 2 secondi.

Siamo messi sempre peggio. :mecry2)

...ad un incrocio bisogna SEMPRE rallentare...anche con il verde...proprio per prevenire imprevisti...e i verbali :OK)

antoboy":38p11k78 ha detto:
IVAN":38p11k78 ha detto:
...ad un incrocio bisogna SEMPRE rallentare...anche con il verde...proprio per prevenire imprevisti...e i verbali :OK)

Io lo faccio per paura di qualche imbecille che non si ferma. Ormai è un'abitudine.

...lo so...purtroppo...però dovrebbe essere così.

IVAN":32v4ep1e ha detto:
antoboy":32v4ep1e ha detto:
IVAN":32v4ep1e ha detto:

Io lo faccio per paura di qualche imbecille che non si ferma. Ormai è un'abitudine.

...lo so...purtroppo...però dovrebbe essere così.

Lo è lo è!

Mi sa che non c'era alcun incrocio qui, io ho interpretato fosse uno di quei semafori sul rettilineo tipici delle statali... :ka)

fratz147":20oj8bgl ha detto:
Mi sa che non c'era alcun incrocio qui, io ho interpretato fosse uno di quei semafori sul rettilineo tipici delle statali... :ka)
Beh ma se c'è il semaforo c'è semre un motivo....vuoi un incrocio, vuoi un attraversamento ciclabile ecc ecc

Lacco79":1fa8erw6 ha detto:
Beh ma se c'è il semaforo c'è semre un motivo....vuoi un incrocio, vuoi un attraversamento ciclabile ecc ecc
Sicuramente, ma se c'è un attraversamento ciclabile/pedonale in mezzo ai campi e non c'è anima viva, io al semaforo verde passo tranquillo...Basta stare attenti non ci sia nessuno! :OK)

fratz147":1cez1j7m ha detto:
Lacco79":1cez1j7m ha detto:
Sicuramente, ma se c'è un attraversamento ciclabile/pedonale in mezzo ai campi e non c'è anima viva, io al semaforo verde passo tranquillo...Basta stare attenti non ci sia nessuno! :OK)
Qesto senza ombra di dubbio, però se c'è il velox tarato a 70 e passi a 81 loro non sentono ragioni...ti fregano e stop... :shrug03)

Lacco79":341an4vt ha detto:
Questo senza ombra di dubbio, però se c'è il velox tarato a 70 e passi a 81 loro non sentono ragioni...ti fregano e stop... :shrug03)
Si si certo, su questo non c'è alcun dubbio! :OK)