Multa a ROMA, ma io a ROMA NON C'ERO !!! Aiuto.

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao raga,
ieri è arrivata una raccomandata a casa e oggi sono andato alle poste per ritirarla. Apro e vedo che è una multa, partita da roma e diretta a me, per aver guidato con la mia nasona in una zona a traffico limitato il 26 Giugno 2006.

Il problema è che l'ultima volta che sono stato a roma è stato per il concerto del 1° Maggio. Il 26 ero a termoli, nella mia città, come può dimostrare il fatto che ho scritto dei messaggi qui sul forum.

Cosa mi consigliate di fare ? Sul foglio dice che il rilevamento è stato fatto da mezzi elettronici (telecamera penso) e non mi hanno fermato.

Dite che hanno un video per dimostrare quello che dicono ?

No perchè:
1) Non ho firmato nulla
2) Non ci sono foto
3) Video ???? mah, dubito.

Con che diritto mandano ste cagate cosi non lo so e chi è il vigile idiota che ha certificato la cosa firmando la raccomandata lo vorrei proprio sapere !!!!!

La multa è di 78 euro ma per questione di principio non intendo assolutamente pagarla, però mi hanno detto che se devo rivolgermi al giudice di pace mi conviene pagare che arrivare fino a Roma.

Cosa consigliate ? La multa gliela pago si, ma a calci in cxxo :D

InsomNiaItaly":x7178ji2 ha detto:
Cosa mi consigliate di fare ? Sul foglio dice che il rilevamento è stato fatto da mezzi elettronici (telecamera penso) e non mi hanno fermato.
saranno i varchi elettronici (ingresso in centro).
Hanno le foto, chiedi di visionarle, probabilmente si tratta di un errore di trascrizione (o targa clonata)

PS: credo che in questa cartella ci sia una discussione simile

Quoto Giangirm, verifica le foto e se - come probabile - non corrispondono invia raccomandata con ricevuta di ritorno al comando delle FdO che ti ha elevato sanzione informandoli della cosa.

Se tutto va bene la multa verrà annullata d'ufficio per vizio di forma. In caso risultasse che la targa è veramente la tua ma non la macchina, caso tipico di targa clonata, puoi comunicarlo allo stesso comando che la annullerà previ accertamenti del caso.

In ultima istanza (se cioè facessero muro contro muro e non volessero sentire ragioni) puoi eleggere domicilio presso la cancelleria del Giudice di Pace della sezione competente per il comando che ti ha elevato contravvenzione e chiedere a lui l'annullamento. In questo caso dovrai recarti all'udienza, ma anche chiedere conto alle FdO in termini di risarcimento per danni morali (lo stress causato dalla sanzione errata) e materiali (le spese di viaggio e il giorno di lavoro perso).

DriftSK":og2u6dv1 ha detto:
Quoto Giangirm, verifica le foto e se - come probabile - non corrispondono invia raccomandata con ricevuta di ritorno al comando delle FdO che ti ha elevato sanzione informandoli della cosa.

Se tutto va bene la multa verrà annullata d'ufficio per vizio di forma. In caso risultasse che la targa è veramente la tua ma non la macchina, caso tipico di targa clonata, puoi comunicarlo allo stesso comando che la annullerà previ accertamenti del caso.

In ultima istanza (se cioè facessero muro contro muro e non volessero sentire ragioni) puoi eleggere domicilio presso la cancelleria del Giudice di Pace della sezione competente per il comando che ti ha elevato contravvenzione e chiedere a lui l'annullamento. In questo caso dovrai recarti all'udienza, ma anche chiedere conto alle FdO in termini di risarcimento per danni morali (lo stress causato dalla sanzione errata) e materiali (le spese di viaggio e il giorno di lavoro perso).

:?:

Ti adoro :fluffle) Sei un avvocato ? :)

Che schifo di servizio a Roma.....

lasciando da parte il fatto che i 3 numeri di telefono presenti sulla multa risultano sempre Occupati e se riprovi ogni due secondi e per caso trovi "LIBERO" non rispondono mai,sono riuscito a trovare su internet un numero di telefono a cui qualcuno miracolosamente risponde.

Risponde uno sgorbutico che prenderei volentieri a calci sulle gengive che mi dice con poca voglia: devi venire in via montecatini 11. Io gli rispondo: guardi che io sono del molise e lui subito controbatte la frase di prima e io con tono minaccioso ripeto ancora che sono del molise e non posso arrivare fino a roma per contestare una multa che loro hanno sbagliato ad emettere.....e poi mi attacca il telefono in faccia.

MA CI RENDIAMO CONTO ? Sono incazzato nero :mad2)
Oggi mando 3 raccomandare A/R a loro, al giudice di pace e alla polizia.

Hanno rotto sti cafoni :member)